Lun
21
Lug
2014
Problemi con la famiglia del mio fidanzato
Salve a tutti! Sto insieme al mio ragazzo da parecchi mesi e stiamo davvero bene insieme...mi fa ridere, mi fa sentire a mio agio, mi ama e mi tratta benissimo. C'è solo un piccolo problema: da poco ho scoperto tramite mia mamma (che da parecchi anni si è trasferita al nord ma che proviene dallo stesso paesino del mio ragazzo) che la sua famiglia ha avuto un po' di problemi in passato...problemi legati alla mafia. Io ora non so veramente cosa fare :( lui è un ragazzo d'oro, è educato, dolce, sensibile, bello, frequenta l'università e si sta impegnando per laurearsi..è il ragazzo perfetto per me! Solo che da quando mia mamma ha scoperto chi è la sua famiglia mi ha messo in guardia, mi ha raccontato la storia e mi ha detto di rifletterci molto bene perchè sono cose delicate e lei preferirebbe che io chiudessi i rapporti con lui. Però io non me la sento di lasciarlo, non voglio! Lui è un ragazzo per bene, mi rispetta...non c'entra niente con i suoi genitori e i suoi parenti! Perchè dovrei giudicarlo in basi a degli sbagli commessi da loro?
Voi che ne pensate? Dovrei ascoltare mia mamma o prendere le mie deciosioni?
12 commenti
E non avete mai parlato dei vostri genitori? Non mi sembra saggio.
Chiedigli anche dei suoi valori, cosa pensa dell'amicizia, del rispetto, dello Stato, del ruolo della donna... Se non ti dà risposte soddisfacenti, fagli ciao ciao con la manina.
ascolta tua madre, fa attenzione. Decidi anche per te, e per farlo, prima confrontati con il tuo ragazzo. Giocare a carte scoperte, chiarezza e tanto amore.
Se vi amate e lui non è di quel giro, pericolosissimo, se sei certa che non lo farà e metterà a rischio la tua vita e sicurezza futura, allora da soli potete crearvi un mondo solo per voi e la vostra prole, se un giorno ci sarà.
Lontana dalla mafia cara, con loro non si scherza, purtroppo.
Scusami
ma lui non ti ha mai raccontato nulla della sua famiglia? Non ti ha presentato i genitori?
Avrebbe dovuto avvisarti di questo fatto, almeno io la penso così.
E' una cosa grave avere contatti con la mafia, non c'è da scherzare, potresti un giorno scoprire cose poco spiacevoli. Tua mamma è una persona intelligente e teme per la tua incolumità.
Se il tuo ragazzo ti ama così come dici dovresti parlare con lui di questo fatto e farti raccontare tutto. Devi avere le cose sotto controllo. Alla fine se non ha nulla di losco da nascondere tu sei tranquilla e puoi vivere in pace la tua storia.
x mielefiele: io non ne ho infatti! So che lui è un bravo ragazzo e non mi sembra giusto che sia "penalizzato" per una cosa che non ha fatto lui ma la sua famiglia..
x farnight: certo che abbiamo parlato dei nostri genitori e lui mi ha sempre parlato bene di loro...ci terrei comunque a precisare che non sono i suoi genitori direttamente ad essere coinvolti, ma parenti molto stretti. Per quanto riguarda gli argomenti che mi hai suggerito ne abbiamo già parlato! Mi trovo d'accordo con lui su molti punti di vista :) ha una mentalità aperta, mi rispetta, mi tratta come una principessa..è veramente un ragazzo per bene!
x LuceSerena: certo che faccio attenzione, lo so che non si scherza...però non me la sento di parlarne con lui :( lui non me ne aveva mai parlato e lo capisco in parte, non è certo una cosa di cui vantarsi! Non mi sembrerebbe nemmeno giusto tirare fuori l'argomento tipo "sai mia mamma mi ha raccontato tutto" :/ Lui non fa parte di quel brutto giro, so che è un bravo ragazzo e lo sa pure mia mamma...però (secondo lei) non si è mai tranquilli perchè se entri a far parte di quella famiglia comunque sei a rischio.
x bimbadolce (scusa non avevo visto il commento): si mi ha raccontato della sua famiglia e no ancora non me li ha presentati...però, come dicevo prima, non voglio forzarlo!Quando mia mamma ha capito chi erano i suoi genitori ha iniziato a farmi discorsi "strani", è passata dall'adorarlo al non poterlo più vedere.. io non capivo questo suo atteggiamento ma poi mi ha spiegato. Inizialmente mi aveva solo accennato che tutto era nato dopo che aveva capito chi erano i suoi..ero molto curiosa! Curiosa di sapere cosa mai avessero fatto..però riflettendoci bene avevo deciso di non voler sapere perchè lei non dovrebbe mettersi in mezzo. Se vuole dirmelo lui me lo dice, se non me lo dice ci sarà un motivo..e poi soprattutto non volevo mettermi nella situazione in cui sono ora!! Ovvero che io so tutto però non posso parlarne con lui, non posso sfogarmi come faccio di solito, non posso chiedergli un consiglio...solo che lei alla fine mi ha raccontato tutto perchè dice che deve provare almeno a mettermi in guardia, deve tentare di proteggermi. Non metto in dubbio che lei lo faccia per il mio bene, però non trovo giusto che ci debba rimettere lui per un errore dei suoi parenti :(
Se lo lasci la dai vinta alla mafia.
Ecco brava era proprio questo il punto, perché deve pagare lui per una cosa in cui non c'entra, tua mamma ha ragione a temere per te, però da li ad arrivare ad odiarlo mi sembra esagerato, oltretutto dici che è un bravo ragazzo e ti rispetta, mi sembra un peccato mandare tutto all'aria per dei parenti mafiosi, so che non si scherza, ma lei deve stare con lui non con i parenti mafiosi.
Infatti!! Lui è un bravo ragazzo :) se le cose dovessero cambiare non avrei alcun dubbio nel chiudere la relazione.. ma per ora credo che rimarrò insieme a lui!
È anche vero però che (idealmente) in una coppia non ci dovrebbero essere problemi a discutere (o sbaglio?), quindi parlane con lui.
ti capisco perfettamente
Ciao sono nella tua stessa situazione, posso sapere come è finita la tua storia?
Farfalla
Anche a me non mi piace la sua famiglia sono cafoni e le sorelle sono come zingarè e mi hanno per fino attaccato ma io le ho messe apposto. Ora ho rotto i rapporti con loro ma il mio fidanzato è una persona eccezionale presentabile e mi ama non si è mai comportato male .ora mi trovo in difficoltà e con il tempo deciderò cosa fare io sono stata male solo al idea di lasciarlo. Perché penso che non è giusto per colpa della famiglia.anche perché lui la famiglia non la pensa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Penso proprio che dovresti prendere le tue decisioni, per non avere rimpianti in futuro. Tu sai com'è in realtà il tuo fidanzato, io gli darei un opportunità, l'amore non dovrebbe avere questi dubbi non credi?