Mer

27

Mag

2015

Noooooo non ci credo, non può essere vero

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non possono esistere persone così!!

Una conoscente (amica di una mia amica) neanche tanto economicamente bene, si è sposata con un tizio del paese, ne ricco ne povero, medio e sono andati a convivere nella casa dei suoi di lui. E fin qui tutto ok. A dette di questa mia amica sono nate discussioni e dopo il modico tempo di 14 mesi (!!!!) hanno già chiesto il divorzio. Ora non chiedetemi come ma lei aspettava già un figlio che nel frattempo è nato. Lei intanto già nel periodo del divorzio si stava sentendo con un altro.

 

In sostanza, come c'era da aspettarselo, il tribunale ha affidato la casa di lui, una bella bifamiliare costruita con tanti sacrifici dai suoi genitori (rip), a lei e al pargolo (+ annesso e connesso amante-nuovo uomo, ma questo il tribunale mica lo sa). Così magicamente lei, nullatenente-facente (ha aspirazioni forti da mantenuta a vita), si è ritrovata con una casa di proprietà senza neanche spendere 1 euro, e lui con uno stipendietto misero si trovò senza casa sotto un ponte (e pagare ovviamente l'assegno a lei).

Ora io spero che sia tutto finto tutto falso, non può esistere gente di merda del genere, ma che razza di persone ci sono al mondo? 

Sarà una balla grossa come una casa della mia amica, non ci credo, no no e  no. Io se fossi in lui avrei istinti omicidi. 

Tags: soldi, marito, casa

16 commenti

Separazione dei beni...

...essendo illegale il contratto prematrimoniale l'unica è quella

Avatar di TomTomTomTom alle 09:11 del 28-05-2015

Tom anche se fai la separazione dei beni, quando c'è un figlio la casa viene data alla mamma. Cioè la proprietà resta al marito ma la usa la mamma col bambino. Credo 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 09:19 del 28-05-2015

Esistono esistono.

Avatar di RorschachRorschach alle 09:23 del 28-05-2015

tom no,in realtà da poco tempo si può redigere una sorta di contratto prematrimoniale anche in italia :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:31 del 28-05-2015
@grass e copy

buono a sapersi.

 

Spero di non incontrare mai una così...già ho i miei problemi :( 

Avatar di TomTomTomTom alle 09:34 del 28-05-2015

e tu fatti furbo...fai la divisione dei beni!ps: se tu hai un bene tipo una casa prima del tuo matrimonio,comunque quella resterebbe sempre a te,anche in caso di divorzio ;)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:35 del 28-05-2015

Se lei è una stronza come l'hai descritta tu allora si può impugnare in giudizio la circostanza della infedeltà coniugale di lei con conseguente richiesta di affidamento del piccolo così facendo ottenendo l'assegnazione della casa...La legge non è sbagliata..deve essere interpretata e ben applicata dai giudici..Ritengo sia giustissimo che in presenza di figli la casa sia assegnata al coniuge che ne abbia la custodia..Altrimenti tu uomo un domani ti svegli e mi sbatti fuori a calci insieme con i nostri figli??? eh no...Il fidanzamento serve proprio a questo a conoscere il tipo di persona che ci mettiamo accanto..La legge non tutela chi è stupido e nella vita fa le scelte sbagliate..tutela il soggetto economicamente più debole e prima ancora tutela i figli..In ogni caso la casa è assegnata al coniuge che ha la custodia dei figli solo provvisoriamente, fino a quando questi diventino economicamente indipendenti dopodichè rientra nella disponibilità dell'effettivo proprietario

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:14 del 28-05-2015

>Ora io spero che sia tutto finto tutto falso.

E invece no, tutto vero; questa è una parte dell'Italia.
Ci sono persone che se la studiano bene.
Ormai quando ci si sposa, la separazione dei beni è assolutamente da fare, secondo me.

Che poi alla fine, ti salva fino a un certo punto, se c'è di mezzo un bambino.
Qua siamo i più coglioni con la legge, perché da più ragione a chi ha torto, invece di aiutare chi ha ragione.

@Anon delle 10:14

>Altrimenti tu uomo un domani ti svegli e mi sbatti fuori a calci insieme con i nostri figli??? eh no

Se la casa è a nome mio e me la sono sudata, ho tutto il sacrosanto diritto di decidere chi farci stare dentro e chi no, secondo me.

E' ovvio che poi la legge ti impone delle determinate cose e come dici te, non tutela lo stupido.
Lui non è stato attento.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 11:21 del 28-05-2015

.il matrimonio è una cosa seria..il vincolo è fin che morte non ci separi..non va affrontato con leggerezza..l'impegno che tu prendi con una persona è per sempre..ma forse questa cosa passa sempre più inosservata..quindi ripeto uno non si può svegliare una mattina e buttare l'altro fuori casa..se vuole il divorzio si assume la responsabilità di ciò che ne deriva..Se non ci sono figli il discorso è diverso..una donna dignitosa fa le valigie e si rifà una vita

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:53 del 28-05-2015

@Anon delle 11:53

>.il matrimonio è una cosa seria..il vincolo è fin che morte non ci separi

Si, ma essendo il 2015, quella frase entra da un orecchio ed esce dall'altro; purtroppo.

>l'impegno che tu prendi con una persona è per sempre
>ma forse questa cosa passa sempre più inosservata

Tante belle parole, ma i fatti nella realtà sono ben diversi.

Certo che il matrimonio è una cosa importante, lo sanno tutti.
Ma è anche vero che quasi tutti sono felici solo quando ci sono i festeggiamenti, dove si mangia, si beve e si scherza; a spese degli sposi e a volte anche dei genitori.

E il dopo?
E' li che quasi tutti scazzano.
Fanno il figlio, litigano e chiedono il divorzio.

>>una donna dignitosa fa le valigie e si rifà una vita

Ahahah, magari fosse sempre così.
Molte donne di adesso, si attaccano ai soldi.
Soprattutto con questa storia della crisi, arrivando a tal punto di usare i figli come scappatoia.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:23 del 28-05-2015

Una cosa che mi manda ai matti è sentire ancora discorsi del genere. Donne che se ne approfittano degli uomini e viceversa. Se questa storia è vera, dì al poveretto che, se l'amante ha cambiato residenza lì, lo può segnalare al giudice. Non gli ridarà la casa, ma almeno non sarà obbligato a passare gli alimenti.

Comunque, anche i discorsi sul fatto che il matrimonio è per sempre mi fanno imbufalire. piacerebbe anche a me avere un matrimonio solido quanto quello dei miei, un domani, ma siamo realisti, adesso non si sopportano più cose che, una volta, si sopportavano. E per la maggior parte direi anche "meno male"!!! L'unico schifo dei divorzi è quando i coniugi si fanno la guerra. Bisognerebbe avere l'intelligenza di lasciar perdere. Soprattutto se si hanno figli! 

Avatar di CriseideCriseide alle 12:38 del 28-05-2015

Secondo alcune statistiche di cui ho sentito parlare di recente è sempre in aumento la percentuale delle donne che essendo economicamente più forti versano assegno di mantenimento ai mariti in difficoltà..Questo sta a significare secondo me che nella società se si incentiva la parità dei sessi e garantiscono pari opportunità ad entrami (voglio ricordare che gli stipendi pagati alle donne sono ancora inferiori a quelli degli uomini per le stesse mansioni) non avremo più questa visione della donna come parassita e abile opportunista, ma semplicemente tali inclinazioni saranno diffuse allo stesso modo tra uomini e donne.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 28-05-2015

Mettiamola cosi, il matrimonio non è per sempre, ed è una gran presa per il culo persino la parola che si è scelta per definire questo legame: Matri-monio.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:06 del 28-05-2015

Motivo per cui non intenderei sposarmi. Se capiterà, sarà solo perché così, come coppia, saremmo tutelati. Ma firma in comune e ringraziare anche!

Avatar di CriseideCriseide alle 14:24 del 28-05-2015

-A dette di questa mia amica sono nate discussioni
non ho capito se intendi dire che ci sia stata vendetta o malizia da parte di lei

Avatar di farnightfarnight alle 17:02 del 28-05-2015

No penso le l'abbia riferito come curiosità tutto qui

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:04 del 28-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti