Mer
13
Mag
2015
amica fissata
Ho un' "amica" e collega fissata con la palestra e l'alimentazione. Si è iscritta ad una di quelle palestre dal modello americano con 5000 corsi, coaching alimentare, orari lunghi etc..e ci va 6 giorni alla settimana per minimo 5 ore ogni volta (non scherzo, è come se avesse un secondo lavoro...dopo il lavoro va lì e ci sta fino alle 10 di sera).
Non mangia mai fra i pasti (e questo ci può stare), e mangia esclusivamente low carb, senza eccezioni. Niente pane, niente pasta, niente zucchero, si fa i panini da sola con non so cacchio di semi, se fa una torta anche lì è un poltiglio di semi con la frutta come dolcificante. Al lavoro la vedo che si nella cucina aziendale mette a bollire uno zucchino tagliato a strisce sottili con un pò di sale, e quello insieme ad una mela e un panino piccolissimo di semi è il suo pranzo. A colazione beve un caffè amaro e uno dei suoi panini di semi con il burro e una mela. Cena a casa, dopo la palestra sempre con qualche verdura bollita. Non mangia mai uva e banane perché secondo lei hanno troppi zuccheri.
È magrissima e onestamente anche brutta perché ha perso qualsiasi minima curva (sembra una bimba di 11 anni magrolina).
Ovviamente è sempre malata perchè il suo sistema immunitario sta cedendo.
Il tutto nasce dal fatto che è single perché ha delle pretese esagerate dagli uomini (devono essere attivi e sportivi come lei, voler sempre uscire, andare al cinema, a far shopping e guardarsi con lei film d'amore. In continuazione. Lei dal canto suo non è pronta ad accettare gli interessi di un eventuale partner perché tutto deve essere come dice lei). Si sente sola e quindi si focalizza su queste fissazioni.
Direte, cavoli suoi. In teoria si, in pratica però questa mi scassa i maroni. Ho cercato di starle vicina e aiutarla, le ho spiegato le mie preoccupazioni ma non solo non ascolta, fa le ramanzine a me perché mangio "veleno" (farinacei) e sono una "tutta curve" (e mi va bene così) dice sempre che tutti i miei problemi di salute vengono da lì (ho un'allergia e mi ammalo uno volta l'anno, che c**** mi significa???). Quando esce dalla palestra mi spamma su whattsapp scrivendo tutti i corsi che ha fatto e si vanta che tutti in palestra la guardano con gli occhi sbarrati per il tanto sport che fa (che probabilmente pensano che sia una sfigata senza una vita perché sta sempre lì non ci pensa...).
Mi sta stracciando i maroni. Le ho già spiegato gentilmente che ormai parla solo di sport, low carb e eventuali colleghi single (che però comunque non le vanno bene perché mangiano anche loro "veleno") e che secondo me dovrebbe parlare con uno psicologo.
Ma non la pianta. Non so come liberamene. Ormai non mi interessa nemmeno più aiutarla, voglio solo che mi si scrolli dai coglioni!!!
7 commenti
Dille di non respirare che nell'aria c'è il veleno, oppure dille che troppa attività crea i radicali liberi (veleno).
Se già non se la smette di assillarti ignorala, ignorala, ignorala, oppure dille che coi tuoi "veleni" ti godi la vita, oppure ridile in faccia e acconsenti con se fosse una pazza.
mangiale un panino al salame davanti e sbriciola sulla sua scrivania...ti girerà alla larga!
ste persone uccidono l'entusiasmo del godersi del buon cibo.. le trovo estremamente noiose perchè fanno della loro ossessione il loro unico punto di riferimento e unico spunto per un discorso. la loro vita è tutta un sacrificio, si pesano ventordici volte al giorno, vogliono stare sempre al centro dell'attenzione e, cosa più odiosa, cercano addirittura di "convertirti" al loro stile di vita!!
che poi di solito, non so se sia il caso di questa tua amica, le persone fissate con alimentazione e palestra sono pure quelle che fumano come turche! cioè, sei tanto fissato per la vita sana, poi ti fai un ventone al giorno?! ma vaff..
e poi le vedi sempre lì a fare conti degni di Archimede per sapere quante calorie assumeranno durante la giornata, nei prossimi mesi, anni e dopo la morte! ma la smettessero.. magari se ti vedono mangiare un bel panino con carne e verdure ti guardano schifati dall'alto al basso come per dire: "e grazie al cavolo che sei grasso/a, ti mangi la merda! bleaaah vade retro satana!"
Il buon cibo in Italia è una delle poche cose buone che abbiamo, se devo rinunciare anche a quello e ammazzarmi di sport per diventare uno stecchino senza una curva allora scusate, mi sa tanto che passo!
..scusate ma sta gente è l'odio per me. tornando allo sfogo: ti consiglio inanzitutto di non rispondere più ai suoi sms e se necessario bloccala, un minimo di sospetto che sta esagerando le verrà. in più mangia qualcosa di "velenoso" proprio davanti a lei così che lei possa dirti qualcosa, e tu continua imperterrita e indifferente a gustarti la pietanza ignorandola! o se proprio non riesci a trattenerti dille che a te non frega assolutamente nulla di diventare come lei! ;)
Ho capito autrice, vuoi scrollartela da dosso senza pero ferirla, anche perché lavorate nello stesso ambiente, non sarebbe saggio creare tensioni. L'unico modo è cominciare adistaccarsi da lei, ti scrive seimila messaggi? Non rispondere. Ti si appiccica tipo cozza a parlare? Tu rispondi disinteressata ed a monosillabi, di tanto in tanto mostrati interessata, tanto per non essere troppo "rude" poi pero congedala e mettiti a parlare con qualcun altro. Comincerà dopo un po' a capire la situazione, sia mai sotto sotto sia corresse che la responsabilità del tuo allontanamento è colpa sua!
Accendi il ventilatore così vola via 😆
ma in palestra non ci sono uomini fissato allo stesso modo suo?
mi sembra strano
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sei fortunata che la tua collega sia fissata con palestra e alimentazione. La mia è fissata col suo amante, mi fa due maroni di quanto lui sia fantastico, di quanto sia bravo a letto, di quanto sia strafigo, di quanto la faccia sentire donna, di quanto sia premuroso, di quante volte si vedono, di quanti messaggi le scrive.... aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh