Sab
10
Set
2016
Chiusa in gabbia!!!!
La famiglia dovrebbe essere amore, comprensione, voglia di vedere l'altra persona felice, giusto?! Bene , la mia famiglia materna è tutto il contrario.
Ho quasi 20 Anni, in cerca di lavoro vivo con i miei genitori e i miei nonni che abitano al primo piano (porta in comune).
Mia madre è totalmente succube dei suoi, quando dico totalmente significa che i miei nonni comandano tutto, la sua vita e anche la mia e quella delle mie 2 sorelle.
Mio padre fa finta di non vedere (lavora tutto il giorno) e quando proviamo a parlarci minimizza tutto.
Sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo che vive ancora con i suoi perché lavora ma siccome c'è crisi prende solo metà stipendio, non sufficiente per andare a vivere da solo.
Non ce la faccio più.
Se parlo di convivenza , vengo aggredita verbalmente e per poco anche fisicamente, per loro è inaccettabile e non vogliono neanche che io mi faccia una vacanza col mio fidanzato. Non ho modo di reagire perché io e lui non abbiamo soldi né per convivere ne per farci un viaggio.
Questa situazione mi ha portato a sviluppare negli anni ansia forte e attacchi DJ panico, che migliorano solo se cambio casa: per esempio, quando vengono i miei zii paterni dalla Germania io e il mio ragazzo stiamo sempre con loro e l'ansia mi scompare quasi del tutto.
Loro sono persone splendide, ti lasciano libero di essere te stesso, consigliano senza imporre e ti guidano senza risultare invadenti.
Mia madre ovviamente odia la famiglia di mio padre e sta sempre attaccata ai suoi e vorrebbe che noi figli ubbidissimo ciecamente come fa lei.
Li odio ragazzi. Non scherzo, non esagerò, è un rifiuto.
Ogni domenica per me e' iluna tortura, devo mangiare giù con loro e quando risalgo a casa mia piango sempre dal nervoso. Non condivido ne discorsi ne punti di vista ne niente, sono arretrati e cattivi proprio.
Non ne posos più, mi stanno uccidendo.
Non posso sposarmi a 20 anni, ma neanche riesco a immaginare di restare in quella maledetta casa per minimo altri 5 anni...😢
3 commenti
Non te la senti di fare la ragazza alla pari?
Ah già, il tuo ragazzo, dovresti andare via da quella casa, ti fa stare troppo male, l'ho provato anch'io, ognitanto andavo da parenti per una ventina di giorni, ma poi dovevo tornare.
E' dura, i soldi non fanno la felicità ma quante situazioni risolverebbero!
Se sei in grado di lavorare, quella mi sembra l'unica soluzione , auguri.
Non hai dato molti dati...
Non hai detto per esempio con che titolo di studio sei, se vuoi o stai frequentando l'università... Il fatto che vuoi scappare lo capisco ma
A 20 anni, senza una laurea, non so se hai un qualche diploma (spero al meno quello ) senza esperienze (magari lavoretti come cameriera o simili.) In un paese come l'Italia chi dovrebbe assumerti? Ti consiglierei ad esempio di riprendere subito gli studi e di iscriverti
Ad una facoltà universitaria (meglio se ingegneria informatica o simili, che ti garantiscono subito un lavoro ben pagato). Inoltre avresti la possibilità, qualora fosse un po' distante, di convincere i tuoi (parla con tuo padre e cerca di convincerlo con dati e cavoli vari) a farti prendere una casa li (case studenti, apparamenti con cui potresti dividere l'affitto con una coinquilina, basterebbe dire su qualche social che ne cerchi una) sarasti tranquilla, avresti delle basi, una casa diversa in cui stare quanto vuoi per "non scomodare i tuoi che poi dovrebbero accompagnarti o per seguire anche le lezioni pomeridiane" e potresti invitare alcune volte il tuo ragazzo, se poi fosse un semplice appartamento potresti anche farlo dormire li alcune volte.
Se invece la via degli studì non fa per te allora io ti consiglio di:
- Andare alla camera del lavoro e compilare un curriculum.
- Controllare annunci online per vedere di trovare un buon lavoro o almeno qualcosa per iniziare.
- Cominciare, una volta fatto il curriculum, a chiedere in ristoranti, bar o negozi della zona di assumericerca (in genere i bar sono quelli che ne hanno più bisogno) porti da loro il tuo curriculum e loro decideranno se assumerti.
- Metti da parte i soldi, ti consiglierei di andare alle poste e fare una post evolution (una carta che funziona come conto, tiene fino a 30.000 da quanto ho capito) così avrai sempre qualcosa.
- Comincia a cercare offerte per appartamenti con affitti bassi e, senza approvazione vai a stare con lui, i tuoi non vogliono? Non ti daranon più un soldo? TRIBUNALE: Se studi o ti stai impegnando per trovare un lavoro o se il lavoro che hai non ti garantisce stabilità economica, loro DEVONO mantenerti fino a 25 anni VOLENTI o NO.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

senza lavoro parli di convivenza? trovati prima un lavoro e poi vai a convivere (nel senso di farlo direttamente senza il passaggio intermedio di ricevere un'approvazione dai tuoi che evidentemente non arriverà mai)