Lun

10

Set

2012

mia cognata non la sopporto più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono iraconda, lo ammetto. Se provocata, rispondo a tono e non la mando a dire.Il mio problema è mia cognata. Fondamentalmente non ci piaciamo, questo è evidente, ma nessuna delle due può permettersi di manifestarlo apertamente. Non l’ho ancora capita, a volte sembra solo una persona insicura, di quelle che credono di essere le uniche ad avere problemi, a volte però ha delle uscite cattive che mi feriscono.Un esempio. Il mio fidanzato e la sua famiglia sono settentrionali, io meridionale. Le battute si sprecano sul Sud, mai nessun attacco a me, ma offendere la mia terra non è forse un modo per offendere anche me? Mia cognata e suo marito hanno degli amici di un paese vicino al mio di origine, con cui c’è un’antica rivalità. Non perdono mai occasione per riportarmi quello che questi loro amici dicono di negativo sulla mia città  e sui concittadini, non con un certo compiacimento. Ieri sono sbottata dicendo che io oramai lì non ci abito più da una vita e non mi interessano questa ataviche rivalità.Il mio fidanzato s’è offeso perché ho risposto male, ma non si rendono conto che è offensivo dire che la mia è una città di ladri e mafiosi e che dicendo questo offendono anche me?Lo so, devo portare pazienza. Ciao a tutti

3 commenti

sai che

ti dico hai fatto benea sbottare.

se il tuo fidanzato si è offeso digli che pure tu lo sei dalle continue insinuazioni battute e illazioni di tua cognata e consorte.

e digli che se il problema si ripresenterà tu rispenderai, magari con garbo al prossima volta ma risponderai.

la prossima volta mantieni la calma e con naturalezza chiedigli il motivo di questi monotematici argomenti rigurdanti al tua città d'origine, voglio vedere che rispondono.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:08 del 10-09-2012

Hai ragione da vendere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 10-09-2012
questa si chiama ignoranza

le persone così non sanno dove andare a parare. 

Tu rispondigli: ma lo sapevate che i criminali esistono ovunque purtroppo? siamo nel 2012 e francamente mi sembra stupido dire che un paese è peggio dell'altro.. ci vivete? no? e allora dove sta il vostro problema!? 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:48 del 13-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti