Mer
16
Ago
2017
Cara madre asfissiante, io me ne vado di casa
Ho 22 anni, e mia madre è qualcosa di infernale. Non posso fare niente. NIENTE!
In teoria. Perchè in pratica mi sono costruito un bel mondo di menzogne grazie alle quali riesco sempre a fare ciò che voglio. Lei è convinta che stia tutto il giorno al bar dietro casa a guardare la partita (quando manco seguo il calcio).
Vi starete allora chiedendo : "Ma sto tizio che va a fare, i riti satanici?Omicidi?Si droga?Va a puttane in cattiva compagnia?"
Qui viene il bello, non faccio niente di tutto ciò. Qualche volta d'estate capita che si faccia tardi perchè a volte mi chiamano per lavorare come musicista (studio anche all'università, quindi non è un"lavoro" stabile e definitivo). Allora ci si trattiene lì, si scambia qualche parola in amicizia, si fa conoscenza con altri musicisti, con ragazze presenti al concerto, ci si DIVERTE APPUNTO, normalmente, senza droghe pesanti o coltelli puntati alla gola, spessissimo si tratta di piccoli borghi poco fuori città, in campagna. E può capitare 3 volte l'anno che si facciano le 5 del mattino. E nonostante l'avviso "Stanotte si fa molto tardi" ,devo subirmi 12 chiamate (in una sera fu capace appunto di chiamarmi 12 volte...) e rincasare trovandomela in modalità zombie che mi dice " PER COLPA TUA NON SONO ANDATA A DORMIRE". E lì il vaffanculo scappa, inevitabile.
Fino ai 18 anni il mio coprifuoco erano le 23:30...
Allora qualcuno potrebbe dire "Ma sarai inaffidabile o incapace..." . Tutti mi conoscono come persona capace di fare qualsiasi cosa, di arrangiarsi, di cavarsela sempre in ogni situazione, e soprattutto mi riconoscono una innata responsabilità. Parole d'altri, queste. Ed è questo che mi manda in bestia. Che nonostante io viva una vita tranquilla, devo sentirmi in colpa di divertirmi. A casa faccio la mia parte, preparo il pranzo e pulisco quando è il mio turno o quando gli altri non possono.
Mi devo subire dei discorsi che non campano nè in cielo nè in terra, vere e proprie "allucinazioni a parole" di questa donna delirante. Il culmine si raggiunge quando mi trovo a volte negli incontri con le sue amiche a casa mia. Parlano di cazzate fatte in gioventù, avventure, rincasate tardi o giorni dopo.
Ah, e tu potevi farlo?Io dovrei sta in catene? Per lei il figlio perfetto sarebbe stato il tipico mammone incapace di pulirsi il culo da solo. Non si fa capace di avere un figlio con la testa a posto, che desidera solo VIVERE.
Siamo in continua tensione, oramai manco la saluto più quando rincaso perchè parte l'interrogatorio di terzo grado nonostante prima di scendere abbia dato tutte le dovute spiegazioni. Non mi ascolta.
E grazie a lei sono dovuto diventare un gran bugiardo, crearmi alibi ,sotterfugi. Perchè? Per lavorare la sera e fare un po' più tardi.
Sto seriamente pensando di andarmene di casa, magari nel paese di mia nonna a vivere con lei aiutandola con quel po' di campagna che cura. Mi ha seriamente rotto il cazzo
5 commenti
vattene
chi sta con lo zoppo impara a zoppicare.
tua madre è un po' fuori e se non ti sbrighi a andartene vai fuori di testa pure tu.
e con questo ho commentato anche il ciborio. ciao sfoghiamoci.
La prossima volta che torni tardi dille che sei fatto come una pigna e vuoi solo andare a dormire; lei si diverte a provocarti, fallo anche tu. Non so se le cose ti andrebbero meglio da tua nonna, probabilmente ti vuole bene e ti prenderebbe in casa ma è comunque una persona anziana e avere gente che nel cuore della notte entra, esce e fa quello che vuole la agiterebbe, i vecchi ci tengono alle loro abitudini di vita. Perchè non ti trovi dei coinquilini e prendete un appartamento?
Tua madre ti vuole troppo bene ed è troppo apprensiva. Visto che avete sempre lo smarfon in mano rispondi ai suoi uazap così sta tranquilla e pian piano prenderà sempre più fiducia riuscendo a dormire alla notte e te ti potrai fare le tue storielle 😉
Forse basta che le dici che se non la smette con gli interrogatori te ne vai di casa e se non ci crede e continua digli che sei serio e la prossima volta che ti fa l'interrogatorio glielo provi andando via prima per un giorno, poi due e poi per sempre. Naturalmente se lei ti rinterroga devi andare via il giorno stesso dicendole chiaramente che torni dopo 24 ore e per tutto il tempo non risponderai al telefono e non le dici dove vai. Non mostrarti mai arrabbiato con lei ma deciso. Non deve pensare che sia il frutto di una arrabbiatura che poi passa, ma che sia una decisione presa con riflessione che porterai a termine.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Puoi farlo. Sei maggiorenne e nessuno te lo impedisce. Ma sono straconvinta che anche se tua madre fosse la migliore tra le madri, avresti sempre e cmq qualcosa da ridire. Dicono sia normale e lo è, ci siamo passati un po' tutti attraverso questa fase di ribellione ed è proprio quella che ti fa decidere di prendere baracca e burattini ed andare per la tua strada. Buon viaggio, ciao.