Mer

12

Ott

2016

Aiuto, ho bisogno di parlare con qualcuno...

Sfogo di Avatar di brown00brown00 | Categoria: Ira

Ciao,ho bisogno di parlare. Molti si chiederaano perchè scrivo a voi e non ne parlo con qualche amico, beh io vi dico che è questo il problema. Sono una ragazza di 16 anni che ormai non vive più, nel senso non mi "godo" la vita. Ho molti amici, sono socievole intelligente e sono gradita da tutti ma quella non sono io. Io sono una ragazza che le piace il silenzio, non le piace la gente, insomma una persona solitaria. Ho imparato che in questa vita bisogna campare fingendo ciò che non si è. Probabilmente qualcuno mi dirà che ancora ho 16 anni e cosa ne posso sapere della vita e vi do ragione, io ogni volta che penso al mio futuro vedo vuoto e oscurità. Ho molta paura del futuro, tremo solo al pensiero, ogni volta che ci penso soffro, soffro molto.Per colpra di tutto ciò ho iniziato a usare droghe varie, da ormai 3 anni e mezzo... Gia dall'etè di 12 anni circa. Penso che sono cresciuta molto in fretta. Ora sono in terza superiore, al primo ho conosciuto una ragazza che poi nello stesso anno si è messa con mio fratello maggiore. Il fatto che si sia messa con mio fratello ci ha fatto legare di più; per lei mio fratello è stato il primo amore e la cosa era rfeciproca da parte di mio fratello. Sono stati insieme per un anno e mezzo, e per quelo periodo ho dovuto consolarla ogni volta che litigavano o le succeeva qualcosa. In questi 3 anni ho capito che lei per me non c'è, nel senso che se cerco di sfogarmi con lei, lei non  da importanza a quello che provo; ciòe, si  mi parla, ma non come faccio io. Mi sa che mi affeziono alla gente sbagliata. Non so come fare con questa mia amica, mi fa soffrire un sacco questa cosa, in classe siamo sedute vicine stiamo tutta la mattinata insieme ma io capisco che lei non c'è assolutamente per me. Lei pretende da me la comprensione e il mio sostegno quando sta male ma io non posso, lei può e io no. Poco fa le ho scritto che mi sento male, che ho olta ansia e stress e sapete cosa mi ha detto? "Tranquilla, rilassati". Non mi chiesto il motivo di questo stresss ne nulla. Io non so cosa fare, sono sempre ansiosa, sempre sterssata, vi giuro che sono arrivata al massimo. Non esco mai con amici, a scuola sono gentike coon tutti ma appena torno a casa ritorno la vera me. Tutta questa ansia e questo stress viene quando penso al mio futuro, cosa farò? Per questa ragione io mi sono distrutta un sacco si volte... ho bisogno di parlare con qualcuno, ho bisogno di comprensione, disostegno morale. Parlatemi, dite qualsiasi cosa, perfavore 

4 commenti

quali droghe usi?

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:15 del 13-10-2016
ciao piccolè...

 il tuo smarrimento nei confronti del futuro... è comune a molti, per lo meno io l'ho avuto, credo sia necessario per completare il transito dall'etàdel fanciullo a quella dell'adulto, io lo so che sono banale a dirti che rientra nel normale percorso, ma è così...non è vero che non  ti piace la gente, e non è vero neanche che ami sempre e comunque il silenzio, socialità e comunicazione è un bisogno dell'essere umano, prova ne è che sei quì... il web è "figo"... ma dovresti privileggiare i rapporti umani... non ti sto "cacciando", ti sto dicendo ti cercare amici veri.... piccolè ti stai affacciando all'età adulta, questo fa paura, e tu non sei una persona incosciente... ecco, è questo, nient'altro, arriverà il momento che non sarai più passiva, e prenderai il controllo della tua vita, cercati dei buoni compagni di "traversata".

ciao brown00 benvenuta...

Avatar di gagenoregagenore alle 11:27 del 13-10-2016

@brown Non preoccuparti qui sei a posto, ci prenderemo noi cura di te. 

Avatar di MeaowMeaow alle 21:00 del 13-10-2016
Oi!

Il fatto che tu a 16 anni abbia capito che bisogna essere qualcun'altro per riuscire a stare in una "società", credimi sarà un grandissimo aiuto nel tuo futuro: è una sorta di adattabilità, sfruttala al meglio, senza per forza vederla come una cosa negativa! (io alla tua età pensavo ancora a giocare ai Pokèmon, fa un po' te..).

Purtroppo non sai mai con chi avrai a che fare e con chi ti affezionerai, ci sono persone così: pure io ho un'amica del genere, è abbastanza stressante come cosa, perchè alla fine ti cerca solo quando ha bisogno lei, ma pur di non risultare sgarbato (considera che sono ormai 10 anni che la conosco) sono semplicemente arrivato al punto di aiutarla in quei momenti che le servono e poi sparire, senza comunque dirle una minima parola di quello che mi è accaduto in un determinato periodo. É una mia forma di "aiuto a metà" diciamo. Comunque credimi, ora sono momenti interminabili (e l'adolescenza non giova), ma con calma riprenderai il controllo. Persino io che ho 24 anni a volte per il controllo!

In bocca al lupo :) 

Avatar di Azer092Azer092 alle 13:11 del 14-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti