Mer
04
Dic
2013
fanculo l'università
mi manca un pezzo di un esame e la tesi ma ho un blocco..non mi voglio laureare è una cosa che vogliono solo i miei genitori. Perchè cosí possono spuntare la casella figlia laureata. Non ne posso piú di loro, delle loro pressioni, del paese piccolo in cui vivo dove la gente sa tutto di tutti, non voglio il giorno della laurea..per tutti è un giorno di festa ma per me è un giorno di merda. Questa universitá non mi ha lasciato niente, insegnato niente, solo tanta amarezza e stanchezza. Sono quasi due anni fuori corso, ho lavorato, dato tutti gli esami da non frequentante e con tanti libri in piú ma non voglio laurearmi. È una cosa che non voglio, non ho deciso io ma i miei genitori. Io il secondo anno volevo cambiare, non me ne frega niente di avere una laurea che non useró neanche. Potrei fare un master dopo, ma non é un motivo sufficiente, sono troppo stanca, voglio mandare tutto all'aria e non ne posso piú. Non so cosa fare, non ci capisco niente nelle questioni burocratiche per la tesi. Dovevo andare dal prof con indice e bibliografia a settembre, ho tutto pronto ma ho un blocco. Sarebbe l'ennesima cosa che farei per i miei genitori, a me non interessa. Sono triste. stanca, non so cosa fare :( sono nuova, appena iscritta. Ho scritto anche in 'altro'. :( :(
6 commenti
io mi sto per laureare..
Ma questa laurea l'ho sempre desiderata, e studio qualcosa che rispecchia la mia passione. Il fatto è che avere genitori pressanti verso di te, è veramente tragico. Perchè cercano di condizionarti la vita. Dovresti laurearti, non puoi non farlo ora. Chi se ne frega se non ti piace.. ma poi il prossimo passo lo deciderai tu!
Dopo l'università sarai più libera e potrai deicarti meglio alal tua vita. Ma non sbagliare a farti condizionare dai tuoi. Cambia ambiente, vai a vivere in una grande città o all'estero.
ira
hai ragione! Ma anche se fai il tirocinio non ti spiegano nulla..facciamo l'ultimo sforzo..a che prezzo peró :(
janes
che invidia che studi per quello che sará la tua passione :) io spero di farlo post master, altrimenti mi basta anche solo uscire da questo calvario e trovare la mia indipendenza :)
ormai hai fatto 30, fai pure 31...
Guarda, al giorno d'oggi conta soltanto lavorare ed essere economicamente indipendenti!
in bocca al lupo
abbiamo impiegato soldi e tempo per compiere questo percorso, non vanifichiamo quest'investimento! manca pochissimo, io mi sono imposta di finire per marzo, non posso farmi condizionare ulteriormente! finita l'uni ci guadagnero' in stabilita' mentale, sicurezza in me stessa (forse)....comunque io mi vergogno di come mi sono ridotta, evito la gente, sto chiusa in casa....io ci guadagnero' molto da questo sforzo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sono nella tua stessa situazione, anzi peggio!!!!
dal mio punto di vista l'università non ti insegna niente di pratico.....solo teoria, necessaria ma poco utile quando ti trovi a dover lavorare!!! almeno ci fossero più tirocini durante i 3 anni, uno avrebbe la possibilità di uscire con conoscenze che si possono applicare sul campo! Comunque l'errore è stato fatto, abbiamo voluto fare ciò che volevano gli altri e non ciò che volevamo noi, visto che sei alla fine non mi pare il caso di mollare tutto....io ho perso molti anni piangendomi addosso, non fare il mio stesso errore! Fai un ultimo sforzo e levati il pensiero! Però poi fai quello che vuoi tu non ascoltare quello che dicono gli altri, la vita è la tua e devi viverla come meglio credi, facendo anche degli errori.