Mer
21
Mag
2014
Mi sono rotto le palle
Tutti mi considerano nel lavoro, nella vita sociale, nello sport, a causa anche- e questo lo dico io- della mia timidezza e dell ansia, una persona poco sveglia, un ritardato, uno ingenuo. Su ogni cosa la gente ci arriva mille anni luce prima di me, io sempre per ultimo, sia su come spostare un vaso sia per pagare un conto al ristorante. Cose che per gli altri sono scontate, per me non lo sono. E io "han si fa così?" su tutto. La gente mi considera poco intelligente, una persona in sonno perenne sempre che mi dicono "svegliaaaa", e tutti si passano parola e vedi che quando mi parlano lo fanno con commiserazione, mi parlano con quel sorrisetto di chi sa o meglio ha saputo da altri che lo sei. A causa della mia anche scarsa autostima o non so perchè, quando sono in giro, parlo con una commessa di un Supermercato per chiedere un info, un cameriere ad un ristorante, con TUTTI e dico TUTTI tranne con i miei, arrossisco sempre in volto, mi sento salire un calore e mi viene da distogliere lo sguardo, balbetto. Addirittura quando trovo una persona che conosco o un mio amico diciamo di sorpresa, cioè l altro giorno ho trovato un mio amico al supermercato e viaaaa un calore in faccia e rosso fuoco. Fanculo alle persone che mi credono un poco sveglio e un ritardato, e fanculo il mio rossore!!!
14 commenti
magari sei un asperger
È perché tutti hanno cercato di convincerti di questa cosa che adesso ti vedi in questo modo. Ma non sei un ritardato, la tua sensibilità e timidezza ti bloccano, purtroppo viviamo in un mondo di furbi svegli e direi anche squali, non appena trovano una persona più sensibile che fa fatica a difendersi giù a sfogare su te le loro frustrazioni. Prova a parlarne con qualcuno di cui ti fidi e con il quale ti senti a tuo agio oppure prova con un professionista, il modo per migliorare si trova sempre se si ha la voglia e la forza di cambiare. Ma posso chiederti quanti anni hai?
Autore comprendo il tuo disagio ma non lasciarti abbattere dall'idea che la situazione non possa migliorare. Puoi superarla attraverso uno psicologo. È un discorso di desensibilizzarti, potresti anche cominciare da te andando per strada da solo fermando degli sconosciuti per semplici informazioni. Sicuramente le prime volte faticherai non poco anche ad avvicinarti a qualcuno ma se trovi la forza di farlo le prime volte vedrai che mano a mano comincerai a sentirti a tuo agio nel contesto questo perché siamo creature estremamente adattabili e più facciamo qualcosa e più diventiamo capaci a farla è tutto, come già detto un problema desensibilizzarsi da certe situazioni
Mi rispecchio in quello che dici. Da qualche tempo forse sta migliorando, ma i rapporti sociali sono un grande ostacolo. Probabilmente dovrei seguire anch'io i consigli dati.
Nel mio piccolo posso darti solo un aiutino: buttati, qualche volta. Magari non andrà benissimo, ma può capitare un'occasione semi-decente, e quella può fungere da precedente, potrai sempre farci affidamento, potrai avere un ricordo che ti aiuterà.
Ovviamente cerca anche un ambiente in cui le persone siano calme e disponibili, evita quelle che sai essere ricette per un disastro.
Un altro fattore è trovare qualcosa di cui parlare. Se segui i notiziari di sicuro potrai intrometterti in qualche discussione dicendo la tua. In caso contrario, forse sarebbe meglio cercare qualcuno che condivide le tue passioni.
Forse come ultima spiaggia ci sono i vecchietti che si fermano a guardare i lavori, son sicuro che se dai loro un minimo di attenzione cominceranno a parlare anche senza che tu lo chieda :P
Potresti anche pensare di fare qualcosa che ti dia confidenza, magari che sai solo tu... Mi viene in mente un corsettino di recitazione o di canto, per dire.
Penso che hai bisogno di un aiuto ...contatta uno psicologo. ..vedrai ti aiuterà! ! Un abbraccio!
A volte pensiamo che gli altri stiano sempre a giudicarci, ma non è cosi. Quando incontri qualcuno e pensi di star facendo una brutta figura, considera che la persona in questione ha comunque, se non problemi, almeno grattacapi, scocciature quotidiane, o anche cose belle a cui pensare e non darà peso a ciò che gli stiamo dicendo e come, o nemmeno ci farà caso e dimenticherà prestissimo quello che a noi fa friggere dall'imbarazzo!
Anche io da ragazzino avevo il tuo stesso problema. È proprio la mancanza di autostima che ti fa essere un debole, inizia a valutarti per quello che sei e rispondi a tono a questa gente perché solo tu sai come sei non loro con i loro giudizi di merda.
Il mio problema รจ psicologico
Diciamo che io non mi considero magari un ritardato, ma è qualcosa che scatta dentro di me quando parlo con gli altri, qualcosa di naturale, di ingovernabile
Fai come me
Prova a pensare di essere sempre il numero uno , vedrai funziona. In bocca al lupo
L'importante è che cerchi di cambiare, e che ti tieni sempre un obiettivo da raggiungere nella direzione che desideri percorrere, per quanto piccolo. Se no vaghi nel nulla, nel dolore, senza riuscire a fare mai niente. Informati, cerca, ma non stare fermo.
In questo sito ci sono tanti di quei rincoglioniti che non hai idea
Essere rincoglioniti capita, però è uno stronzo chi non aiuta, o fa anche di peggio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Da come scrivi non sembri nè ritardato nè lento. Credo che tu sia solo molto timido, ma la timidezza si può superare, anche quella "patologica" (esperienza personale). Se non credi di poterci riuscire da solo, cerca un aiuto professionale