Mer
07
Gen
2015
Non riesco a capire cosa mi sta succedendo..
Sono una ragazzadi 19 anni e sono fidanzata da 2 anni e mezzo. Lui ha 20 anni ed ho un bellissimo rapporto con il mio ragazzo e siamo felici, non mi fa mancare nulla. Anche se abbiamo litigato parecchie volte, ma credo sia piú che normale in una coppia. Bene, da una setttimana a questa parte ho un problema: mi sono infatuata di un altro ragazzo. Ci conoscevamo di vista perché abbiamo amici in comune ma non avevamo mai parlato. É un bel ragazzo, altro e miscoloso...ha 22 anni. Abbiamo iniziato a commentare una foto su Instagram, e dallo scherzo siamo arrivati a parlare su Messanger. Il giorno dopo ci siamo incontrati e abbiamo parlato per circa un'ora, come due persone normali. É molto simpatico ed interessante...ma mi sento in colpa :( io non voglio troncare con il mio ragazzo, ma non so nemmeno perché ho deciso di incontrare questo altro ragazzo. Aiuto...non so cosa pensare piú. Consigli?
Grazie😔
33 commenti
eccone un'altra, che schifo
Mi sento di dirti che se è solo un infatuazione allora durerà poco, è ben diverso dall'innamoramento. Di solito quando siamo impegnati ci infatuiamo di persone che conosciamo poco o nulla, rischiando davvero di perderci la testa sul serio.. Puoi provare a mandare avanti questa conoscenza ma a tuo rischio e pericolo, perchè se già ora che lo conosci appena sei infatuata, figuriamoci se poi approfondirete sempre di più!
Avere alla tua età una storia di 2 anni è mezzo è già molto; quindi arrivata a questo punto è normale che sia capitato di avere un debole per un'altro ragazzo; il punto della questione è: lui ha qualcosa che il tuo ragazzo non ha(in termini caratteriali e comportamentali) o credi che sia semplicemente una attarzione fisica+riscoperta di certe sensaziomi?
Non lo so, credo che sia un'attrazione fisica ma soprattutto caratteriale..é molto simpatico e gentile. Ripeto, non ho intenzione di mollare il mio ragazzo perché sarebbe una perdita tremenda...forse é solo un momento di confusione...fatto sta che non mi era mai successo prima d'ora.
E comunque qui ci si sfoga, commenti come "che schifo" non so cosa centrino qui.
Paoletta non pretendere che tutti siano daccordo con te. Purtroppo c'è chi ha problemi ad esprimere un opinione sensata se pur contraria e si limita ad un becere "che schifo". Non preoccuparti. E vai avanti per la tua strada...in fondo hai solo 19 anni e un mondo intero davanti a te.
Si hai ragione...:) sarà solo un momento di perdizione, spero passerà...ci sto male..
Nella vita i momenti di perdizione non mancano mai, credimi, ho esperienza in merito.
Non ne ho parlato nemmeno con le mie amiche....
Ne sembri quasi terrorizzata; dai è una cosa normale alla tua età.
Credo che l'anonimo abbia voluto esprimersi sul fatto che pur stando bene col tuo ragazzo sei attratto da un'altro; tipo: -Eccone un'altra che nona preza quello che ha-.
Nulla toglie che il "che schifo" poteva risparmiarselo, l'anonimo di turno.
Ma si, può sembrare che non mi basti il mio ragazzo e quindi viene spontaneo dire "che schifo"....fin quando non ti trovi in prima persona in questa situazione, é facile giudicare.
detto da un ragazzo che si puo immedesimare bene nel tuo attuale ragazzo faccio la voce fuori dal coro. Se vedi che puoi farci qualcosa con quest'altro fallo! vedi come stai dopo...valuta se il rischio di stare male dopo e farne al tuo ragazzo attuale ne possa valere la pena. e se no fai tutto di nascosto, te lo porti a letto, e fai come se niente fosse successo, e ti sei tolta lo sfizio. se inizi ad avere questi dubbi dopo pochi anni di storia che farai dopo 15 quando sarai sui 35?
resta pulita. non fare niente con il nuovo ragazzo, ma frequentalo. quando hai deciso chi vuoi, traine le comseguenze ma prima di compiere qualsiasi azione informa il tuo ragazzo, lo lasci e ti metti con l'altro. bisogna sempre essere corretti nella vita soprattutto se dici che il tuo ragazzo si comporta bene con te. fai altrettanto non lo tradire. se ti piace un altro, lascia il tuo ragazzo. così dovrebbero fare le persone che vogliono lasciare al mondo un ricordo di sè positivo e trasparente. di gente scorretta nel mondo ce n'è fin troppa.
Grazie per i consigli, mi hanno aperto parecchio gli occhi..vedrò cosa fare, voglio essere rispettosa con il mio ragazzo e sopraffutto con me stessa. Spero si risolva tutto presto..
Sono momenti di pura perdizione...
Soprattutto*
Aggiornamenti...ci siamo presi un po' di tempo...ho detto al mio ragazzo che mi sento strana in questo periodo e devo valutare bene le cose...comunque non ho piú incontrato l'altro ragazzo.
sei stata corretta, questo ti fa grandissimo onore. fai le cose con trasparenza rispettando i sentimenti degli altri. hai fatto la cosa giusta. nella vita potrai sempre andare a testa alta senza avere mai nulla di cui vergognarti.
In questa pausa vi siete dati la possibilità di frequentare altre persone o ancora vi siete fedeli?
Naturalmente é una pausa, non ci siamo lasciati. Non ci vedremo e né sentiremo, ma questo non vuol dire che possiamo frequentare qualcun'altro. Altrimenti non avrebbe senso...rifletterò..e poi si vedrà. É difficile..
Ma sì, staccare la spina dall'altro ogni tanto serve.
una pausa non è questo secondo me. troppo comodo. non vedersi non sentirti ok, si chiama prendersi i propri spazi. ma se esci con qualcun'altro e ci fai qualcosa non pensare non sia tradimento. io saro anche stronzo, dico: se vuoi tradiscilo ma non mentire a te stessa e vivi con la sensazione di sapere bene cio che hai fatto...dire "eh si sono andata con quello, ma non eravamo insieme non ti ho tradito" è ipocrita. ho chiaramente posto in essere situazioni che ancora non sono accadute, parlo in linea teorica
Infatti non intendo uscire con nessuno, devo prima.risolvere questa faccenda, perché se avessi voluto uscire con un altro non chiedevo questa "pausa di riflessione"...insomma, chiudevo e basta. Il mio é semplicemente uno stato.confusionale dove non riesco più a capire ciò che voglio e cosa mi manca...e soprattutto perché..
insomma il tuo è una pausa per capire se vuoi altro e capire in caso perche, e poi se non vuoi altro torni dal tuo ragazzo e gli dici "senti per me possiamo anche finirla sta pausa, ho capito che non voglio vedere altre persone e quello che voglio sei tu"...???avete messo le cose bene in chiaro a riguardo? cioe... a me queste pause sanno tanto di ambiguo, sono tipo "facciamoci i cazzi nostri e quando abbiamo finito comportiamoci come se niente sia successo", ma purtroppo è piu complicato. Sicura che lui sappia che "pausa" non contempla l'uscire con altri o altre per il tuo ragazzo? te lo dico da uomo, puo essere che lui ferito esca con altre perche convinto tu faccia lo stesso? e li succedono casini
Sai anche io la pensavo così fino a quando non mi ci sono ritrovata dentro. É una situazione davvero difficile credimi. Io non sto uscendo con nessuno comunque, sto riflettendo su cosa é giusto fare. Lui sta male, ma non é il ripo che per ripicca esce con altre ragazze. Almeno non lo credo affatto. Non so se dentro di me é cambiato qualcosa....e non so se é meglio mollare tutto o tornare indietro.....difficile da comprendere, credimi.
L'unica allora è cambiare, magari aggiornando il vostro rapporto di coppia, se non altro fai un tentativo.
Io senz'altro, ma per lui é comicato cambiare...ha un carattere molto introverso..
-Anche se abbiamo litigato parecchie volte, ma credo sia piú che normale in una coppia.
Dipende per che cosa si litiga, dipende cos'è invece che ti fa mancare.
-É un bel ragazzo, altro e miscoloso..
E il tuo invece non lo è?
-mi sono infatuata di un altro ragazzo
Immagini di dargli anche il tuo affetto?
Dopo 10 giorni di pausa ci siamo riavvicinati. Quella dell'altro ragazzo é stata solo una defaiance passegera...il mio ragazzo mi ha promesso di impegnarsi affinché migliorino le cose nella nostra relazione...proverá a fare ciò che non ha mai fatto. Le sono mancata...e anche lui a me. Vedremo....io spero tanto in lui e in noi soprattutto. Dare una svolta alla monotonia fará dele bene a tutti e due.
Eh sì, una scossa ogni tanto fa bene...però non voglio affatto fare il menagramo, ma quando si cominciano a notare altre persone, ad "infatuarsene" (l'hai detto tu, almeno all'inizio), non è che è proprio buon segno. Cioè, va benissimo che sei rimasta con il tuo ragazzo, ma cerca di forzarti in alcun modo, quando ti dovessi accorgere che le cose non vanno bene come vorresti...alla tua età non ne vale assolutamente la pena, rimanda queste cose a quando i compromessi non saranno frutto di una libera scelta...
Bhé é vero, per ora...mi vivo giorno per giorno :)
Però non scordare il passato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei giovane, l'amore a questa eta non dura x sempre, anche se lo si vorrebbe con tutto il cuore. Fai le tue esperienze.