Sab

03

Gen

2015

Sono fidanzata e sono attratta un altro ragazzo

Sfogo di Avatar di FRAFRA | Categoria: Lussuria

Mi ero ripromessa di non scrivere mai più in questo sito, non perchè abbia qualcosa contro, anzi all'inizio lo trovavo molto carino, ma perchè mesi fa alcuni utenti hanno risposto in modo cattivo a un mio sfogo e io, avendo problemi psicologici e di autostima, sono stata davvero male. Ora però ho bisogno di consigli, pareri, qualsiasi cosa.

Ho 21 anni. Soffro di depressione e disagi dall'età di 14 anni, anzi a volte credo proprio di esserci nata con la mente "deviata". Ho conosciuto il mio attuale ragazzo su un sito di incontri, e stiamo insieme da quasi quattro mesi. Non ho mai avuto storie, si potrebbe dire, nulla di serio, non ho vissuto nulla, sono stata sola a vivere come una bambina che sta solo con mamma e papà per anni. Frequento un gruppo di psicodramma per ragazzi giovani con disagi, ansie e paure. Questa estate il mio psicologo ci ha proposto un workshop in montagna, io ero già uscita due volte con il mio ragazzo. In montagna c'era questo ragazzo, quattro anni più grande di me, carino, interessante, finito in reparto pschiatrico dopo esaurimento nervoso per una storia d'amore finita. Ne ero attratta, pur se stavo iniziando a frequentarmi con il mio ragazzo, ma era solo, da certi punti di vista, un'attrazione platonica. Lui aveva atteggiamenti "ambigui" verso di me.

In montagna, un giorno raccoglie un fiore, viene da me e mi fa -ti dispiace se ti chiedo ti portartelo a casa e conservarlo?-, un altra volta si volta verso di me e mi chiede -è possibile che io ti abbia già vista al centro psicologico?-. Lui ha il mio stesso dottore, ho poi scoperto. Scopro da un mio ex amico che era in montagna con noi che lui (il mio amico) aveva chiesto -che ne pensate delle due ragazze che sono in montagna?- e questo ragazzo fa -Francesca (io) è una bella ragazza-. Anche un altro mio amico mi ha confermato questa frase. Però mi dice che secondo lui quello manco mi considera, e che in montagna gli ha detto che di donne non vuole più saperne date le delusioni avute che l'hanno portato all'esaurimento nervoso.

Non credevo che lo avrei più rivisto, ma lui frequenta, almeno per quest'anno, anche il gruppo di psicodramma. Non mi considera più di tanto, lì. Lui dice che si sente già vecchio, depresso e che non ha più voglia di divertirsi in alcun modo. Io al gruppo dico di avere un ragazzo, quindi lui sa che sono impegnata. Un giorno vado al gruppo con un vestitino carino, non era la prima volta, ma forse questo vestito era un po' più "sexy" pure se sobrio ed elegante.Quando finisce la seduta usciamo tutti, lui mi viene vicino e mi fa -Francesca, ma dove si trova il locale dove lavoravi?-. Una sera, dopo continui rifiuti, accetta di uscire in gruppo con noi. Andiamo tutti in un pub, lui guarda le ragazze, dice pure -bona- rivolto a una, dice a un mio amico -andiamo nel mio locale, che lì c'è tanta figa-. Quando gli chiedo -cosa hai detto?- lui mi fa, -nulla, discorsi da uomini-. Dopo chiacchieriamo un po', parliamo di musica anni 80, scopriamo che abbiamo gli stessi gusti musicali. Io gli chiedo -ma tu sei su facebook?-, e lui mi fa -no, ho intenzione di non mettermi per un po', se vuoi però ti aggiungo su twitter-, io rispondo che non ho twitter, e cinque giorni dopo, proprio mentre sono a casa del mio ragazzo, mi arriva una richiesta di amicizia da lui. L'ha chiesta anche agli altri ragazzi del gruppo. Un mio amico, quello che dice che secondo lui non mi considera di striscio, mi fa: -è strano però, anche a me mi ha detto che non aveva più intenzione di mettersi su facebook quando gli e l'ho chiesto, però non mi ha detto di aggiungerlo su twitter-. La sera dell'uscita con noi ha voluto andare via subito perchè diceva di essere stanco, ma mi ha chiesto -Francesca, come si chiama il tuo ragazzo?-. Ora trova scuse al mio amico per non uscire con noi dicendo che è sempre stanco, si sente depresso, prende ansiolitici troppo potenti. Anche in montagna andava a dormire sempre prima degli altri. E al mio amico parlava sempre della sua ex, quella che l'ha fatto esaurire. Secondo voi ha interesse? Mette -mi piace- alle foto di me da bambina su Facebook. Ma non scrive mai a nessuno.

Lo desidero troppo. Fisicamente. Non so se anche mentalmente, credo un po' di sì. Oltrettutto questa estate ho avuto paura di essere bisex e ora penso che, più uomini provo, più scaccio via quel demone. E non sono mai uscita con chi mi piace, con chi rispetta i miei ideali fisici, non ho vissuto nulla, e ho voglia di vivere qualcosa con lui. Ho chiesto a un mio amico di indagare. Il problema è che il mio ragazzo è una persona meravigliosa, dolce, tenera, educata, fa di tutto per me e dice che mi vuole bene. Credevo fosse passata l'attrazione per quell'altro ragazzo. Invece no. Un mio amico mi fa sembre battutine su di lui e io non riesco più a tenermi questa voglia. Mi sento in colpa e cattiva. Non so cosa fare  

 

13 commenti

Non penso questo sia il posto adatto per te. Anche perchè, come dico sempre io: Non fare domande se non sei pronta ad accettare la risposta.                                              Di solito su questo sito, tolti alcuni utenti che fanno gli stronzi per partito preso, funziona così: ognuno dice la propria e capita che le risposte non siano di nostro gradimento.

Secondo me sei molto confusa. Non dovresti stare con una persona che definisci meravigliosa, dolce, buona, se pensi continuamente all'altra. Si tradisce prima con la mente che con il corpo. Si inizia desiderando. E tu lo stai facendo.

Una frase in particolare mi fa riflettere "più uomini provo, più scaccio via quel demone"...sembra quasi che tu li consideri una cura. Ma non devi curarti da nulla. Non ci sono demoni da scacciare, essere bisex o gay non è un peccato, non sono indemoniati, non si è posseduti da chissà quale spirito maligno. Non sto dicendo che lo sei, non so nemmeno cosa ti spinge a pensarlo, ma nella società odierna è ancora visto come qualcosa di sporco, di impuro. Ma non lo è.

Forse, tutti i tuoi malesseri partono proprio da questo. I disagi, la mancanza di autostima etc partono (forse) dal fatto che tu non sei veramente te stessa, hai paura di esserlo perchè sei circondata da un ambiente ostile e soprattutto tu lo rifiuti con tutte le tue forze. 

E comunque, tornando al "focus" dello sfogo: secondo me sei confusa ed è tutto nella tua testa. Evita di fare passi falsi e farti ancora più del male.

River 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:11 del 03-01-2015

Non ho capito cosa significa "è tutto nella tua testa", forse intendi che mi sto facendo castelli in aria e che mi sto illudendo che lui abbia un interesse? Sì, probabile. Comunque lo so che ognuno qui da la propria opinione, poi il da farsi lo decidiamo noi stessi :) Grazie mille.  

Avatar di FRAFRA alle 15:34 del 03-01-2015

Non ho capito cosa significa "è tutto nella tua testa", forse intendi che mi sto facendo castelli in aria e che mi sto illudendo che lui abbia un interesse? Sì, probabile. Comunque lo so che ognuno qui da la propria opinione, poi il da farsi lo decidiamo noi stessi :) Grazie mille.  

Avatar di FRAFRA alle 15:34 del 03-01-2015

Ah, un'ultima cosa che mi sono dimenticata di aggiungere: a Capodanno lui ha invitato a una festa al suo locale due degli amici della nostra compagnia, mentre a me e a un altro ragazzo del gruppo non ha inoltrato l'invito. Ha dei comportamenti "strani" che non riesco a decifrare, oltre a sentirmi un mostro senz'anima nei confronti del mio ragazzo. Il problema è che la vita è una sola, ho avuto tanti problemi e sono stufa di lasciarmi sfuggire occasioni che potranno non tornare mai.

Avatar di FRAFRA alle 15:46 del 03-01-2015

@fra.

Non sono comportamenti strani, magari si è dimenticato. E cerca di non ingigantire tutto: "mostro senz'anima" non credo tu lo sia, sei solo confusa. E si, forse ti stai illudendo, da quello che scrivi io non vedo un reale interesse e comunque a te non serve stare con qualcuno con gli stessi problemi tuoi, non per togliere qualcosa a quel ragazzo, ma tu hai già il tuo carico di casini da sbrogliare. Stando insieme non vi aiuterete anzi non farete che riversare l'uno su l'altra le reciproche paranoie, ansie e non credo sia salutare.

"Sono stufa di lasciarmi sfuggire occasioni che potranno non tornare mai"

Giusto, ma devi anche essere pronta a sopportarne le conseguenze. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:22 del 03-01-2015

Trova una persona che sia il tuo sole e se l'hai già trovato, lasciati illuminare. Non fuggire negli anfratti buii ed incerti. Potresti giocarti tutto. Valuta bene.

Avatar di The docThe doc alle 19:39 del 03-01-2015

Sì hai ragione anche tu, ma il sesso fine a se stesso, se fatto con una persona che ti attrae a tal punto, non può essere magico anche se non è fatto con la persona che ami? Credo che possa essere una bellissima esperienza ugualmente, anche se senza dubbio se fatta con amore e sentimento è qualcosa di meraviglioso, l'unica cosa grave è che bisogna essere single per pensare certe cose, a meno che non sei una persona menefreghista che dei sentimenti altrui non importa nulla, e a me dei sentimenti del mio ragazzo importa, preferisco stare male io che fare stare male lui. Ma purtroppo o per fortuna la carne è debole, se non sei innamorato. E non riesco a capire se questo ragazzo ha un lieve interesse verso di me o se sono io che mi faccio i castelli in aria.

Avatar di FRAFRA alle 20:17 del 03-01-2015

@fra

Credo che tu sia talmente affamata d'amore, di qualcuno che ti dedichi attenzioni, che ti faccia sentire importante e speciale che forse, anzi, con tutta probabilità hai interpretato male dei normali cenni d'amicizia.

Inoltre, non penso tu sia fatta per le storie di solo sesso, perchè il sesso fine a se stesso è questo. Non c'è un vero sentimento, c'è al passione di una notte o di poche ore epr non dire pochi minuti, è un'attrazione fugace e non credo tu sia pronta, forse non lo sarai mai. Scindere il sesso dall'amore non è da tutti, ci vuole un certo self control, una presa di coscienza di se che a te manca.

"Preferisco stare male io che far star male il mio ragazzo"

Non è comunque giusto, se ti sei accorta che non provi nulla, o che i tuoi sentimenti sono cambiati. Se ti rileggi, scoprirai molte cose su di te,ad esempio come insisti nel chiederci /ti, se quel ragazzo prova qualcosa per te, mentre per il tuo ragazzo hai speso giusto due parole nello sfogo giusto per inquadrare la tua situazione. Il tuo ragazzo ufficiale, risulta un pò ai margini di quello che ci racconti, emerge la tua voglia di non farlo soffrire, che ti senti un "mostro" a pensare ad un altro, ma nulla di più.

Capisco, però, che stare da soli epr una persona che è stata sola da sempre e fa molta fatica a relazionarsi, che deve esser estato difficile fidarsi di questo fidanzato e difficilmente avresti il coraggio di chiedergli una pausa, anche se io a queste pause non ci credo.

Comunque sia, hai tnato su cui lavorare, in primis su te stessa.

Buona fortuna Fra

River. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:36 del 03-01-2015

devi stare con una persona senza problemi mentali. due peraone con problemi creano un problema più grande.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 17:37 del 04-01-2015
Ascoltami

Se ti piace una seconda persona..allora scegli la seconda..perche se non ti sarebbe piaciuto allora non ti sarebbe interessato

 

Avatar di CiprianCiprian alle 21:48 del 04-01-2015

Se c'è una cosa che ho notato, è che nel tuo racconto del tuo ragazzo non parli quasi mai, l'attenzione è incentrata tutta su questo secondo ragazzo. Se qualcuno venisse da te e ti chiedesse qual'è la tua situazione sentimentale cosa risponderesti? A primo impatto potrei pensare che ti verrebbe più spontaneo parlare di questo ragazzo che del tuo fidanzato! 

Sei ovviamente molto confusa e quest'altro ragazzo ti ha preso non solo fisicamente, ma anche mentalmente! Se sei certa che questo ragazzo ti stia lanciando segnali ovvi non solo amichevoli e non resisti alla tentazione e sai che potrebbe esserci qualcosa tra voi, rischia il tutto e per tutto e prima lascia il tuo fidanzato, perchè se è davvero la persona meravigliosa che descrivi, non merita di soffrire per un tradimento, figuriamoci per un tradimento fatto per sfizio...

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:32 del 05-01-2015

La chiave di tutto è nella frase: "non ho mai avuto nulla.."

Succede a volte, Fra. anzi molto piu spesso di quanto non si creda. Non sei cattiva, non sei un mostro, sei una persona con le voglie e i desideri di tutti. Non nascondiamoci dietro a un dito. Tutti noi, uomini e donne, abbiamo la persona che ci fa vibrare e che ci offusca momentaneamente nostra moglie o nostro marito.Non c è nulla di male, siamo vivi anche per questo. Però in genere, questa persona, si trova dietro una "riga da non oltrepassare mai" e la nostra Fra desidera oltrepassare la riga... ok Fra. Oltrepassala. Tanto il tuo ragazzo lo hai gia tradito desiderando un altro. Sii pronta ad assumerti le tue responsabilita e vivi le tue storie come meglio credi. Temi di essere bisex? e allora? non è una colpa ne qualcosa di sporco, come ci hanno insegnato, ma un modo di essere, come avere gli occhi azzurri o verdi... Un abbraccio

Avatar di nickk01nickk01 alle 11:38 del 07-01-2015

Che casino.
.
-il mio ragazzo è una persona meravigliosa, dolce, tenera, educata, fa di tutto per me
C'è un ma?
.
-Credevo fosse passata l'attrazione per quell'altro ragazzo. Invece no
Da quello che dici anche lui sembra avere delle considerazioni nei tuoi riguardi.
Ci vorrebbe più onestà, però.
Nei periodi in cui non l'hai visto l'hai pensato lo stesso?

Avatar di farnightfarnight alle 15:56 del 17-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti