Mer

02

Lug

2014

Anna odia i NEI

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Basta, sono stufa, ho 29 anni e sono piena di nei, ne avrò 300-400 in tutto il corpo. Provate a pensare ad ogni forma geometrica, ne ho di piccoli da pochi mm a 1 centimetro di grandezza, piatti, in rilievo, rosa, neri, marroni, addirittura coi peli, mi viene da vomitare solo a pensarci. Avete presente poi ai pori in stile stregona? Ho pure quelli, poi angiomi rossi ma di quelli chissenefrega.

Il mio dermatologo ha detto che non posso toglierne nessuno perchè non han rischio di tramutarsi in melanoma, ma io vorrei toglierli solo per estetica. La mia pancia, schiena e braccia sono letterlamente TAPPEZZATE di nei, tra un po' non c'è nemmeno più visibile la pelle da quanti ce ne sono. Mi vergogno al mare (e guardacaso vivo in una città di mare) e a volte avrei voluto usare costume un pezzo per mascherarli, il bikini è un'utopia. Una mia amica mi ha detto che un giorno li collega tutti con la penna come nei cruciverba per vedere che figura viene fuori e si è messa a ridere! Io ci sto male perchè vedo la gente che mi guarda schifata, non so cosa fare!! C'è qualcuno nella mia situazione? GRAZIE

55 commenti

un bravo dermatologo ti sistema, solo che forse è a pagamento, non lo copre il sistema sanitario, a meno che non ci sia rischio.

togli quelli più evidenti!  preoccupati invece degli angiomi.

non pensare alla gente, fa schifo e basta.   la tua amica, un po' schifosetta anche lei, no?

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 16:05 del 02-07-2014

Io non ho questo problema; però riconosco che sia un trauma mostrare ( o il dover evitare di mostrare) il tuo corpo agli altri.

prova a parlarne al tuo dermatologo dicendo che per te sono un problema estetico; ovviamente lui valuta solo la questione medica e nn psicologica, anche perchè all'ospedale dubito facciano operazioni estetiche(quindi non neccessarie).

ma se ti rivolgi ad un chirugo estetico (che però costa ovviamente) lui sicuramente ti aiuterà di più, anche solo come consulto, poi vedrai che dirà lui.

la tua amica ha detto una cosa cattiva, quindi non è una amica.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:09 del 02-07-2014

ioenrico non essere così categorico..magari la sua amica cercava solo di sdrammatizzare non accorgendosi che così involotariamente diceva qualcosa che invece poteva ferire..a volte si dicono cose sperando di alleggerire una questione non accorgendosi che al diretto interessato le nostre parole possano provocare effetto contrario..non per questo è necessario catalogare la sua amica come non amica..

Avatar di echenesoecheneso alle 16:19 del 02-07-2014

Ciao Anna.

Di solito non intervengo ma l'argomento mi è caro.

Anche io ho tanti nei ed efelidi, non ho angiomi o porri ma nei quanti ne vuoi. Solo che non sono tanti come ne hai tu. La maggior parte sono piatti e non danno noia. Alcuni hanno un peletto o due ma si tagliano e si risolve.

Il mio consiglio è togliere quelli  che sono in  zone a rischio, tipo dove sfrega l'elastico della bincheria intima, sotto le ascelle, dietro le ginocchia, sui piedi etc .

Se ti consola io sulla guancia sinistra ne ho 5 e se li colleghi esce fuori la costellazione di cefeo. Poi ne ho uno sopra il labbro e un altro paio sull'altra guancia ma sono piccolissimi e distanti tra loro. Non li tolgo perchè la cicatrice che mi rimarrebbe (visto che la mia pelle si rimargina da far pietà) sarebbe più orrida degli stessi nei, che brutti non sono e poi l'idea della costellazione in faccia mi garba molto e sinceramente mi fanno sentire più particolare, certo non mi dispiacerebbe un pelle perfetta però uno deve accettarsi per come è. 

L'altro mio consiglio è di fregartene, metti una protezione solare bella alta, magari con filtro solare fisico (ossido di zinco per esempio) per proteggere al pelle, che di certo hai chiarissima come me (stesso colore della mozzarella). Per il resto fregatene, la gente guarda perchè ha gli occhi per farlo. Sei eri una strafiga con la pelle perfetta senza un grammo di cellulite ti avrebbero guardata e mandato anatemi che manco Voldemort, stessa cosa se invece eri ciocciotta.

Vai in un centro dermatologico, fatti una mappatura e spiega ad un dermatologo(uno serio che ti sappia ascoltare) il tuo problema e decidete insieme quali togliere, soprattutto se sono in rilievo. Vorrei raccontarti una storia in proposito ma è troppo splatter, poi qualcuno si spaventa.

J. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:22 del 02-07-2014

@echeneso; Bel modo di sdrammatizzare. se all'autrice ha ferito quello che le ha detto l'amica significa che ha detto la cosa sbagliata, tanto più che poi ha riso; avrebbe poi potuto scusarsi per ma battutina infelice.

Per come la vedo io in un legame di amicizia ci deve essere dell'empatia; se ognuno facesse battutine sui difetti estetici dei propri amici (io non ne faccio), allora la parola amicizia sarebbe soppravalutata.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:29 del 02-07-2014

neanche io sono solita fare battuttine infelici su persone che considero amiche, però a volte magari a qualcuno capita di dire una cosa ferendo l'altro in modo involontario .. non dico che abbia fatto bene, dico solo che a volte può capitare di essere indelicati senza rendersene conto..tutto qua..

Avatar di echenesoecheneso alle 16:36 del 02-07-2014

Justine, racconta, dai!

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 16:51 del 02-07-2014
Mi sono registrata

Grazie a chi risponde ed ha risposto. Justine 1978 mi fai sentire meno sola da questo punto di vista. So che è difficile capire, ma proprio il NO del dermatologo è un imperativo, non sono pericolosi quindi non si tolgono. Ho paura di non potermi permetttere il chirurgo estetico :(

Anche se mi dite accettati così, gli altri sono collà, è dura riuscire a pensare cosa io possa provare ad essere nel mio corpo ve lo garantisco. 

Justine1978 puoi raccontare quello che volevi dire per favore?

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 16:56 del 02-07-2014

@anna; perchè hai scelto un nick così? dispiace, perchè sicuramente non sei solo Anna che odia i nei.

è come una auto-etichetta, un porsi in un dato modo in un posto(questo forum) che alla fine potremmo essere tutti uguali visto che non ci si vede.

ma è una mia opinione.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:06 del 02-07-2014
sicuri?

è una cosa schifosa. Io stessa se ci penso mi prende a male anche se un pò fa ridere.

Comunque per Anna, i NO imperativi non esistono, e che cavolo, io ne ho tolti 4 in tutto, uno dietro la schiena (laser) perchè il gancio del reggiseno ci batteva sopra. Un'altro dietro il ginocchio (piccolo ma spesso sanguinava perchè pur essendo innocuo continuavo a scorticarmelo, soprattuto in estate), il terzo era sito sotto l'ascella e quando mi depilavo (considera che la mia pelle è come quella di un neonato e non posso fare cerette o creme, quindi devo dargli di lametta e gel d'aloe dopo) rischiavo di tranciarmelo via.

Non esiste, a me sono stati tolti perchè volevo io. Informati meglio e nel caso, con carte alla mano vai da un altro. Non so se conosci i centri IDI (sono ottimi e convenzionati) e poi non te li devi togliere tutti insieme e se poi richiedi sempre il laser o l'azoto liquido (l'odore della carne bruciata, ricordi indelebili) 

E' ovvio che nessuno di noi può capire come ti senti, ognuno di noi ha una diversa percezione. tu ne soffri anche perchè la gente ci scherza su, magari pensano di sdrammatizzare ma ti mortificano e basta. Io tra i capelli rossi, la ciccia in più e i nei ero un bersaglio fin troppo facile, però poi mi sono rotta di farmi condizionare la vita. E non ho intenzione di tagliuzzarmi tutta. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:28 del 02-07-2014

ciao anna,segui il consiglio di justine e non sbaglierai!anche io ne ho tolti tre,di cui uno sul monte di venere(eggià!)perché sanguinava e menomale che l'ho fatto,mi hanno detto poi che era ad alto rischio tumore.stai serena,che di bravi chirurghi della mutua ne trovi :) un grande abbraccio!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:41 del 02-07-2014
Ad "ioenrico"

"@anna; perchè hai scelto un nick così? dispiace, perchè sicuramente non sei solo Anna che odia i nei.

è come una auto-etichetta, un porsi in un dato modo in un posto(questo forum) che alla fine potremmo essere tutti uguali visto che non ci si vede.ma è una mia opinione."

Cosa intendi ioenrico? Non capisco

 Justine1978 ho anche molti fibromi penduli, sai quali sono?

Si Justine1978 puoi raccontare questa cosa???? 

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 17:55 del 02-07-2014

Il quarto è la  storiella splatter.

Avevo un neo molto grosso (4mm) e ben in rilievo posizionato sulla clavicola. Non era pericoloso era solo grosso nero e brutto ma siccome non andava ad nterferire con la spallina del reggiseno avevo deciso di lasciarlo stare.

Ma veniamo a noi. Una ragazza non volendo me lo ha tranciato quasi di netto non le unghie aggrappandosi alle mie spalle durante il trenino. Il bello è che non me ne sono accorta ho continuato a fare il treninoe a ballare. Se n'è io  accorta una mia amica che a momenti sviene, perchè di sangue ce n'era tanto, avevo quella parte di maglietta completamente macchiata ed essendo un colore chiaro il rosso spiccava (manco se mi mordeva Lestat ne usciva tanto) e non smetteva di sanguinare.

Li per lì pensavo che mi avesse ferito ma una volta in bagno mi sono accorta che me lo aveva quasi staccato. Anche perchè c'era troppo sangue. Ho persino dovuto pulire il lavandino e darmi una sistemata perchè ero piena, sono uscita dal locale con qualcosa come tre asciugamani di carta pigiati sopra

Al pronto soccorso (dove ho aspettato sanguinante per due ore perchè quella sera c'erano casi più gravi) ad un certo punto mi hanno chiesto di togliermi la maglietta e i fogli di carta e quel disgraziato di neo sanguinava ancora imperterrito.

Il dottore mi "visita" con faccia schifata, mi molla un blocco di garze da premerci sopra e poi se ne va lasciandomi alla mercè di un tipo seduto sul lettino accanto che s'è rifatto gli occhi con le mie tette ridendo come un beota io ho cercato di coprirmi con la maglietta ma oramai aveva visto.

Quel neo è stato tolto con il laser e nonsotante ci abbia messo sopra una crema specifica, la mia pelle si è rimarginata formando un cheloide (io rimargino così, motivo per cui il dottore mi ha sconsigliato di farmi tatuaggi) grosso come il neo che c'era prima e ho dovuto fare delle iniezioni di cortisone per appianarlo.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:57 del 02-07-2014

Di fibromi penduli, altrimenti detti porri, ora che ci penso ne avevo due sul naso, ma li feci togliere perchè ero arrivata al punto da non potermi soffiare il naso. Quelli li tolgono pure all'asl. fatti fare la ricetta e prenota al centralino (così ti eviti la fila al cup) cerca di essere disposta pure a spostarti e armati di pazienza! 

Poi tieni sotto controllo il colore, la forma, con tanti nei come i tuoi dovresti far eun mappatura all'anno e poi farla tramite asl pagando il ticket. Informati sui centri dermatologici convenzionati. Un di quelli che ho sul viso diventò blu scuro (si blu, tu hai nei blu? fico no?) e mi pigliò un colpo, invece è innocuo ha solo cambiato colore.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:04 del 02-07-2014

@anna; nel senso che con quel nick, qui ti identifichi così.

ok che era per farti riconoscere, dato che hai pubblicato lo sfogo come anonimo; però se userai questo forum aldifuori di questo tuo sfogo, rimarrai sempre l'anna che odia i nei.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:18 del 02-07-2014

Anche io se avessi molti nei ne farei un problema, sono di quanto più disgustoso ci possa essere

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 20:35 del 03-07-2014

Ioenrico, è il primo che mi veniva in mente...!

justine1978 mi ha molto divertita ed ho apprezzato molto il tuo racconto, mi ha fatto morire dal ridere! Se ne hai altri raccontali ti prego! Sei quasi un'amica!

sboronisinasce mi fanno male le tue parole ma non posso darti torto, il mio nickname parla chiaro.. :( 

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 21:56 del 03-07-2014

sboroni è il classico simpaticone di turno!

Avatar di RorschachRorschach alle 21:59 del 03-07-2014

I nei sono tumori Enrico. A te piacerebbe avere la schiena e corpo piene di tumori?? Ma dai fanno cagare!!

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 22:02 del 03-07-2014

sbo...non saranno piacevoli ma disgustosi no non esageriamo adesso

Avatar di echenesoecheneso alle 22:08 del 03-07-2014

Riconosco che siano un problema estetico, e che necessitano di controlli ed eventualmente di toglierli, ma un po' di delicatezza da parte tua non guasterebbe, ma ormai ti sei creato il tuo personaggio.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:09 del 03-07-2014

Echeneso ne hai tu?? Ioenrico quale personaggio ????

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 22:18 del 03-07-2014

il personaggio del solito simpaticone dalle uscite sempre appropriate!!

Avatar di RorschachRorschach alle 22:22 del 03-07-2014

Sono un simpaticone?

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 22:24 del 03-07-2014

io ne ho qualcuno si non tantissimi ma qualcuno si .. non sono piacevoli ma addirittura disgustosi no

Avatar di echenesoecheneso alle 22:25 del 03-07-2014

no, ho scritto -solito simpaticone-, quel personaggio che nei gruppi di persone c'è sempre ma se ne può fare a meno, quindi non sei simpatico per niente.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:31 del 03-07-2014

ma dai ioenrico 
io lo trovo simpaticissimo mi fa buttar via ahahahahahahahahahahah :D   :D   :D 

Avatar di echenesoecheneso alle 22:34 del 03-07-2014

Vedi Enrico qualcuna mi apprezza. E cheneso ci mettiamo assieme io è te? 

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 22:38 del 03-07-2014

certo sb perchè no, stavo giusto cercando uno come te, non vedevo l'ora 

Avatar di echenesoecheneso alle 22:44 del 03-07-2014

Perché scusa???

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 22:51 del 03-07-2014

se stai chiedendo a me il perchè..ti dico solo una cosa..

ad una da manicomio come mi hai inquadrata tu.. non servono motivazioni ;) ho deciso così e basta :D

Avatar di echenesoecheneso alle 22:57 del 03-07-2014

Mi sono comprata una crema 30, dite che basta per evitare la comparsa di nuovi nei??

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 22:57 del 03-07-2014

Si ma anche i pazzi possono amarsi e che ne so ahah! Su forza dimmi perché. Annaamainei io ti consiglio questa ricetta, metti in un frullatore 33cl di birra, due foglie di basilico, 250 grammi di burro. Infine aggiungi olio di oliva ed otterrai una crema solare anti nei e scottature! 

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:03 del 03-07-2014

Non sono un'esperta ma secondo me devi sceglierne una con fattore di protezione più alto, mio marito ha tanti nei sulla schiena, una volta comprai uno stick protezione 60 e lo passai solo sui nei...in pratica lo feci diventare a pois perchè le zone vicine ai nei rimasero bianche a dispetto di tutto il resto della pelle hahahaha!!

 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:04 del 03-07-2014

Sboronisinasce stai scherzando?? Gioia123 ho trovato al massimo protezione 50 però vorrei anche un po' abbronzarmi. 

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 23:08 del 03-07-2014

sb perchè ti trovo estremamente divertente .. basta come motivo?

Avatar di echenesoecheneso alle 23:12 del 03-07-2014

Appunto per quello dovremmo metterci assieme 

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:13 del 03-07-2014

ma infatti ti ho già detto di si .. poi ti sei messo a chiedere spiegazioni, credevo ti fossi subito spaventato 

Avatar di echenesoecheneso alle 23:16 del 03-07-2014

Sei proprio da manicomio cheneso :D

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:17 del 03-07-2014

infatti, per quello credevo ti fossi spaventato ;)

Avatar di echenesoecheneso alle 23:18 del 03-07-2014

per via del manicomio

Avatar di echenesoecheneso alle 23:19 del 03-07-2014

Ma io ti adoro!!!

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:20 del 03-07-2014

eh già..succede mi dicono.. ;)

Avatar di echenesoecheneso alle 23:21 del 03-07-2014

sarà sempre per via del manicomio .. spaventa e affascina allo stesso tempo chi lo sa

Avatar di echenesoecheneso alle 23:26 del 03-07-2014

Come ti dicono?

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:51 del 03-07-2014

che sono adorabile ..ma credo lo dicano perchè essendo una da manicomio, li spavento un pò 

Avatar di echenesoecheneso alle 00:20 del 04-07-2014

Anna ti sei tolta quegli orribili nei?

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 17:14 del 09-07-2014

@anna. La protezione sarebbe meglio la 50 + di quelle per i bambini. Il sole è bene prenderlo entro le 10 del mattino e dopo le 5.

Fortunatamente non ho altre storielle. Alla fine sei andata a richiedere una visita?

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:31 del 09-07-2014

Anna avrà usato la strana crema da me consigliata a base di birra?

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 11:36 del 12-07-2014

Justine1978 ti ringrazio per il tuo supporto. Aspetterò credo la fine dell'estate anche perchéogni volta il dermatologo mi ripete più o meno le stesse cose, ma cercherò di programmare una visita. Userò una crema tipo 50+, anche se non so se mi abbronzerò molto con quella :(

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 11:41 del 13-07-2014

Ragazzi che sofferenza andare al mare e sentirsi tutti gli occhi addosso, pur sapendo che non è perchè magari hai un bel fisico, dei bei capelli ma ben altro...ed in più sono una mozzarella ed il problema si accentua ancora di più :(

Avatar di AnnaOdiaINeiAnnaOdiaINei alle 17:59 del 25-07-2014

Se hai un bel fisico e carina di lineamenti la gente se ne frega se hai i nei, a meno che tu non trovi qualche persona superficiale 

Avatar di CALZECALZE alle 21:38 del 25-07-2014

Forse è in parte vero calze, ma non del tutto!! Dai che schifo dover stare vicino al mare ad una persona con tutti quei tumori sulla pelle. Perchè nei giornali di intimo non mostrano modelle coi nei??

Avatar di sboronisidiventasboronisidiventa alle 10:07 del 28-07-2014

Anche la mia ragazza ha un sacco di nei su tutto il corpo, ma veramente tanti e deve fare la mappa ogni anno, ma questo non la rende meno carina delle altre, semplicemente è una sua caratteristica.

Trova il modo di valorizzarti e non farti scoraggiare dalle battute di nessuno, non serve essere delle top model per trovare un uomo che faccia sentire amata la propria donna, ci sono anche ragazzi carini e seri che non si fanno tutti questi pregiudizi estetici...

Don't give up! :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:33 del 30-07-2014
alla ragazza che ha scritto lo sfogo voglio dire : ti capisco

ciao, ti capisco sono nella tua stessa situazione. Di quelli sulla schiena poco me ne frego, idem sulla pancia e penso che anche tu non dovresti fregartene perchè tanto si vedono solo al mare ma per il resto sono coperti tutto l'anno. Quindi, guarda il lato positivo.

Io purtroppo sono piena quanto te, ma soprattutto sul seno. ho 22 anni e ho lo stesso tuo complesso soprattutto per quanto riguarda le maglie scollate, PURTROPPO NON POSSO FARCI NULLA.

alle medie mi dicevano che sembravano CACCHE DI MOSCA. 

Sono sempre stata una complessata ci ho sempre fatto i pianti lunghi oceani e poi un giorno il mio ragazzo al mio "non guardarmi troppo i miei nei, fanno schifo" mi ha risposto" di te mi piacciono anche quelli e poi sembri un dalmata" :)

da quel giorno non ci faccio più poi tanto caso(a parte quelli sul seno che ahimè la mia quarta di seno ha rarissimamente visto la luce del sole(solo al mare forse).

spero di averti fatta sorridere

con affetto

da una giovane ragazza che oggi ha una giornata nera come i nostri nei :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:04 del 11-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

4 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti