Gio

12

Giu

2014

Forse sono sbagliata io

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' un anno che tutto mi va male. Non ho finito la scuola per colpa di professori sbagliati, una scuola dove per concludere qualcosa devi mandare tua madre a leccare ai professori. 

Sono grande, coi ragazzini 3 anni più piccoli mi vergognerei. Non ho trovato lavoro per frequentare una scuola privata ed è un anno che non ho mai smesso di cercare. In più la casa è invivibile da quando è stata aperta una moschea illegale nel garage sotto casa. Rumori a tutte le ore che ti assillano e peggiorano il tuo stato d'animo.

Non lo so se il mio è un principio di depressione, ma mi aggrappo alle cose più piccole e quanto svaniscono è come se la poca, piccola gioia dentro di me svanisse.

E mi riferisco a semplici serate in chat con un'amica. Ma per me sono momenti di totale gioia, svago... poter parlare di tutto, scherzare... non pensare al resto. Ma per lei non credo sia altrettanto importante... per ogni motivo che trova la sera esce. No non per divertirsi con gli amici, la capirei. Ma cene con parenti e genitori, conferenze perché non sa dir no alla cugina, addirittura "volontariato" per servire i tavoli ad una stupida sagra di paese. Per me volontariato sono cose serie, non queste futilitá.

Io le ho spiegato come sto, come mi sento, ogni dettaglio. Sembra non importargliene della mia richiesta di non lasciarmi sola così spesso.

Saremmo dovute partire per un motivo con altre amiche ma non se ne fa più niente. Le ho proposto di partire noi due e basta, per non stare a casa... e lei dice non lo so. Lei preferisce prenotarsi ad agosto un last minute per Londra. Lei...per sé. Quando io più che a dove vado, mi interessa se vado con persone con cui sto bene. Sono delusa, amareggiata, non capisco più nulla! Non so se sono io a sbagliare, ma mi chiedo... posso davvero credere sia mia amica? Sono senza certezze. 

3 commenti

Allora fermati un attimo e rifletti su ciò che hai scritto.Tralascio la parte della scuola e  del lavoro. Qui devi capire tu qual'è l'indirizzo di studi che ti piace di più, ma queste sono scelte che vanno fatte in piena serenità. E ora tu non sei serena.Una cosa voglio sapere, la tua amica, quella con cui parli in chat abita vicino a te la puoi raggiungere facilmente anche con mezzi pubblici etc.PErchè sai, la tua amica fa benissimo ad uscire a cena con i parenti, andare alle conferenze e fare del volontariato alla sagra di paese. NOn esiste un volontariato stupido. La tua amica sta vivendo, sta accumulando esperienze. Tu parli così perchè ti senti intrappolata e triste, ma la chiave per uscire è già in tuo possesso. Perchè non le chiedi di andare con lei  a queste conferenze? magari sono interessanti, o forse no, ma uscirai e conoscerai gente. Vuoi fare del volontariato, chiedi al canile, chiedi nei centri sociali, chiedi nei patronati ed informati sulle associazioni della tua città. E vai alle sagre che ci si diverte e si mangia bene. Inoltre sempre tornando al volontariato ti impegnerà poche ore a settimana e forse ti piacerà anche, se ti annoia puoi smettere e trovare altre vie di sfogo.In un libro una volta ho letto una frase "Quando salvi una vita salvi anche te stesso" Chiedi alla tua amica di coinvolgerti in ciò che fa, sai, lei ti ascolta ma non può fare il muro del pianto h24, soprattutto se non ci sono segni di collaborazione da parte tua. NOn puoi pretendere che lei stia attaccata al pc a chattare con te. Non sarebbe meglio vedersi di eprsona, prendersi un gelato e farsi due risate faccia a faccia per la diretta streaming c'è sempre tempo (tipo quando piove a dirotto)Per la faccenda di Londra, ma lei vuole partire da sola? Non ho capito, mi sembra strano.  Parlaci e chiedigli se gli fa piacere se vai anche tu. Londra è bellissima!Avanti! chiedere mica costa nulla! Animo ragazza stai affondando ed è ora che inizia nuotare verso la superficie!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:44 del 12-06-2014

D'accordissimo con l'anonimo delle 10.44 La tua amica sta facendo la vita che dovresti fare anche tu. Non sei tu a dover trascinare lei nella tua vita statica, ma ti devi far coinvolgere dai suoi interessi o, ancora meglio, fartene di propri. Così avrete molte più cose da raccontarvi quando vi reincontrerete in chat

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:02 del 12-06-2014

concordo con gli altri; le tue mancanze son loquaci, e in parte te ne rendi conto
e poi è volontariato anche quello v.v

Avatar di farnightfarnight alle 12:31 del 14-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti