Mer

21

Mag

2014

Mi sono rotto le palle

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Tutti mi considerano nel lavoro, nella vita sociale, nello sport, a causa anche- e questo lo dico io- della mia timidezza e dell ansia, una persona poco sveglia, un ritardato, uno ingenuo. Su ogni cosa la gente ci arriva mille anni luce prima di me, io sempre per ultimo, sia su come spostare un vaso sia per pagare un conto al ristorante. Cose che per gli altri sono scontate, per me non lo sono. E io "han si fa così?" su tutto. La gente mi considera poco intelligente, una persona in sonno perenne sempre che mi dicono "svegliaaaa", e tutti si passano parola e vedi che quando mi parlano lo fanno con commiserazione, mi parlano con quel sorrisetto di chi sa o meglio ha saputo da altri che lo sei. A causa della mia anche scarsa autostima o non so perchè, quando sono in giro, parlo con una commessa di un Supermercato per chiedere un info, un cameriere ad un ristorante, con TUTTI e dico TUTTI tranne con i miei, arrossisco sempre in volto, mi sento salire un calore e mi viene da distogliere lo sguardo, balbetto. Addirittura quando trovo una persona che conosco o un mio amico diciamo di sorpresa, cioè l altro giorno ho trovato un mio amico al supermercato e viaaaa un calore in faccia e rosso fuoco. Fanculo alle persone che mi credono un poco sveglio e un ritardato, e fanculo il mio rossore!!! 

14 commenti

Da come scrivi non sembri nè ritardato nè lento. Credo che tu sia solo molto timido, ma la timidezza si può superare, anche quella "patologica" (esperienza personale). Se non credi di poterci riuscire da solo, cerca un aiuto professionale

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:58 del 21-05-2014

magari sei un asperger

Avatar di RorschachRorschach alle 23:58 del 21-05-2014

È perché tutti hanno cercato di convincerti di questa cosa che adesso ti vedi in questo modo. Ma non sei un ritardato, la tua sensibilità e timidezza ti bloccano, purtroppo viviamo in un mondo di furbi svegli e direi anche squali, non appena trovano una persona più sensibile che fa fatica a difendersi giù a sfogare su te le loro frustrazioni. Prova a parlarne con qualcuno di cui ti fidi e con il quale ti senti a tuo agio oppure prova con un professionista, il modo per migliorare si trova sempre se si ha la voglia e la forza di cambiare. Ma posso chiederti quanti anni hai? 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:16 del 22-05-2014

Autore comprendo il tuo disagio ma non lasciarti abbattere dall'idea che la situazione non possa migliorare. Puoi superarla attraverso uno psicologo. È un discorso di desensibilizzarti, potresti anche cominciare da te andando per strada da solo fermando degli sconosciuti per semplici informazioni. Sicuramente le prime volte faticherai non poco anche ad avvicinarti a qualcuno ma se trovi la forza di farlo le prime volte vedrai che mano a mano comincerai a sentirti a tuo agio nel contesto questo perché siamo creature estremamente adattabili e più facciamo qualcosa e più diventiamo capaci a farla è tutto, come già detto un problema desensibilizzarsi da certe situazioni

Avatar di SetantaSetanta alle 12:11 del 22-05-2014

Mi rispecchio in quello che dici. Da qualche tempo forse sta migliorando, ma i rapporti sociali sono un grande ostacolo. Probabilmente dovrei seguire anch'io i consigli dati.

Nel mio piccolo posso darti solo un aiutino: buttati, qualche volta. Magari non andrà benissimo, ma può capitare un'occasione semi-decente, e quella può fungere da precedente, potrai sempre farci affidamento, potrai avere un ricordo che ti aiuterà.
Ovviamente cerca anche un ambiente in cui le persone siano calme e disponibili, evita quelle che sai essere ricette per un disastro.

Un altro fattore è trovare qualcosa di cui parlare. Se segui i notiziari di sicuro potrai intrometterti in qualche discussione dicendo la tua. In caso contrario, forse sarebbe meglio cercare qualcuno che condivide le tue passioni.

Forse come ultima spiaggia ci sono i vecchietti che si fermano a guardare i lavori, son sicuro che se dai loro un minimo di attenzione cominceranno a parlare anche senza che tu lo chieda :P 

Avatar di farnightfarnight alle 12:36 del 22-05-2014

Potresti anche pensare di fare qualcosa che ti dia confidenza, magari che sai solo tu... Mi viene in mente un corsettino di recitazione o di canto, per dire.

Avatar di farnightfarnight alle 12:53 del 22-05-2014

Penso che hai bisogno di un aiuto ...contatta uno psicologo. ..vedrai ti aiuterà! ! Un abbraccio! 

Avatar di dariodario alle 09:12 del 23-05-2014

A volte pensiamo che gli altri stiano sempre a giudicarci, ma non è cosi. Quando incontri qualcuno e pensi di star facendo una brutta figura, considera che la persona in questione ha comunque, se non problemi, almeno grattacapi, scocciature quotidiane, o anche cose belle a cui pensare e non darà peso a ciò che gli stiamo dicendo e come, o nemmeno ci farà caso e dimenticherà prestissimo quello che a noi fa friggere dall'imbarazzo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:25 del 23-05-2014

Anche io da ragazzino avevo il tuo stesso problema. È proprio la mancanza di autostima che ti fa essere un debole, inizia a valutarti per quello che sei e rispondi a tono a questa gente perché solo tu sai come sei non loro con i loro giudizi di merda.

Avatar di DaxterDaxter alle 10:16 del 23-05-2014
Il mio problema รจ psicologico

Diciamo che io non mi considero magari un ritardato, ma è qualcosa che scatta dentro di me quando parlo con gli altri, qualcosa di naturale, di ingovernabile

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:33 del 26-05-2014
Fai come me

Prova a pensare di essere sempre il numero uno , vedrai funziona. In bocca al lupo

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 15:05 del 27-05-2014

L'importante è che cerchi di cambiare, e che ti tieni sempre un obiettivo da raggiungere nella direzione che desideri percorrere, per quanto piccolo. Se no vaghi nel nulla, nel dolore, senza riuscire a fare mai niente. Informati, cerca, ma non stare fermo.

Avatar di farnightfarnight alle 12:14 del 28-05-2014

In questo sito ci sono tanti di quei rincoglioniti che non hai idea

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:45 del 09-07-2014

Essere rincoglioniti capita, però è uno stronzo chi non aiuta, o fa anche di peggio.

Avatar di farnightfarnight alle 00:00 del 10-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti