Mar
16
Ago
2016
Fratelli!
Ho un problema, abbastanza grande..
Sto con un ragazzo (Ale) da quattro anni.
Lui 21, io 19. Viviamo entrambi ancora con i rispettivi genitori. Capita che, a volte, dormo da lui. Abita a un'ora da casa mia, e per non farmi guidare ( sia per la stanchezza, sia perchè si fanno spesso le tre del mattino, o così almeno posso bere una birra) dormo da lui. Fin qui tutto bene, tranne che per un piccolo dettaglio. Ha un fratello di 23 anni, totalmente diverso da lui. Sono il giorno e la notte, in molte cose.
E' da circa più di un mese che ho notato un cambiamento nel fratello, nel rapporto di amicizia che c'è tra noi. Prima era più freddo, nel senso che parlavamo e tutto, però non di certi argomenti e anche il suo modo di porsi è cambiato. Prima era: io e lui in sala, si alzava e andava in camera. Ora rimane lì, si avvicina (a volte anche troppo) e mi fa compagnia perchè o il mio ragazzo va al super a prendere quello che manca, o cucina (è un cuoco).. Non mi da fastidio, mi fa piacere avere un bel rapporto con lui. Qualche settimana fa, sempre a casa loro, entro in bagno convinta, perchè Ale era in doccia, e volevo sistemarmi il trucco. Apre la tenda della doccia, grazie al cielo solo la testa fuori, e realizzo che non è lui. Esco imbarazzata, penso che una figura così di merda sia impossibile. Ne parlo al mio ragazzo e ci facciamo tutti e tre una bella risata. Nulla di male, capita, e io sono sfigata.
Siccome la differenza di età tra di noi è minima usciamo con amici in comune, a volte siamo nella stessa compagnia. Davanti agli amici il fratello è anche 'peggio', più simpatico e gentile! Fra noi tre è lui quello più responsabile, e si prende cura di chi beve facendo da taxista. Come già detto, dormo spesso a casa loro. E ci mette tutti a nanna, almeno, ad Ale. Sono sincera, non bevo fino a vomitare, e riesco ad arrivare al letto senza difficoltà. Però una volta mi ha rimboccato le coperte, ed è stato un gesto carino. Non so, in più di un'occasione ho pensato che flirtasse con me. Non è così, lo so, però ho paura che a furia di essere così stretti lui possa fraintendere.
1-sono la ragazza del fratello, e amo il mio ragazzo
2-ho paura che possa rovinare il rapporto con Ale, sono fratelli, e non vorrei mai litigassero per me!
Non voglio passare dal parlargli spesso a minimizzare le conversazioni, qualcuno ha dei consigli da darmi?
3 commenti
il fatto è che vi piacete. se vuoi evitare perché prevedi casini, non stare troppo in casa di lui. insomma, evita.
non bevo fino a vomitare, e riesco ad arrivare al letto senza difficoltà.
non vuol dire niente. nemmeno gli alcolisti "veterani" vomitano. se continui / continuate così, una sbornia tutti i sabati, rischiate.
sei quasi un alcolista e non lo sai.
Eh... Forse anche tu sei cambiata nei confronti suoi, tra l'altro le vostre età sono compatibii (ammesso che serva una compatibilità), non dico che ti sei innamorata di lui, non voglio neanche dire che sei una persona pessima, son cose che possono capitare, ancora sai bene chi è che ami... Ma lui non ti è indifferente... Ha detto bene giovanziano evita...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cerca di farglielo capire, se si avvicina tu con una scusa allontanati, se il tuo fidanzato deve uscire vai con lui, non restare a casa col fratello, mantieni le distanze sempre parlando e scherzando, vedrai che lui che è più grande capirà