Lun

29

Ago

2016

L'accompagno o no? Ho bisogno di consigli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Io e la mia migliore amica facciamo la stessa università e tendiamo a dare gli esami insieme. A settembre dovremmo darne uno e lei ha comprato le cose già fatte con la promessa che me le avrebbe passate (mi sono anche proposta di pagarle qualcosa, ma lei non ha voluto). 

Lei non era sicura a quale appello dare l'esame, mentre io ero sicura di darlo ai primi del mese. Poi lei è partita per andare al mare con i nostri amici (tra l'altro, io non sono stata invitata, non so nemmeno perché..ma va be, questa è un'altra storia) e non mi ha dato le cose che mi servivano (e qui do la colpa anche a me, mi sono dimenticata di chiedergliele). Al rientro le ho chiesto se potevamo vederci perché a me quelle ricerche servivano e la data dell'esame si avvicinava (e visto che lei non era ancora sicura su quando darlo pensavo che ormai provasse a darlo più tardi), ma lei ha ritrattato tutto dicendo che non mi aveva mai detto che mi avrebbe dato quel materiale (anche se un altro nostro amico sapeva che invece avevamo deciso così perché era con noi quando avevamo preso quella decisione).

Oggi mi viene a dire che l'esame vuole darlo quando avevo deciso io, mentre io sono stata costretta a spostarlo alla fine del mese e, comunque, devo studiare di più perché lo do da non frequentante (visto che non mi vuole passare le cose). 

Mi ha chiesto di accompagnarla all'appello per farle compagnia.

Sinceramente non so che fare, la mia indole mi porterebbe ad accompagnarla anche se sono molto risentita e arrabbiata..alla fine è la mia migliore amica e le voglio bene, ma c'è una parte di me che non vorrebbe proprio perdere una giornata ad accompagnare una persona che si è comportata così da stronza. E comunque non saprei come dirglielo. 

Non so che fare.  

13 commenti

Puzza di sotterfugio fino qua. Hai risultati migliori dei suoi?

Io.le direi "Non ho tempo, devo concentrarmi al 200% perche sono rimasta fino all'ultimo senza materiale".

Avatar di XyzXyz alle 12:54 del 29-08-2016

Quoto Xyz al 100%.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 12:59 del 29-08-2016

Sorvolando e facendo finta di non capire l'acquisto delle cose già  fatte...  Ha rimangiato una sua parola...  La parola data non si rifiuta agli sconosciuti,  figurarsi agli amici,  è  stata "consigliata"  da qualcuno in questo senso,  tu prima falla confessare...  Poi ripagala della sua moneta,   se non vuoi farlo va bene...  Comprendo,  in ogni caso allontanati da lei...  Non ti è  "fedele", non è  un amica,  magari accompagnala pure...  Onora il tuo intento,  ma solo come atto di saluto. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:25 del 29-08-2016
@Xyz

No, anzi..lei è riuscita a passare molti più esami di me. Non so perché ha iniziato a comportarsi così. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 29-08-2016

Quoto, "scusa ma non ho tempo, devo studiare per recuperare"

Avatar di AryaelAryael alle 13:40 del 29-08-2016
mandala a quel paese!

Ma cosa le costava passarti quel materiale? Perché non vuole farlo? A mio avviso non esiste nessuna giustificazione razionale a questo comportamento, figurati che io ai tempi dell'uni passavo i miei appunti anche a gente che non conoscevo, se me li chiedevano educatamente e se ne avevano una reale necessità, figuriamoci se non l'avrei fatto per un'amica! Questa storia mi puzza di cattiva competizione da parte sua, è evidente che tu non possa più fidarti di lei. Viviamo tempi duri dal punto di vista lavorativo e magari lei più sente il traguardo della laurea avvicinarsi e più sente la necessità di scaricarti, per arrivare prima e accaparrarsi le possibilità migliori (di stage, ad esempio...) Io non solo non l'accompagnerei all'esame ma troncherei ogni rapporto con lei. È incredibile che tu ti stia addirittura ponendo il problema se accompagnarla o meno, dopo che lei non ti ha ancora passato quel materiale! Mandala a cagare definitivamente e fatti un altro giro di amicizie, adesso che sei ancora all'uni è facile farsi nuovi amici, dopo invece sarà difficile. E che questa storia ti serva da lezione: chi fa da sé fa per tre! All'Università muoviti da sola, in base a quelle che sono le tue esigenze, non aspettarti e non contare mai sull'aiuto dei colleghi o amici. Sii autonoma in tutto e per tutto, sei grande, non hai bisogno dell'amichetta con cui fare tutto assieme come alle elementari!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:20 del 29-08-2016

Poni il risultato sul 1-1, almeno sarete pari e ti andrà via la rabbia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 29-08-2016

Io le chiedere i spiegazioni e dopo taglierei i ponti... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:05 del 29-08-2016

Di che andrai poi il giorno prima della data falle sapere casualmente un impegno inventato...quando lei ti ricorderà che avevi detto che l avresti accompagnata dirai: iooo? Ti sbagli non ti ho mai confermato che t avrei accompagnato.???

Avatar di dariodario alle 08:40 del 30-08-2016

Quoto gagenore al 100%, Accompagnala ma solo per dimostrarle come si comporta una vera amica, poi salutala perchè lei non è un'amica.

Avatar di AzazelAzazel alle 08:47 del 30-08-2016
@autrice

di punto in bianco ti lascia da parte per le vacanze e ti fa perdere tempo per l'esame? sicura che si sia sempre comportata da amica? magari per lei tu non lo eri veramente.

Avatar di XyzXyz alle 09:54 del 30-08-2016

Quoto Dario: dille di si poi poche ore prima dille che hai il cagotto.

Funziona sempre. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:08 del 30-08-2016

"L'accompagno o no?" L'accompagno si, ma per te. Stessa facoltà ed esami in contemporanea eppure in vacanza non sei contemplata; acquista dispense per fare esami da frequentante e tu aspetti che te le ceda per poi cambiare i tuoi propositi visto che lei ha deciso di non dartele. Non è lei la stronzetta sei tu che hai "dimenticato" di chiedergliele prima che lei partisse per le vacanze, sei tu che hai scelto di avvalerti esclusivamente del suo materiale quando questo materiale è facilmente reperibile e quindi dopo la "dimenticanza" potevi comunque procurartelo . Diventa autonoma nel tuo percorso di studi, esci dal rapporto duale e abbi almeno le palle di dirle quello che pensi e fare quello che ti senti.

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 00:51 del 31-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti