Ven

18

Nov

2016

25 anni, laurea, lavoro, genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Ciao a tutti, ho 25 anni e non mi sono ancora laureato, mi mancano 4 esami che odio, mi sono pentito di aver scelto questa facoltà e ho praticamente deciso di lasciare, anche perché parlo perfettamente inglese e ho conoscenze informatiche ed esperienza che, credo, mi potrebbero aiutare a trovare un lavoro decente anche senza laurea. Dopo mesi l'ho detto ai miei, anche se ci ho un po' girato attorno, temendo di deluderli e invece l'hanno presa bene. Per il resto sono sempre stato un figlio ideale, forse è questo che aiuta. Resta il fatto che se effettivamente smetto di andare all'università, poi devo trovare un lavoro e finora non ho trovato niente se non qualche colloquio finito con un nulla di fatto. Mi sento uno sfigato e ho paura per il mio futuro, anche se in realtà non me ne frega un cazzo perché non ho particolari ambizioni e necessità economiche, quindi mi sento doppiamente fallito perché è come se fossi in un limbo dal quale non ho interesse né incentivo di uscire. Infatti invece di fare qualcosa di serio perdo tempo a scrivere su questo sito. Che disagio, raga

7 commenti

Sei e sarai un parassita della società!Amen.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 19-11-2016

"parlo perfettamente inglese e ho conoscenze informatiche ed esperienza che, credo, mi potrebbero aiutare a trovare un lavoro decente anche senza laurea."

Infatti in Italia il meglio che puoi trovare con queste skill da 4 soldi è una reception in qualche albergo, la ristorazione, i lidi balneari.

Avatar di bardeibardei alle 14:45 del 19-11-2016

Ti fermi a 4 esami dalla tesi?     Orpolina! 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:43 del 19-11-2016

Ha ragione bardei, intanto dacci dentro e finisci l'universitá.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 20:33 del 19-11-2016

ho capito che ti mantengono e non muori di fame, ma se non inizi a lavorare e non finisci gli studi non potrai farti una famiglia. pensaci per tempo.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:26 del 19-11-2016

Ti mancano solo quattro esami, non puoi mollare! Pure per me gli ultimi tre esami sono stati infernali ma mi sono fatto forza e ne sono uscito. A 'sti punti meglio prendere 18 in tutti e quattro e via andare, considerando il tuo poco apprezzamento per la facoltà che hai scelto.

@OldJoe Non credo che il "mettere" famiglia sia una delle sue priorità considerando la totalità delle cose che ha scritto. E poi ormai non sta neanche diventando una cosa fondamentale nella società d'oggigiorno.

Avatar di Azer092Azer092 alle 12:59 del 21-11-2016

no fammi capire bene: non hai particolari necessità economiche e ti senti uno sfigato perchè non ti va di finire 4esami del cazzo e perchè non ti va di cercare un lavoro perchè non hai ambizioni??? ma ti dobbiamo pure rispondere????????????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:47 del 12-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti