Mar

12

Gen

2010

FATEMI CAPIRE!!!!!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Allora in 2 parole vi spiego..io e lui amanti da quasi 2 anni entrambi impegnati con i rispettivi fidanzati ufficiali..Per cui  credo non proviamo ormai che solo affetto..Il mio problema è lui credo d essermene innamorata ho spinto per stare insieme e lui ha detto di no che non se la sentiva o meglio nn ha saputo gestire la situazione, io ho sofferto da morire c'è stato silenzio tra noi per diverso tempo poi abbiamo ripreso solo a sentirci non volevamo perderci come persone andiamo avanti anche se in me la speranza di noi due è rimasta.. Sono cambiata non ho più toccato l'argomento lui pure ,si è allontanato tanto che ho saputo che c'è stata una terza ho urlato contro di lui d'istinto gli ho detto che m aveva presa in giro che allora il problema non sono io ma lui perchè non sa amare nè la fidanzata nè nessuno.. Di nuovo silenzio poi le mie scuse..Perchè io  non ho nessun ruolo che giustifichi la mia gelosia e di lì la pace è stato bellissimo..perchè credevo che la terza fosse solo frutto d chiacchiere invece ora so da lui che c'è stata per davvero..E allora d nuovo buio per me ora vi chiedo perchè e cosa devo fare con lui? A me dice d volere bene e che non è solo sesso ma comunque non succede nulla di nuovo quando mi ha ammesso della terza con cui è stato, mi ha risposto è stato solo 1 volta con lei nn c'è l'affetto che provo per te e mi fa:comunque a te non importa nulla giusto quindi di che ti arrabbi? Per te ormai è solo piacere mi usi..ma dico vi rendete conto? Ora sarei io che lo uso? e lui che c***o fa con me da un paio d'anni a sta parte?..Intanto io mi sono distrutta la vita col mio compagno per chi? a cui ancora tengo tantissimo e che alla luce dei fatti ho fatto bene a non lasciare perchè prima che m facciate le prediche chiarisco..non lo ho mai lasciato perchè intuivo che l'altro a questo punto non mi ha mai amato come lui..non so più che fare imprigionata tra la mia vita che ha paura di cambiare per la sofferenza che arrecherei al mio fidanzato e l'ossessione per quest'uomo..vi chiedo non giudizi i miei sensi d colpa sono max ma solo spiegazioni illuminatemi..su chi ho davanti..

3 commenti

ciao

hai davanti una storia confusa e due persone che hanno provato l'uno per l'altra una sana attrazione, ma senza il coraggio di cambiare per concretizzare quello che hanno di fronte. quando sento queste storie io consiglio sempre una cosa: ricominciare da se. DA SOLI. cioè lasciare tutti, lui e l'altro, e riprendere in mano le redini della propria vita. che a questo punto, si capisce, non è più propria, ma di una serie di cause e conseguenze che la gestiscono e non la rendono più riconoscibile. un punto in particolare sul quale ti chiedo di riflettere è questo: ti ami o vuoi essere amata? potresti rispondermi "ma entrambe le cose!", eppure c'è una bella differenza. vedi, la maggior parte delle persone vuole essere amata, ma non ama. e la spiegazione è semplice, veramente molto semplice e chiara (anche se sembra assurda). te la dico, ma non dirla a nessuno ;) : chi ha bisogno di essere amato non sa amare. no, non saltare sulla sedia. non indignarti. ti spiego anche questa. sarà un pò lunga ma te la spiego. se ami te stessa pienamente e completamente, solo allora puoi amare qualcun altro. se no, non puoi farlo. perchè? perchè non hai una quantità sufficiente d'amore per te, figurarsi per l'altro! con una metafora, noi siamo come dei vasi, e il contenuto è l'amore. questo contenuto lo riempiamo a poco a poco, con le esperienze che facciamo, con le nostre vittorie, con tutto quello che ci riguarda. amore per noi stessi, solo per noi. impariamo, in breve, a procurarci l'amore. quando il vaso è pieno e comincia traboccare, vuol dire che abbiamo imparato bene, perciò possiamo darne a altri. se no è come invitare a cena qualcuno e avere poco o nulla da offrire in pasto. se tu non sai procurarti il cibo non puoi darlo a nessuno. e se non sai procurarlo cercherai sempre qualcuno che lo procuri per te: cioè qualcuno che può darti amore. e non lo molli manco se vuoi farlo, perchè senza di lui la dose d'amore non arriva. ma questo non è amare. è avere bisogno d'amore. è diverso. ora, perchè ho fatto 'sta tirata ti chiederai? perchè a un certo punto dello sfogo tu hai detto: "non lo ho mai lasciato perchè intuivo che l'altro a questo punto non mi ha mai amato come lui". in quest'ultima frase è chiaro il concetto di "essere amata", non di amare. tu non dici che non hai lasciato il tuo fidanzato perchè non avresti mai amato l'altro come lui, ma perchè l'altro non ti avrebbe mai amata come il tuo fidanzato. è un pò complicato, ma penso che ci siamo capite. ora, lo sfogo è un pò lungo ma lo chiudo qui. l'unica cosa che posso consigliarti è di non pensare a l'uno o a l'altro ma a quello che vuoi tu per te stessa, ad agire per la realizzazione della tua felicità, non di quella di qualcun altro. un abbraccio

Avatar di aladyahaladyah alle 19:43 del 12-01-2010
Grazie..

mi hai fatto scoppiare in lacrime davanti al pc ma forse 6 stata la persona che fin'ora si è avvicinata più d tutte nel capire ciò che ho dentro..Forse davvero il mio bisogno è più quello d essere amata che altro..è buffo ma m è capitato più spesso di arrivare a tale conclusione non tanto per me ma quando cercavo di capire il perchè lui non lasciava la sua fidanzata e hai ragione forse entrambi non siamo capaci d amare.. chi ci sta vicino.. altrimenti non avremmo cercato ciò che mancava fuori dalle nostre coppie e forse avremmo avuto entrambi il coraggio di stare insieme..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:13 del 15-01-2010
guarda indietro

non è mica troppo tardi per cominciare ad amare pienamente. ma devi cominciare da te stessa, senza costringerti a situazioni nelle quali ti senti paralizzata o a disagio. ricomincia da dentro di te, anzi, ridiventa piccola, quando già avevi tutto quello che serviva dentro di te per affrontare la vita, e guardati DA LI'. guardarsi dall'infanzia è un modo per vedere quanta strada si è fatta e dove qualcosa si è rotto, o dove la strada è stata deviata. sono certa che riuscirai a vedere come metterti a lavorare per recuperare tutto l'amore per te stessa. un abbraccio

Avatar di aladyahaladyah alle 19:12 del 15-01-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti