Mer
26
Ago
2015
Tentare è il primo passo verso il fallimento.
Mai massima fu più giusta.
MI sto sforzando di cambiare, o forse dovrei dire di fare, ogni volta dalla cosa più insignificante a quella che potrebbe cambiarmi la vita finisce sempre con un rovinoso fallimento.
Alcuni li assorbo con nonchalance per altri ci resto veramente male.
Non mollo, continuo a crederci, o a far finta di crederci, ma è dura, molto dura ad ogni sconfitta sempre di più.
Forse era meglio restare com'ero, nella mia bella campana di vetro lontano da tutti e da tutto, senza desideri, senza troppe emozioni ne gioie ma anche senza questa sofferenza che a tratti prende il sopravvento ed incupisce tutto, anche queste bellissime giornate d'estate.
Stanotte non sono riuscito a dormire ed ora mi ritrovo con questo fastidiosissimo dolore lombare (probabilmente psicosomatico) che non mi farà dormire neanche la prossima.
E pensare che di questi tempi l'anno scorso mi sarei definito addirittura felice. Ora non riesco neanche ad arrabbiarmi con me stesso.
Io non mollo, ci spero, ci credo, ci provo, persevero, però un minimo di collaborazione da parte del fato non guasterebbe...
7 commenti
Tentare, creare nuove occasioni e...fallire sono tutte fasi indispensabili per farcela. Trovami una persona che ha un bagaglio personale costituito solo da esperienze positive!
La sofferenza è un'emozione, non puoi pensare che soltanto perché provi un'emozione negativa sia meglio essere in una campana di vetro, senza desideri, senza provare nulla. Guarda mi vengono i brividi solo a pensare una cosa di questo tipo, figurarsi vivere in una condizione del genere.
Non voglio farti deprimere doppiamente, ma, punto primo, se la massima che hai enunciato fosse vera al mondo nessuno farebbe NULLA, perchè ogni cosa (che necessita tentativi, mica si nasce già addestrati) fallirebbe.
Detto questo, sono fasi. Le tue parole derivano dal tuo stato, così come essere felice è stato per te un periodo, non è falso il viceversa (quindi che lo sia anche la tristezza).
Non ti sto criticando eh, io vivo da inizio superiori il tuo stesso stato e sentirmi dire perle di saggezza che criticano quel che dico mi dà fastidio, perchè si tratta puramente di sfoghi.
Abbi fiducia, se non inizi a voler cambiare, non cambierai nè te nè il resto. "Gli uccelli della tristezza e della malinconia voleranno sulle vostre teste, ma voi non lasciate che vi facciano il nido" [massima cinese]. Possa tu trovare la tua pace
si ma cos'è successo autore? tentare e fallire è sempre meglio di niente, fai esperienze e cerchi di non fare gli stessi sbagli una seconda volta e poi tentare spesso accresce la percentuale di successo nelle cose
Secondo me dovresti seguire più la frase "Chi lotta può perdere, chi non potrà ha già perso in partenza". Se non tenti non saprai mai come sarebbe potuta andare, rimarrai sempre col dubbio e, più avanti, anche col rimorso di non aver agito. Devi tentare sempre di inseguire i tuoi sogni e non devi mollare...sempre, fino all'ultimo respiro! :D
E la ruota gira per tutti, arriverà il momento in cui la fortuna ti assisterà, quindi non arrenderti mai
Tentare è il primo passo verso il fallimento..il fallimento è il primo passo verso il successo.
Questione di prospettive, prospettive che fanno la differenza, un po' come i dettagli
-MI sto sforzando di cambiare, o forse dovrei dire di fare,
cambiare in che senso?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>Stanotte non sono riuscito a dormire ed ora mi ritrovo con questo fastidiosissimo dolore lombare
Vai da un chiropratico o da un osteopata.