Mar
04
Apr
2017
Il mio ragazzo mi fa soffrire
Non so bene dove posizionare questo sfogo, ma lo piazzo nell'ira perchè ogni volta sento un angoscia che parte dallo stomaco e sale e brucia e mi fa incazzare e perdere la testa.
Il mio sfogo riguarda la mia relazione.
Se così si definisce. Sto con un ragazzo da un anno e 3 mesi: all'inizio era premuroso, presente, cercava in tutti i modi di stare con me e anche se siamo distanti circa un'ora di strada ogni momento libero per lui era buono per stare con me, raggiungermi, sapere come stavo, volermi bene. Io mi sentivo amata e provavo l'entusiasmo del primo amore. fare dolcetti per san valentino, diventare affettuosa ecc... Ho riscoperto queste piccole belle cose.
Questo ragazzo ha molte amiche femmine con cui si diletta a chattare, condividere link e andare ai concerti.
Oltre al fatto che adora andare ai concerti senza di me e senza neppure chiedere, ora è in fissa con un videogioco, ha trovato un coinquilino e io sono stata completamente messa da parte. Se viene a trovarmi ( due volte a settimana, non di più eh) DORME e basta o sta sul cellulare. Mi parla sempre del suo coinquilino, condivide più con lui che con me e quando prima mi diceva ogni minima cosa che faceva ora zero, nessun messaggio carino, solo frasi automatiche tipo buongiorno o buonanotte e sogni d'oro amore. Mavaffanculo! ha pure problemi a darmi la MANO in pubblico perchè si sente di mancare di rispetto agli altri. Se gli chiedo di vederci un po di più o cosa sta facendo lo sto Stalkerando. Che cazzo dici??? Oltre a questo lo sgamo sempre per caso che scrive a amichette di videogiochi oppure per sapere come stanno, ma per me ha sempre poco tempo. Mi manipola e quando cerco di mettergli davanti queste cose dice che sono io ad essere stressata e ad avere brutti pensieri. ma io ti tiro un calcio in culo stronzo! Non hai la minima idea di come mi fai sentire, sei un insuffieciente di merda! ToT Più ci parlo e peggio mi fa sentire perchè è sempre colpa mia. Non so che fare, sto impazzendo.18 commenti
L'unica colpa che hai Melissa è il fatto che stai insieme a uno che di te non ne ha assolutamente bisogno. Chiediti ora se hai bisogno tu di lui...di un lui diventato ormani un'ombra nella tua vita.
Sbaglio o hai già postato come anonima?
Comunque Melissa: Ciotola piena (cit Dario) svuotare, svuotare, svuotare.
Da questo momento niente più visite a casa tua. Avverti all'ultimo momento con le scuse più stupide del mondo, aggiungi che non vuoi distoglierlo dalla sua attività (ma seria eh, non far trasparire sarcasmo). L'importante è che, tra una balla e l'altra, non lo fai venire a casa tua per almeno un mese senza averglil messo alcun divieto, sempre con scuse dell'ultimo momento. Poi riprendi a organizzarti con le amiche e avverti (sempre all'ultimo momento) che non ci si può vedere un certo giorno, anche se non era affatto previsto un appuntamento. Riprendi i contatti facebook con chi ti pare ragazzi e ragazze. Per il resto prosegui il menage come al solito.
Poi sietidi in riva al fiume e aspetta il cadavere del nemico passare ;)
@coleridge troverò il coraggio di iniziare lo svuotamento da stasera. Vediamo come va. T-T
Io sono un apersona che tenta il tutto e per tutto prima di mollare, situazioni e persone. Io on so come faccio ad amarlo e questo amore e situazione mi stanno divorando ogni giorno. Vorrei dormire sempre per non pensarci.
Si ho già postato anni fa ma non ricordavo password hehe
Brava Melissa, però segui la massima di Yoda: non esiste provare, fare... o non fare.
Intanto ti rivelo un segreto da maschietto di cui ti consiglio di fare tesoro. In questo periodo cerca di arrabbiarti il meno possibile con il tuo ragazzo. Al contrario sii sempre soave e dispiaciuta. Non pretendere scuse e spiegazioni e, al contrario, comincia tu a scusarti di qualsiasi cosa, come se la colpa di un mancato appuntamento fosse sempre tua anche quando non lo è. E' uno stratagemma infallibile e sai perché? Quando voi ragazze, fidanzate, mogli vi incazzate e ci fate le scenate, in realtà ci state facendo una grossa cortesia. Noi protestiamo e vi diciamo che siete esagerate, paranoiche ecc. ma, in realtà, dentro di noi ringraziamo il cielo perché proprio questo vedervi alterate ci fa capire che tenete a noi più di qualsiasi altra cosa e tendiamo ad approfittarne. Al contrario, quando vediamo che avete smesso di arrabbiarvi e che riuscite addirittura ad essere comprensive, ebbene, lì sì che ci sentiamo franare il terreno sotto i piedi. Tutta la nostra sicurezza si dissolve come neve al sole e improvvisamente non ci importa più niente di tutta l'indipendenza che siamo riusciti a conquistare.
E approfitta di noi: qua puoi monitorare la tua strategia in tempo reale ;)
Grazie per i preziosi consigli.. Una cosa che mi riesce difficile fare è inventare scuse e dire bugie, non sono proprio il tipo. Per questo per me sarà davvero dura. Sono giochi che secondo me in una coppia non vanno fatti e arrivare a questo mi fa davvero tristezza.
Attenzione! Non ho detto di inventarsi delle scuse. Dico proprio di trovarti qualcosa da fare: studiare, uscire, vedere un film e privilegiarlo rispetto a vedersi con lui. Anzi: devi proprio dire la verità
Parlare chiaramente no? Preferisce i videogiochi? Beh nulla gli vieta di dedicarsi ai videogames e nulla vieta a te di dedicarti a ben altri giochi. Ben inteso che il calcio in culo se lo merita per direttissima
In realtà, rileggendomi, avevo detto proprio 'scuse'. Chiarisco meglio che non le intendevo nell'accezione di bugie, bensì di piccole cose che di solito metti in secondo piano e che improvviasamente diventano irrinunciabili e prioritarie.
questi mezzucci non portano mai nulla di buono.....
@ Coleridge
mi garantisci che questa tecnica funziona?
@sweety
sì, te lo garantisco. E il meccanismo, se ci pensi, è abbastanza elementare. Se vuoi che il tuo uomo ti desideri come faceva una volta, non puoi dirgli "Desiderami come una volta": non può farlo a comando. Non solo: facendogli una richiesta così esplicita peggiori le cose perché fai sentire lui ancora più 'corteggiato' e, quindi, ancor meno bisognoso di corteggiarti.
Se vuoi che ti desideri, devi renderti desiderabile. E cosa si desidera: quello che gia si ha o quello che, anche per un attimo, si teme di poter perdere?
@coleridge
Rieccomi dopo due settimane. Nel tuo ultimo commento hai detto una cosa che mi ha illuminato: "di piccole cose che di solito metti in secondo piano e che improvviasamente diventano irrinunciabili e prioritarie."
Mi sono accorta di essermi persa totalmente di vista: sempre a pensare a lui, ai suoi stupidi intrugli mentali, alla relazione, quando le mie priorità sono andate in malora per questo. Ho riallineato i miei obbiettivi diciamo, la mia passione e sta andando un po meglio, a parte LE SUE PARANOIE da teenager tipo " non ti dico che vado in centro con un amico mentre tu pensi io sia al lavoro per non farti arrabbiare". Patetico. Li ci è mancato un soffio. a questo punto mi fa solo pena.
Continuerò la mia vita con o senza di lui, la verità verrà fuori piano piano e se son rose fioriranno, altrimenti, è stato un piacere e addio. Mi spiace amarlo ancora, mi spiace essere così stupida. Putroppo l'amore è stupido e ti fa fare cose senza senso.
Ciao Melissa,
beh dai non è affatto male. Sembri già un'altra persona rispetto all'ultima volta. Come vedi è bastato un piccolo cambiamento per acquisire un nuovo punto di vista.
Ti faccio una domanda che sembra banale. Se, per assurdo, volessi di nuovo peggiorare la situazione, cosa dovresti fare?
Dipende da cosa succede.. puoi essere più specifico? In ogni caso non mi faccio più problemi a dirgli cosa sbagia nei miei confronti. Anche se dobbiamo sempre ricordarci che sono le aspettative che abbiamo nei confronti degli altri a creare un certo tipo di delusioni. E sto imparando anon pretendere una cosa da una persona soltanto perchè "io l'avrei fatto".
E sto imparando a non pretendere una cosa da una persona soltanto perchè "io l'avrei fatto"
Per la miseria: hai detto niente, ci sono persone che non lo capisono per tutta la vita.
Però io mi riferivo ad un'altra cosa. Ti sei accorta che, anche perdendosi in una storia d'amore, non bisogna mai rinunciare alle proprie passioni e alle proprie esigenze. Perché se lo fa solo uno l'altro fa esattamente il contrario con gli interessi. Per peggiorare quindi forse basta comportarti come facevi prima, dimenticandoti di te e pensando solo a lui. O mi sbaglio?
Ecco come far finire i sentimenti con i consigli di coleridge....andrai sul sicuro sull'orlo del precipizio...della vostra relazione..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mollalo
lascialo ora... inutile andare avanti ti fai solo del mare e perdi tempo dietro a uno che non ti merita