Ven

28

Mar

2008

Maschilismo = Ignoranza

Sfogo di Avatar di onemomentonemoment | Categoria: Superbia

Mi sono davvero rotta le scatole di essere scambiata per segretaria solo perchè sono una donna e di dover sempre dimostrare di essere in gamba nel mio lavoro in quanto donna. Voi maschilisti sappiate che io:

  1. lavoro (guadagno + del doppio del mio compagno)
  2. mi occupo della casa e di cucinare (al 70%)
  3. curo me stessa (parrucchiere, estetista, abbigliamento...)
  4. farò la mamma (più di quanto il mio compagno farà il papà)
  5. "curo" il mio compagno con amore eccc...

E questo lo fanno tante e tante donne da sempre, e sempre di più. E voi uomini che fate oltre a lavorare? Riuscite a fare tutto ciò che facciamo noi? Aprite gli occhi e siate riconoscenti alle donne del loro splendore. 

21 commenti

Ma lo dici così tanto per vantarti? Cambia compagno e trovati un Uomo non un mammone

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:24 del 03-04-2008

Dalla tua risposta di denota un difetto grosso delle donne: vanno l'una contro l'altra per gelosia e cattiveria. Gli uomini collaborano e si sostengono di più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:19 del 09-04-2008
hai ragione

invece io sono super d accordo con te(scusa se ti do del tu).penso proprio che gli uomini debbano capire qunto le donne siano importanti e che non siamo x nulla inferiori.....anzi,riusciamo a gestire tante situazioni più di quanto facciano gli uomini...perchè oltre a lavorare come gli uomini,ci occupiamo anche della casa,della famiglia etc etc...quindi per favore uomini di tutto il mondo svegliatevi da questa illusione che siete migliori di noi solo xchè avete il pisello,anche perchè a volte avete solo quello :D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:59 del 09-04-2008

tutto ciò denota il fatto che siete più stupide degli uomini e che di 40'anni di movimento femminista non ci avete capito una mazza... vergognatevi !!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:48 del 17-04-2008

Il bello degli uomini è proprio il fatto di non sentirsi in dovere di dimostrare niente a nessuno (ovvio che la situazione storica li ha aiutati in questo).

Noi donne invece....partiamo tutte convinte: quanto siamo brave che lavoriamo, ci occupiamo della casa -e magari diciamo anche "guai se lo fanno loro, perché non lo fanno bene come noi" -, diventiamo mamme efficienti ed impareggiabili, trattiamo anche i mariti come bambini e per carità, rimaniamo strafighe che l'uomo ci vuole belle. Poi, un bel giorno, ci ritroviamo a lamentarci perché non ce la facciamo più e critichiamo gli uomini che non hanno rinunciato come noi ad essere semplicemente ciò che sono, invece di preoccuparsi di essere come gli altri li vorrebbero.

Ma invece di fare confronti, rilassiamoci e impariamo qualcosa da loro. Non serve pestare i piedi per far notare che non sei una segretaria, se vali e lavori sodo chi ti sta intorno se ne accorgerà.

E soprattutto ricordati che per essere una donna in gamba non serve che dimostri di fare tutto tu: un giorno, quando fare la mamma non sarà più un evento futuro, ti pentirai di non aver insegnato prima al tuo compagno cosa significa collaborare e condividere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:04 del 22-07-2008
Che scema

E tu saresti la femminista emancipata? Una buona femminista é una che riesci a far fare al marito l'esatta metá di quello che c'é da fare, mentre tu, scema e sottomessa, fai piú di lui e te ne vanti pure.

Che scema!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:17 del 20-09-2010
Bhe ma intanto...

se voi donne cominciaste a imporvi di più non sarebbe male, io ho un fidanzato e fra poco andremo a convivere, ma col ca*** che farò il 70% delle faccende domestiche, si divide 50 e 50, col ca*** che il mio compagno appena tornato dal lavoro si sdraierà sul divano mentre io cucino, pulisco e stiro, il lavoro a casa si divide esattamente alla pari, l'epoca della donna schiava è finita da un pezzo ma purtroppo sono le donne stesse che non si sforzano per uscire da questo meccanismo, sveglia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:18 del 25-10-2010
Intanto siamo noi uomini che ve lo buttiamo

Lavori e guadagni il doppio del tuo compagno? E quindi? Cazzo vuoi? Un applauso? Te riempio di applausi ma con la tua faccia in mezzo cretina . Curi te stessa? E chi cazzo lo deve fare se non tu ? Ti occupi della casa e di lui? Ecco allora torna in cucina e fai la cena che tra un po il tuo compagno avrà fame .

Avatar di M4tte0M4tte0 alle 18:49 del 11-08-2015

M4tte0 è uno sfogo del 2008.

 

Invece di insultare gente che manco ti leggerà su internet vatti a fare una bella corsetta al fresco (magari sotto la pioggia)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:09 del 11-08-2015
Anonimo e che minchia ci fai qui se é uno sfogo vecchio?

E poi non me frega niente se nessuno mi legge io scrivo quello che penso e basta , non siamo su fb dove il commento più bello prende molti like. Qua dai la tua opinione e basta e comunque vattela a pia nder culo

Avatar di M4tte0M4tte0 alle 20:13 del 11-08-2015

Che siamo ridicoli....

C'è una gara? Si vince un premio?
Se dobbiamo parlare di capacità si può essere anche adulti e dire la verità... (non come i giornali che fanno tanto macello solo per fare audience)

L'uomo ha tendenzialmente una maggiore logica rispetto alla donna
La donna ha tendenzialmente più memoria rispetto all'uomo...
Ma ovviamente è chiaro che senza memoria la logica serve a poco e vicerversa...

L'uomo ha più forza dell'uomo
Mentre la donna ha un sistema immunitario più forte
E solo per questo semplice fatto che l'uomo lavorava, mentre la donna si occupava della casa e dei figli perché la caccia richiedeva logica e forza, e allora non ci era la scuola che ti insegnava le cose

Mentre la donna si occupava della gestione interna, 

Ora che tutto il macello storico è chiuso... io vi chiedo....
Non vi mettete solo in ridicolo con questi post?
Ormai il grosso degli uomini non è sessista, invece vedo tantissime donne che mettono questi post pieni di complessi di inferiorità..... mah

Per finire: se dobbiamo dirla tutta a livello legale è finita al contrario, infatti, per esempio se io voglio entrare nei carabinieri o in un corpo armato essendo uomo al concorso alla prova fisica devo fare più flessioni, piegamenti ecc... cosa  ingiusta perché un uomo e una donna vanno a fare lo stesso identico lavoro... se davvero vorrebero mettere i due sessi sullo stesso piano sarebbe più corretto decretare le stesse prove fisiche...
Però ovviamente alle donne fa comodo e non dicono nulla... ed è qui che si rendono inferiori, perché poi quando si trovano agli addestramenti dopo che vincono i concorsi non rendono nulla rispetto agli uomini ...
Però siccome per alcuni è più importante vincere un concorso che 40 anni di lotta alla parità dei sessi... poi ci sono le figuracce....

 

 

Avatar di sonopazzosonopazzo alle 22:17 del 03-06-2016

ma stai zitta, mia moglie dopo la nascita del bimbo non lavora, non fà l'amore, non pulisce la casa, e io il mese scorso sono andato dall'avvocato per il divorzio. ti capiterà la stessa cosa se continui a lamentarti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:59 del 13-06-2016
@onemoment...

ecchissenefrega?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:41 del 17-06-2016

Sei la prima ad essere maschilista se dici così: va bene che lavori, ma non va bene che ti occupi della casa maggiormente tu, il lavoro deve essere paritario. Inoltre sbagli quando dici :"Farò la mamma più di quanto il mio compagno farà il papà!" Infatti il ruolo di entrambi i genitori è fondamentale: dare maggior importanza al ruolo della madre è la prima causa del maschilismo.

Avatar di Silviasad94Silviasad94 alle 12:53 del 24-01-2017

sono d'accordo che noi donne siamo splendide .. ma alla fine quando nn ce la facciamo più critichiamo gli uomini.. e c'è da dire che anche noi abbiamo i nostri momenti di nervoso, forse più degli uomini, e loro per quello che possono ci sopportano e supportano e noi nemmeno ce ne accorgiamo. io penso che sia l'uomo che la donna aventi gli stessi sentimenti siano alla pari. perchè oltre il tuo caso quante donne dopo che hanno un bambino sono costrette x vari motivi a lasciare il lavoro e il marito deve mandare avanti la famiglia? e senza lamentarsi? quante donne dopo che lasciano il marito magari dopo averlo tradito vogliono il mantenimento? e lo ottengono? e quel povero uomo è messo cn le spalle al muro?? su via... 

Avatar di staystrong67staystrong67 alle 22:40 del 13-02-2017

Cioè ..stai a mantenere un idiota? Col cavolo...quello che fai tu io non lo farei mai..e soprattutto io non direi mai che farò la mamma più di mio marito..sono già mamma e non sai come si sviluppano i ruoli .. non hai un figlio e già hai stabilito che sarai meglio del tuo compagno..ma poi..non sai neppure se ti lascia..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:54 del 13-02-2017

Ma va'! Io sono un maschio e disapprovo quello che hai detto. Anzi, la societa' di oggi sta diventando alquanto femminista. Ma voi femmine capiret che siete uguali ai maschi, a parte il cromosoma?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:58 del 30-08-2017
Ma che glielo dici a fare?

Inutile parlare con i maschilisti, tutto ciò che dirai non verrà mai preso in considerazione da te in quanto donna, non lo sai che non ci ascoltano e ci considerano inferiori? Perdi tempo a parlare e a spiegare a loro l'importante è che lo sappia il tuo compagno che donna sei e quanto vali degli altri fregatene.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 19-12-2017

Fantastica! Condivido tutto soprattutto perché lo vivo sulla mia stessa pelle.

Avatar di ForbiceForbice alle 16:02 del 22-02-2018

Senti, io sono contro qualsiasi discriminazione. Contro il maschilismo, contro il femminismo estremista. Quindi non posso che darti ragione, ma vedi di diminuire il tuo ego, noi maschi non siamo tutti inutili.

Avatar di OnetoxOnetox alle 19:47 del 16-03-2018
Se vuoi

Ci possiamo fare due salti insieme, hai un qualcosa di sexy, ma a me piace dominare chi ha la testa troppo alta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:07 del 12-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.33

3 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti