Mer

11

Mag

2016

Allenamenti che non fanno nulla

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi alleno ogni giorno i glutei a casa, ma non vedo miglioramenti. Appena mi siedo, e mi alzo noto subito che i miei glutei sono tornati piatti e mollicci. Io mi alleno ogni giorno per un'ora, cambio anche esercizi..ma niente. In più, una cosa che odio tantissimo, è che ho un gluteo più piatto e piu piccolo dell'altro! E non ne vuole sapere di stabilizzarsi. Mi vergogno a parlarne con una istruttrice/istruttore, quelli che lavorano in palestra.. È imbarazzante, soprattutto perché sono giovane. Maledetto gluteo, perché non sei normale come l'altro? Perché hai deciso di diventare così e non ne vuoi sapere niente?!

31 commenti

Fai lo step? su e giù per gli scalini?

Se vai in palestra puoi chiedere ad una istruttrice, se non ci vai non puoi chiedere.
O magari ci vai una volta, vedi cosa ti consiglia e poi fai a casa per conto tuo.

Come hai fatto a notare che un gluteo è diverso dall'altro? 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:23 del 11-05-2016

Allenare il.gluteo? Sei in cerca di facili battute?

Avatar di XyzXyz alle 18:39 del 11-05-2016

Da quel poco che so', dico. ma se le chiappe non le fai riposare come pretendi di avere miglioramenti.oggi le alleni, domani alleni la stessa parte e azzeri il lavoro che hai fatto oggi.secondo me, due volte alle settimana basta.poi va a persona magari. ma la regola e' di lasciare riposare la parte allenata per un tot di giorni. poi ci saranno esperti che sapranno consigliarti 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:09 del 11-05-2016

only squat, ed a casa non puoi farlo!

Avatar di acerbisacerbis alle 20:47 del 11-05-2016

Alterna i giorni. I muscoli interessati devono rigenerarsi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 11-05-2016

Regá come lo allenate il culo? Siete seri??

Avatar di XyzXyz alle 20:57 del 11-05-2016

Devi farti il culo... in tutti i sensi.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:47 del 11-05-2016

generalmente usare un po' i muscoli li tende, anche senza alzare i pesi
dipende se fai gli squat bene, se devi asciugarti un po' o meno...
poi appunto devi lasciare un periodo di riposo, dipende da quanto ti impegni, se no i muscoli non guadagnano niente... non è che più fai più ottieni

Avatar di farnightfarnight alle 00:18 del 12-05-2016

Vaisereno, come sempre non ti smentisci ed anche oggi hai scritto la tua cazzata del giorno. Vai a nanna, per l'appunto, sereno.

Per l'autrice invece: gli esercizi che svolgi devono essere eseguiti in maniera corretta anzitutto, dunque accertatene. Secondariamente, allenati con costanza in giorni prefissati ed aumenta il numero di sessioni. Gli esercizi più indicati per tonificare e sollevare i glutei sono diversi ed il consiglio più indicato sarebbe quello di affidarti ad un professionista senza nessuna vergogna (ci vai per migliorare, se fossi già soddisfatta non ti crucceresti nemmeno), ad ogni modo due tra gli esercizi più efficaci si eseguono così: rimanendo in piedi, poggia una gamba all'indietro su una sedia, o una panca, dopodiché abbassati lasciando il peso sulla gamba che ti sorregge in piedi. Fai almeno 50 ripetizioni per gamba all'inizio. Un secondo esercizio si svolge invece da terra: rimanendo poggiata sulle ginocchia e sui gomiti, "spingi" la gamba ed il piede verso l'alto facendo attenzione a non inarcare la schiena. La stessa sessione si può rimettere mantenendo la gamba tesa ed anche in isometria, facendola ruotare. In ogni caso puoi successivamente aggiungere delle cavigliere munite di peso.

Se effettivamente uno dei due glutei è più basso dell'altro aumenta le ripetizioni per quest'ultimo. Bevi molto ed assumi proteine (per la funzione plastica), sono fondamentali per il mantenimento sano del muscolo.

Buon allenamento! 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 01:33 del 12-05-2016

un'asimmetria sui glutei non l'avevo mai sentita. potrebbe esserci un problema di postura. sei sicura di avere una chiappa più grande (o più piccola)? è più probabile che tu abbia una piccola dismetria alle gambe, per cui non distribuisci i carichi in maniera uniforme. in quel caso dovresti avere una chiappa più alta dell'altra, ma non più grande.

secondo me dovresti farti visitare da un medico. gli esercizi di pesistica possono essere dannosi se eseguiti in maniera non corretta o in presenza di un'asimmetria. e poi scusa ma il qulo fallo vedere a qualcun'altro, non guardartelo solo allo specchio. magari giri il collo quando lo fai e non lo vedi bene.

dovresti indossare dei fuseaux o una tuta aderente e poi farti vedere da qualcuno che abbia l'occhio clinico: un maschietto potrebbe toglierti ogni dubbio.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:38 del 12-05-2016

@Multiverso:

In questo caso @VaiSereno non ha AFFATTO scritto una cazzata.

Sono conscio del fatto che i gutei siano prevalentemente a fibra rossa, tuttavia l'autrice non ha specificato la durata né l'intensità dei suoi esercizi, di conseguenza non possiamo sapere se stia svolgendo un'attività areobica o anaerobica con annessa fermentazione lattica e meccanismo ipertrofico.

In questo secondo caso (anaerobiosi) non è AFFATTO da escludere che il problema del mancato raggiungimento dei risultati sia proprio causato dal sovrallenamento, ovvero dalla sproporzione fra intensità dell'attività fisica, dei tempi di recupero e della quantità/valore biologico delle proteine assunte con l'alimentazione. 

http://www.my-personaltrainer.it/sovrallenamento.htm

Quanto scritto da Vaisereno è plausibile e non escludibile.

PS: Prima di aprire la azienda lavorai anche in palestra ed ebbi anche modo di constatare casi di sovrallenamento.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:47 del 12-05-2016

@ozy

ti darei pure ragione, ma ti diró, @Multiverso nella risposta ha evocato l´immagine di un nick con dietro una donna con dietro un bel culo.

E un bel culo vince spesso sulla ragione ^^

Avatar di mmHgmmHg alle 09:06 del 12-05-2016

@mmHg:

Ah ah! assolutamente vero! un bel culo è obnubilante su tutto :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:34 del 12-05-2016

Ozy, il muscolo si "distrugge" durante l'allenamento ma se lavori senza carichi i tempi di recupero sono decisamente più rapidi rispetto a chi si dedica al Body Building.

Io credo che l'autrice si dedichi principalmente allo svolgimento dei classici esercizi di tonificazione che non prevedono l'utilizzo di nessun carico: può fare anche 200 affondi, se beve (almeno) 1,5 litri al giorno di acqua e ripristina la funzione plastica, come ho scritto su, attraverso le proteine il muscolo si mantiene sano e recupera velocemente, soprattutto se la ragazza non è alle sue prime sessioni. Calcola che io mi alleno in prima persona 8 ore alla settimana (sabato e domenica esclusi) dunque ho ben poco tempo per recuperare...il fisico, se sei già al tuo peso forma e appunto non lavori con carichi, ti permette di praticare esercizi anche il giorno successivo. Se invece è una neofita non camminerà per tre giorni xD

mmHg il potere delle parole, l'arma più potente in assoluto! ;D

Avatar di MultiversoMultiverso alle 12:04 del 12-05-2016

Multiverso, la bicicletta allena anche le chiappe. 50 ripetizioni per gamba, all'inizio addirittura. vai vai pedalare 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:07 del 12-05-2016

E poi Ozy...ma quanti esercizi dovrà fare per ritrovarsi in overtraining?! Per i glutei poi, potevo capire lavorasse sulla panca piana 😂😂😂

Avatar di MultiversoMultiverso alle 12:07 del 12-05-2016

Vaisereno, ma perché scrivi ancora? Sei veramente inutile come un water in mezzo all'oceano. E sei pure incomprensibile per il 90% delle volte!

 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 12:10 del 12-05-2016

Ma non saprei... 

Non si sa mai che stia facendo un programma di massa con piramidale 12 - 10 - 8 - 6  allo squat con aumento progressivo del carico e ultima serie portata a sfinimento, anche se è sicuramente più probabile che faccia dei normalissimi affondi.

In ogni caso se si sente il culo "flaccido" tenderei più a pensare che il problema non sia nel gluteo ma nel tessuto adiposo sovrastante, il quale non si rimuove in modo localizzato con esercizi sul singolo gruppo muscolare, consiglierei una plicometria e la valutazione di un programma cardio  (poi una volta rimosso il grasso si agisce sulla tonicità del muscolo).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:14 del 12-05-2016

PS:  sperando che non rovini tutto mangiandosi un bel piatto di tagliatelle al ragù a fine allenamento XD

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:15 del 12-05-2016

E cosa ti devo dire, si vede che non mi capisci.il problema e' tuo se mai. comunque, se hai qualche problema con me.anche questo e' un problema tuo e se ti va te lo risolvi da te. io con te non ho nessun astio. volevo solo dire, che il riposo per i muscoli e' importante, e il giorno dopo volendo si allena un altra parte del corpo. sto' pure a spiegare, ma.tanti saluti 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:17 del 12-05-2016

Hai provato con dei massaggi? Sono sicura che qualche personal trainer è interessato a metter mani sul tuo sedere.

Avatar di MeaowMeaow alle 12:38 del 12-05-2016

Bha, per una volta che vaisereno scrive cose sensate, dovete insultarlo.

Avatar di XyzXyz alle 18:59 del 12-05-2016

Ecco xyz, con la parola insultarlo sono d'accordo.Non ero d'accordo se dicevi, offenderlo.e spiego anche  il perche'. come il coglionazzo dell'altro giorno che mi ha insultato per nessun motivo, anche qui' c'e' mancanza di umilta'. cioe', dire la propria verita' a tutti i costi.anche a costo di insultare senza motivo.fregandosene e non pensando che ogni nostra azione,che quello che diciamo ha delle conseguenze positive o meno. comunque, quando avra' e se gli andrà di risolvere questo problema auto creato, magari non so'.mandando un semplice e sincero saluto.io ne saro' felice di ricambiare. se invece al contrario no, saro' comunque felice. il punto e' che a volte su mille parole che si dicono, una sola ne vale.E siamo noi a dargli il valore che vogliamo.Non so' questa non l'ho capita bene nemmeno io ma ha il suo perche'.distinti saluti

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:01 del 12-05-2016

Non c'è molto da comprendere, Vaisereno. Come ti scrissi già in passato, io NON capisco la metà delle cose che scrivi (e non solo io, ho notato). L'altra metà, spesso, mi pare una cazzata. Questo non significa che io sia un pozzo di scienza o che abbia ragione e tu no.

Se qualcuno ritiene che io scriva stupidaggini è liberissimo di farlo presente come è sempre avvenuto, anche scrivendo anonimamente sfoghi creati ad oc per istigare gli utenti contro di me (eh già, non sono tutta tutta cogliona). In questo caso, hai consigliato all'autrice di eseguire i suoi esercizi due volte a settimana e di prendersi "un tot di giorni" per la rigenerazione muscolare.

Partendo dal presupposto che lei ha affermato di non frequentare una palestra e senza sapere qual è il suo peso, dubito che si ammazzi di squat con carico sul bilancere.

Per questo ti ho detto che hai scritto una baggianata, visto che - ribadisco- se le sue ripetizioni avvengono probabilmente senza carico e, seguendo un'alimentazione equilibrata, ricca di proteine, acqua e senza eccessivi carboidrati e zuccheri, può benissimo continuare le sue sessioni anche tutti i giorni alternando affondi con altri esercizi (vedi quelli che ho anche consigliato nel primo commento).

Fine (?)

Avatar di MultiversoMultiverso alle 20:12 del 12-05-2016

Dici fine imposto, e aggiungo una cosa dopo il fine.consentimi di dire che non ha detto di essere una lei. e posso, dico che con due semplici manubri e una semplice panca si puo' allenare ogni parte del corpo.ma secondo me consigliare 50 ripetizioni di per gamba, manco rocky quando e' andato in Russia ad allenarsi per l'incontro con ivan li faceva. comunque felice che ci siamo chiariti, ricambio il saluto con la massima pace 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:24 del 12-05-2016

Occhio però Multiverso perché a parte la cosa dello squat (che è davvero improbabile) il culo "flaccido" è molto probabilmente dovuto ad un accumulo di adipe.

La fibra muscolare non è mai "flaccida", è molle se rilassata e tonica se in tensione.

Al limite può avere minore densità e idratazione negli ex-sportivi che avevano molta massa e che hanno smesso di allenarsi da molto tempo ma non è il caso della sfogante che comunque pratica un esercizio costante, il quale garantisce (a prescindere da intensità e ossigenazione, fossero anche due rampe di scale al giorno) una tonicità decente.

Dato che l'allenamento di un gruppo muscolare non incide minimamente con il deposito adisposo sovrastante ad esso (in quanto il consumo di grasso è sempre omogeneo su tutto il corpo anche se con proporzioni variabili), a mio parere la sfogante dovrebbe accertare l'eventuale deposito lipidico in eccesso mediante plicometria (o un occhio da parte di uno bravo) e in caso positivo pianificare un allenamento basato sul cardio (o comunque basato prevalentemente sul cardio).

Una volta ridotto il grasso corporeo mediante l'attività aerobica (e riportati i muscoli in superficie) potrà pensare al modellamento con una scheda a circuito 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:31 del 12-05-2016

@vaisereno: non ho colto la differenza tra insultare e offendere, io li avrei usati come sinonimi. Comunque va bene, buona serata e pedalare :)

Avatar di XyzXyz alle 20:42 del 12-05-2016

@Xyz:

Credo che Multiverso intendesse dire:

- Insultare:   indirizzare insulti nei confronti di qualcuno
- Offendere: indirizzare insulti nei confronti di qualcuno ed ottenere che questo qualcuno si senta offeso

Offendere inteso come "insultare con esito positivo"

Poi Vaisereno correggimi se dovessi aver capito male :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:50 del 12-05-2016

Scusa... ho sbagliato.

volevo dire: Credo che Vaisereno intendesse dire.

Sono le 20.50 e son già cotto di cervello, a sema mes ben! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:51 del 12-05-2016

Ecco si,e' come dire. vizzi e sfizzi.c'e' una bella differenza tra essi.ciao 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:55 del 13-05-2016

Sei grande @Multiverso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:31 del 06-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti