Mer

29

Ott

2014

ti amo ma...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sono un ragazzo di 25 anni, per lavoro mi sveglio presto di mattina e di sera nella maggior parte dei casi torno anche tardi da lavoro.

Sono fidanzato con una ragazza che penso di amare ma non più come un tempo.

In più di un occasione mi ha fatto capire che la mia condizione (quella di non fare troppo tardi quando usciamo a causa del lavoro) non le piace e questo mi distrugge anche perchè non c'è altra soluzione in quanto è impossibile pensare di cambiare lavoro nei tempi che corrono.

 Lei vorrebbe andare a ballare, cosa che io odio profondamente sia perchè amo maggiormente rilassarmi e fare tutt'altro, sia erchè le poche volte che ci siamo andati, l'ho beccata a guardare insistentemente altri ragazzi anche se lei negava tutto.

Fà spesso la santarellina del cazzo, ma come ogni ragazza di questo mondo, non lo è. 

In qualche occasione ho subito anche che lei facesse apprezzamenti sessuali indiretti a qualche suo ex.

Sento che sia io che lei vorremo cambiar aria, ma non riusciamo a parlarci e facciamo finta di niente

 

Io penso di amarla ancora, ma nonostante tutto mi folgora quotidianamente il desiderio di lasciarla.

 Fino a qualche anno fà, mi sentivo bene, apprezzato, spensierato, felice soprattutto, ma gli anni con te mi stanno consumando a poco a poco.

Fai qualcosa pur di farmi cambiar vita o ci lasceremo prima o poi.

 

 

 

6 commenti

Sì, bè, che tiri brutta aria è evidente.
Quanto tempo fa vi siete conosciuti?
Se non vi chiarite e se le esigenze non vengono soddisfatte, dubito riuscirete a rimanere assieme. 

Avatar di farnightfarnight alle 12:03 del 30-10-2014
DA CHI HA SCRITTO LO SFOGO

ci siamo conosciuti circa 4 anni fà.

Ma dico, è così importante andare andare a ballare?? Non dovrebbe essere importante fare qualsiasi cosa pur di stare con la propria Lei/Lui?

Io non ho esigenze particolari, a lei invece sembra che manchi sempre qualcosa

 Poi voi accettereste le cose che ha fatto?

 

Confusione + totale! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 30-10-2014

La frase finale del tuo sfogo mi lascia perplesso, è una situazione che crea disagio ad entrambi, questo è chiaro ma sembri aspettare che sia lei a fare qualcosa per migliorare la relazione, adotti un atteggiamento passivo che mal si addice alle tue lamentele.

Ti propongo un'alternativa:

perchè non provi attivamente tu a migliorare questo rapporto? Mi sembri in un certo senso davvero un po' succube delle circostanze. Riflettici, ti pare rispetto ascoltare apprezzamenti, anche indiretti, sugli ex? E' corretto, magari andare a ballare insieme, come coppia, sgamandola mentre guarda insistentemente altri? Ho l'impressione che tu stia con una ragazza immatura, la quale egoisticamente pensa solo a se stessa. Le soluzioni in tali circostanze, sono due, la prima contempla l'espporre con decisione e fermezza ciò che non ti va bene dei suoi comportamenti, mettendo in chiaro che non li accetterai più, una presa di posizione forte di solito tende a scuotere e pure molto. La seconda, se ritieni che il gioco non vale la candela, lasciala, di opportunità nella vita te ne capiteranno altre, a patto ovviamente che prendi spunto comunque dai piccoli ed essenziali accorgimenti del primo consiglio. Molto spesso, malgrado tutto, il rispetto non è più qualcosa di dovuto ma va guadagnato e non stai facendo molto, da quello che scrivi, per ottenerlo, anzi... 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:52 del 30-10-2014

>Io non ho esigenze particolari, a lei invece sembra che manchi sempre qualcosa
Magari vuole condividere il ballo con te, magari non vuole perdersi l'esperienza, magari vuole farlo perché lo fanno gli altri.
Il punto è che non dovrei essere io a dirtelo, ma lei.

>Poi voi accettereste le cose che ha fatto?
Forse no, o meglio, lo prenderei come sintomo.

Avatar di farnightfarnight alle 23:40 del 30-10-2014

Facci caso, all'inizio hai parlato di lei in terza persona, poi le ultime frasi le hai rivolte direttamente a lei, come se le parlassi.

Io credo che dovresti proprio dirle queste cose, perchè così è solo logorante, ma devi valutare te i pro e i contri della scelta che farai, anche il non fare è una scelta.

Io non ritengo il ballare importante per una relazione, ma è importante quello che rappresenta il ballare: svago per entrambi o una sua voglia? un modo per unirsi o una tortura per te?

Avatar di RorschachRorschach alle 21:56 del 31-10-2014
che coincidenza

Ahahaha scusami ma mi viene da ridere..ho scritto uno sfogo poco fa in cui io dicevo esattamente la stessa cosa dei concerti con il mio ragazzo. Se trovi una soluzione fammi sapere!! Per quanto riguarda le occhiate e gli apprezzamenti..per me l'unica è parlare. Che vorresti fare lasciarla senza neanche prima provare ad esporre ciò che non ti sta bene ed affrontare la cosa insieme? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:47 del 02-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti