Mar
07
Ott
2014
Tradimento mentale... accettabile?
Ciao a tutti
Sono fidanzato da oltre 5 anni, siamo quasi coetanei (33 e 34) e tutto sommato stiamo bene insieme.
I nostri rapporti sessuali sono poco frequenti (come immagino succede dopo tanti anni), sia per una questione di tempistiche (orari molto differenti) che di voglia.. a me non piace farlo quando lei è "bevuta" (lo è quasi sempre) e a lei sembra quasi il contrario.. ma vabbeh, problemi risolvibili penso.
Ciò che non riesco però a capire è quanto segue: tutti proviamo attrazione per altre donne o uomini che siano, è normale, sarebbe strano il contrario.. quando però la propria ragazza vi confessa (da bevuta) di essere molto presa da un collega che vorrebbe "farsi".. ma che per carità, "non è mai successo niente e non lo sa nessuno nemmeno lui".. come bisognerebbe prenderla? Li per li, prima della confessione stavamo per consumare, a seguire mi è sparita tutta la voglia.. Io le ho solo saputo dire che si sarebbe dovuta interrogare per poi decidere se sbroccare e concludere o soperire e continuare senza coinvolgermi perchè fornamentalmente, mi sembra di essere impotente e non posso che soffrire per questa spiacevole immagine. Dice che ama me e che vorrebbe pensare solo a me e che è colpa mia se prova attrazione per un altro!!!! (questa la considero una classica "scaricata di barile" o "paraculismo" senza offesa, tipico femminile..).
Ecco mi sono sfogato. Cosa mi suggerireste? Sono un pò allibito non per il fatto in se ( se è stata sincera non è successo niente), ma per il fatto che in 5 anni non era mai successo niente del genere (oppure sono fesso da molto ma non penso).
Dai dai.. fucilatemi ma rispondete!
bye bye14 commenti
secondo me lei se lo è già scopato.... state insieme da soli 5 anni, il sesso già non funziona più e lei vorrebbe (so non lo ha già fatto) scoparsi un altro e lei dà pure la colpa a te, e forse ha pure ragione visto che non reagisci nemmeno ad una confessione del genere. che ci stai a fare insieme? se passi sopra a questa cosa preparati ad una vita da marito cornuto.
Penso che il rapporto sia proprio agli sgoccioli...penso che se abbia avuto il coraggio di dirti una cosa simile è perchè forse in fondo spera che tu la lasci...Credo che la prima cosa che farebbe dopo di ciò sia scoparsi il suo collega.. Da come scrivi mi sembri un ragazzo molto a modo, gentile insomma un bravo ragazzo...Dovresti mettere un po' da parte questo perbenismo e mandarla a cagare..
"Tipico femminile"
See vabbe.
ma se spesso i peggiori bugiardi sono maschi...oh ragazzuoli del sito,non vi offendete: ho detto spesso,non sempre ;)
Ciao
L'ho conosciuta che già beveva tantissimo, li per li non mi interessava.. purtroppo non ha mai smesso.
Bimbadolce.. e secondo te cosa avrei dovuto dirle? Non mi piacciono le discussioni e giro alla larga dallo stress che mi ha già trucidato in passato.. Se lei voleva altri o lasciarmi che senso avrebbe questa confessione?Grazie a tutti per le risposte
>Se lei voleva altri o lasciarmi che senso avrebbe questa confessione?
Sondare il terreno, verificare come ti comporti, non dico proprio costruirsi un alibi ma comunque l'argomento è già stato introdotto. N ragioni.
Gli uomini tendono a parlare del sesso, ma il resto come va? Gentilezze? Uscite? Regali? Amore platonico? Questo tipo di cose. Sono importanti, significa badare l'uno all'altra.
Se lei voleva altri o lasciarmi che senso avrebbe questa confessione?
Forse, visto il rapporto di 5 anni, informarti, oppure vedere la tua reazione, capire se ha un uomo vero davanti o no. e tu invece non reagisci "per non avere" stress. ma è la tua vita, il tuo rapporto e tu non reagisci? se non reagisci ad una cosa del genere, per cosa reagisci? ma anche se lei non ti lasciasse, con quale dignità verso te stesso continui un rapporto con una donna con la quale il sesso va da schifo e che ti confessa apertamente di essere attratta come una bestia da altri uomini? ma la dignità non ce l'hai?
Si, la dignità sta andando a farsi friggere.. :(
Comunque posso garantire che quando si condivide TUTTO è un casino..
Grazie per i vostri pareri :'(
Io credo che sia normale provare attrazione per altre persone anche quando si è innamorati e probabilmente in un momento in cui era un po' su di giri ti ha confessato questa sua passione per il collega, sbagliando perchè tu non sei la sua amichetta del cuore. Penso che in parte abbia voluto provocarti e in parte punirti per qualcosa di cui ti ritiene responsabile (senza che tu lo sia realmente nella realtà). Sicuramente ha acceso un campanello di allarme, ha richiamato la tua attenzione su questo argomento o problema che dir si voglia. A te la scelta se ignorare la cosa e lasciare che lei prenda le sue decisioni o accogliere il suggerimento indiretto e adoperarti per darle quello che lei ritiene tu non le dia. Più in sintesi: questa era la fase uno. Se la ignori passerà alla fase due, ecco.
meglio anonimo, la seconda che hai detto
beh
sei freagto amico mio.. non trombate e lei si ubriaca.. alla prima cena o pausa pranzo coi colleghi si fa sbattere da lui al 100%
forse visto che non te la trombi ha pensato che fossi uno di quelli a cui piace assistere
Privée
Portala in un privée e vedi come reagisce "da bevuta", poi la risposta la trovi da solo...
che ci do che ci do che ci do
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quello che non mi è chiaro è
come mai lei beve? Addirittura dici che lo è quasi sempre.
Ha problemi? Intanto questo è il primo ostacolo.
Secondo, a mente lucida proverei a parlarle e si, la frase è colpa tua se provo attrazione per un altro..non si regge in piedi. E' una frase stupida e da paraculo.