Mar

09

Mag

2017

Loro dicono le cose giuste, LORO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Perché lui non mette mai in discussione quello che proviene dalla SUA famiglia? Io e mio marito siamo sposati da 1 anno e siamo assieme da 3. Avevo qualche avvisaglia già prima ma non ho prestato ascolto.

Lui viveva con la sorella, più piccola di un anno e la madre vedova. E' cresciuto con loro. Tutto quello che proviene da lì è oro colato. Da non mettere in discussione. Mai una volta che l'abbia sentito anche bonariamente criticarle. La madre dice questo? Deve essere vero. La sorella dice altro? Assolutamente sarà così. 

In compenso quando qualcuno della mia famiglia dice qualcosa o mi da quache suggerimento in generale "Ma sei sicura? Mah per me tuo padre si sbaglia..."e si dimostra molto diffidente come se noi fossimo gli scemi o degli zotici che non ci arrivano.

Se poi provi a farlo ragionare sul suo comportamento o dare contro a cose magari errate dette dai suoi famigliari, reagisce come se io ce l'avessi con loro e li stessi denigrando. Quando fa così lo trovo molto ottuso e odioso.

Tags: marito, vita, odio

7 commenti

Uomini, mi spiegate "perché"?

Sono l'amante 25enne di un bellissimo 35enne da ormai 3 anni. Dopo avermi corteggiata per un anno...ho ceduto. Nata come une delle mie più belle amicizie, fatte di lunghi discorsi sinceri e di spensieratezza...mi sono innamorata. La moglie vive lontana, l'ha sposata 15 anni fa dopo che lei è rimasta incinta. Praticamente vivono in due paesi diversi da quando si sono sposati. Lui l'ha tradita due volte prima di me, l'ultima 7 anni fa, ma entrambe le volte non ci sono stati rapporti completi. Gli credo, perché avrebbe potuto tenermi nascosto tutto (non l'avrei mai scoperto), e invece è stato onesto, rischiando di perdermi (stavamo già "assieme"). Credo che abbia dei sentimenti profondi verso di me, perché ha rischiato molto anche solo per vedermi, mi ha dato una mano in maniera disinteressata...se ho bisogno di aiuto lui accorre. Con la moglie è gentile, non mi ha mai promesso nulla...è sempre stato onesto. Mi dice che lui è responsabile per la sua famiglia (la moglie vive nel loro paese con la madre di lui e i due figli...non lavora) e che non farebbe mai del male ai bambini. Io mi domando: come si può fingere così con la persona che dovrebbe essere la tua migliore amica, tua moglie? Io se mai dovessi sposarmi (sto rivalutando seriamente la cosa) lo farei per AMORE e solo dopo diverso tempo, nella speranza si tratti di quella giusta. Come ci si fa a legare a una persona senza veramente conoscerla...a 20 anni poi!?! Cosa spinge un uomo a tradire la propria moglie per cosÌ tanto tempo? Se avesse voluto, avrebbe potuto avere mille scappatelle....ma lui non mi sembra il tipo. Quando gli ho risposto se si sente in colpa verso di lei mi ha detto: "Anche volendo, non riesco a sentirmi in colpa perché ciò che provo per te è un amore sincero." Pensate che va in chiesa e tutto! Ci si può sentire "incastrati" ma non avere le palle per vivere (e non SOPRAvvivere)? Io credo che essere responsabili significhi poter anche essere liberi di esprimere i propri bisogni e parlare in modo sincero con la propria compagna di vita...Se devi dirle bugie, tanto vale! Sono io che ho un'idea dell'amore sbagliata? Non gli ho mai chiesto nulla, non voglio che faccia qualcosa per me. Però pensare che un uomo viva così, per non deludere chi invece ci ama (figli, madre, fratello in primisi) e dovrebbe volere il nostro bene...sia assurdo. Si vive una volta soltanto! Io avrei pagato per vedere mia madre, separata, con un nuovo compagno e felice...ora a 67 anni si ritrova sola e in grave difficoltà! Nella vita tutti meritiamo una seconda chance. L'importante è essere onesti e comunicare le nostre necessità con molto tatto e rispetto verso chi ci ama. Non si può raccontare bugie per paura di delure figli, moglie, madre o fratelli...meglio una brutta verità che una bella bugia, sempre. 

Solo un'ultima cosa mi sento di dire: non siamo tutte amanti arpie che vogliono "rubare" (macché rubare e rubare...credetemi se vi dico che sono io ad avergli ricordati mille volte i suoi impegni familiari!) l'uomo di un'altra. Tante volte abbiamo delle carenze affettive, altre invece ci innamoriamo e commettiamo l'errore di non resistere alla tentazione. Un uomo che si guarda attorno - dal mio punto di vista - è un uomo che non ama profondamente la persona con la quale sta. Io mi sono trovata anche nel ruolo opposto e ho capito che la soluzione migliore era lasciare andare quel ragazzo...per il suo e il mio bene.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:41 del 09-05-2017

Cambiate argomento , le discussioni sulle reciproche famiglie sono inutili , seppur impossibili da evitare , sappi che non avranno mai fine , ne lui ne te' cambierete mai opinione sui vostri familiari , giustamente . Io non sono certo il campione Europeo di matrimonio  , ma un consiglio consentimelo , cerca di evitare di fare entrare le vostre famiglie nelle dinamiche del vostro nucleo famigliare !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 21:44 del 09-05-2017

Beh fagli capire che se volete stare insieme nascerà una nuova famiglia e che il punto di vista farà parte della nuova famiglia che verrà e che se non sarà così beh una famiglia non potrà mai nascere. Anche perché se pensa che farai da carretto di traino per tutta la sua famiglia senza spiaccicare una parola beh ha le idee confuse su cosa significa l'amore, la famiglia e un futuro insieme ad un altra persona.

Avatar di SfasatissimoSfasatissimo alle 22:02 del 09-05-2017

Se risalta fuori la.discussione digli chiaramente e con calma che non ti piace questo suo atteggiamento, se per lui quello che dice la famiglia è oro colato allora perche anche la tua famiglia non dovrebbe fare lo stesso? 

Potreste mettere cone regola di non mettere in discussione cio che dice la famiglia del partner...  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 23:11 del 09-05-2017

Sono concorde con quello scritto dagli altri.

Puoi cercare un compromesso con lui, spiegandogli il tuo punto di vista e dicendogli che questa situazione ti fa stare male.

Vedi come va.

Se lui va avanti imperterrito ad anteporre la sorellina e la mammina a voi, scappa. È meglio.

Avatar di LunaKLunaK alle 09:26 del 10-05-2017

Dovevi dare ascolto alle tue sensazioni prima del matrimonio...

Comunque, non avete ancora figli se non ho capito male, quindi sei ancora in tempo per divorziare, scappare il più lontano possibile da uno così e rifarti una vita con un Uomo vero.

Va bene ascoltare i consigli di madre e sorella, ci mancherebbe, ma in questo caso mi pare più innamorato di loro che di te 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:08 del 10-05-2017

Vero hai sposato un ottusangolo. Munisciti di lima e smussagli gli angoli del cervello....buon lavoro!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:31 del 11-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti