Dom

19

Giu

2016

Traditori di tutto il sito riunitevi!

Sfogo di Avatar di mazoramazora | Categoria: Lussuria

Ho tante cose per la testa su cui vorrei scrivere uno sfogo e forse un giorno di questi, quando mi partirà lo sghiribizzo, vi intaserò il sito scrivendone uno dopo l'altro e voi non ne potrete più di me! Ma c'è un pensiero che si fa spazio tra gli altri, una domanda per essere precisi, che in realtà mi sono sempre posta ma che ora, leggendo i molti sfoghi in proposito, si è fatta più pressante: MA PERCHE' TRADITE? non voglio fare della morale, nonostante i traditori, lo ammetto, mi stiano proprio sulle scatole! La mia domanda è dettata dalla pura curiosità, vorrei sapere cosa spinge una persona a tradire la persona con cui sta insieme, la persona che teoricamente dovrebbe amare! E badate, la mia domanda non è riferita a quei mariti e a quelle mogli che sono sposati e che per questione di soldi o di figli tengono in piedi il matrimonio ma non sono piu innamorati, mi sto riferendo a tutti quelli che stanno con una persona e se ne dicono innamorati e poi invece....davvero vorrei cercare di capire! suvvia soddisfate la mia curiosità!

15 commenti

Perché fare molte esperienze e' una cosa bella e prima di innamorarsi sul serio sono solo fuochi di paglia...io sono una donna sposata con figli non metto corna e suppongo non le ho perché mio marito sta sempre con noi...ma prima di incontrarlo non ricordo di aver avuto un fidanzato che non ho tradito..poi lasciato..poi un altro..insomma una serie di sentimenti che non erano amore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:16 del 20-06-2016

=MA PERCHE' TRADITE?=
Perchè abbiamo i genitali.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:33 del 20-06-2016

Io credo che sostenere che chi tradisce non ama sia riduttivo.

Tante volte i primi a essere traditi sono i traditori stessi, attraverso l'indifferenza magari, o promesse non mantenute, o lunghi periodi di astio e rabbia.

A volte ci sentiamo persi, e allora commettiamo un errore.

Non che io approvi il tradimento, dico solo che spesso ci sono motivi a monte che non sono imputabili alla mancanza d'amore.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:45 del 20-06-2016
@fatadelporto

Senza polemica, ma teoricamente il sentimento che lega la coppia non dovrebbe superare i motivi che stanno a monte del tradimento, evitando appunto il tradimento?

Avatar di XyzXyz alle 14:46 del 20-06-2016

Dovrebbe, sì.

Come chi ti promette lealtà e ascolto dovrebbe mantenere la parola. Il problema è che avendo di fronte una persona che per mesi/anni ha mortificato il partner, e l'altra che in un momento di sconforto l'ha tradito, si tende sempre a colpevolizzare il secondo. Credo che, nella maggior parte dei casi, il tradimento non sia un evento ma un percorso, lungo e difficile, che si attraversa a quattro gambe....

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:58 del 20-06-2016

Personalmente ho tradito per vigliaccheria. Cercavo di fare quello che volevo, senza affrontare la realtà dei fatti, cioè che non ero più innamorata dei ragazzi con cui stavo.

 

Xyz: Dobbiamo tenere conto che siamo esseri umani, gli sbagli capitano. Non a caso, succedono quando siamo pieni di dubbi, stressati da morire. Checché si dica in giro, non capita mai appena abbiamo un dubbio, ma quando questi si trascinano per giorni, mesi, anni. Magari il seme del dubbio è stato piantato per una stupidata, quindi non abbiamo affrontato la cosa perché, appunto, è il caso di fare storie per una cosa da poco? E il dubbio rimane lì. Solo che poi viene aggiunta un'altra stupidata, che può essere più o meno grossa, ma comunque rimane lì, a fare coppia con la prima. e via di seguito. Magari neanche ti rendi conto che sono quelle cagate a metterti il dubbio, magari neanche te le ricordi. Ma rimangono lì, a scavarti dentro. Ad un certo punto il cervello non ce la fa più, e la prima via di uscita che trova, la piglia.

Solito discorso: non giustifico chi tradisce, cerco solo di spiegare cosa può passare per la testa di qualcuno quando tradisce.

Poi ci sono gli imbecilli che semplicemente se ne fregano dei sentimenti degli altri e pretendono di fare quello che vogliono, ma questo è un altro paio di maniche. 

Avatar di CriseideCriseide alle 15:05 del 20-06-2016

Non saprei...  Difficile dare un giudizio,  nessun parere da una risposta esaustiva,  ogni storia é  una storia a parte...  È  che a volte...  Ho l'impressione che si  "impegna"  con troppa superficialità. 

Il tradimento  é  un atto estremo...  Ed estreme sono le sue conseguenze.

Ma so che non bisogna mai dire mai.  

Avatar di gagenoregagenore alle 15:10 del 20-06-2016

@Fata:

-----------------------------
Io credo che sostenere che chi tradisce non ama sia riduttivo
-----------------------------

Concordo, però possiamo affermare che in ogni caso a chi tradisce manchi sempre il coraggio di intraprendere la scelta più difficile (ma più nobile) di lasciare il proprio partner.

A mio avviso le incompatibiità di coppia alla lunga possono essere tollerate (angoli smussati) o non tollerate (ci si lascia), ma la via di mezzo (tollerate con tradimento) non è mai completamente giustificabile.

In sostanza credo che per un fedifrago la paura di rimanere da solo (o comunque di affrontare un importante cambiamento) prevalga sull'amore che prova per il partner (rendendo quest'ultimo un sentimento robusto fino a un certo punto), tutto qui. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:01 del 20-06-2016

PS: poi ovviamente (come hai scritto) spesso e volentieri è il partner stesso a fare di tutto per portare l'altro alla (seppur codarda e/o sofferta) scelta.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:14 del 20-06-2016

Perchè tradite? Perchè non esiste una ragione per non farlo, fino a prova contraria.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:39 del 20-06-2016

Pecchè i song n'animal... aaaahhh... n'animal...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:03 del 23-06-2016
Perché...

Avete considerato poco e male l'animo umano, secondo me. Parlo da traditore impunito ma conscio della necessità di cambiare strada.

 Io tradisco per una ragione semplice: scarsa sicurezza di me. Capite che per uno con scarsa autostima, come me, avere diverse donne che affermano di trovarlo attraente è colmare la visione distorta di sé.

Il problema che ho finora riscontrato è che è come un buco nero impossibile da chiudere, ed ho una donna più dolce di un angelo. Non si merita questo e lo so.. ma è come fermare una frana con le mani. Dovrò farmi aiutare da qualcuno di bravo..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:41 del 25-06-2016

Se vuoi un parere un po' più universale basato sulla psicologia, é proprio nel grande amore che si cede più spesso nel tradimento. Quando si instaura una coppia l'unione di corpo e spirito é totale nel "noi", ma anche fatale per il "sé". Nel "noi" iniziale  si rinuncia all'individualità personale. Il "noi" é come un caos,  una pangea senza forma, senza ruoli dove i confini tra te e l'altro non sono definiti. Quando la relazione si stabilizza e matura quel "noi" diventa "io e te" che camminiamo insieme ma siamo due individui separati che vogliono vivere in comunione. Per tramutare il "noi" in "io e te" é necessario prendersi degli spazi personali, tramite rituali di solito tipo la partita di calcetto o il parrucchiere con le amiche. Ma la cosa più veloce per separarsi dal "noi" e riprendere le redini del proprio ''sé" é fare l'amore con chi è fuori dalla coppia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:21 del 25-06-2016

Io credo nella debolezza dell'essere umano.
Quando stai con una persona ed un certo punto riscontri delle mancanze, diventi debole e le colmi con qualcun'altro. 
E poi credo nella vigliaccheria dell'essere umano.
Hai delle mancanze? Le vuoi colmare con qualcun altro? Allora lascia la persona con cui stai e cerca altrove invece di continuare una farsa.
Il fatto è che siamo stupidi e non siamo mai contenti.

Ti parlo da tradita e traditrice.



Avatar di ioconfusaioconfusa alle 15:58 del 01-07-2016

io sono stata una traditrice seriale...una di quelle capricciose...una che se il fidanzato nn faceva quello che volevo bastava voltarmi...un sorriso e il passante era giá mio...senza che il moroso di turno si accorgesse di qualcosa...

tradivo perchè i tizi con cui stavo non erano quello che  cercavo,ma mi dispiaceva lasciarli...perchè cmq ti affezioni e pensi:"un giorno mi capirá...capirá i miei desideri..."

mi si appicicavano sia il fidanzato che quello con cui tradivo...diventava un circolo vizioso...bugie a uno e bugie all'altro...

al fidanzato:"amore ti amo"

all'altro che sapeva la situazione e voleva star con me fisso:"ti amo,ma che male farei al moroso?"

dopo tanti di questi giochetti stupidi e stronzi l'"amante" ha rigato e preso a martellate la macchina del fianzato di turno....

come stavo male....

i miei tradimenti sono stati per codardia...perchè non avevo il coraggio di lasciare...sono stata una stronza in passato...spero di nn essere presa per il culo così dal mio compagno...il karma... 

 

Avatar di spellspell alle 16:20 del 01-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti