Dom

28

Ott

2012

Non riesco ad avere una relazione duratura

Sfogo di Avatar di darkarrowdarkarrow | Categoria: Invidia

Ho inserito come categoria "invidia", perché in un certo senso mi guardo attorno e vedo che ci sono mie coetanee (ho quasi 22 anni) che riescono a vivere relazioni durature e stabili... Non penso assolutamente che queste relazioni siano necessariamente felici e rosa e fiori, anzi, ma se resistono così tanto è perché riescono a mettere da parte le differenze e i litigi...

La mia relazione più duratura è stata la prima, di un anno e due mesi, con un ragazzo che fondamentalmente non mi piaceva. Avevo 18 anni e ho sbagliato, avevo urgenza di avere un ragazzo, di capire cosa volesse dire affrontare una relazione. E' finita perché mi ero rotta le scatole di lui, della sua cafonaggine, dei suoi parenti, del fatto che morisse dietro a una ragazza dell'est che veniva in Italia due volte all'anno.
La seconda è stata di due mesi e mezzo con un ragazzo che pensavo m'avrebbe sposata. 300 km di distanza a separarci, ma ci conoscevamo perché lui prima abitava nel mio paese. Sono stata lasciata perché mi facevo troppe pare, anche se secondo me è stata solo una scusa pazzesca.
La terza non la classifico tra le relazioni, avevo solo bisogno di un chiodo-schiaccia-chiodo per dimenticare il secondo, fare sesso... Lo ammetto, sono stata "poco seria". La sua inutilità/essere ameba mi disgustava. Dopo quattro mesi l'ho scaricato, anche perché era da un mese che non lo facevamo.
La quarta è stata quella citata nello sfogo precedente... Il 25 ottobre avremmo fatto due mesi.

Sono triste, da morire. Pare proprio che io sia destinata a rimanere da sola. Lo so, "il mio momento non è ancora arrivato", "vedi che quello giusto arriva", "scegli le persone sbagliate per te"... Le ho già sentite queste frasi e saranno tutte veritiere. Però boh, sono stanca di aspettare, di incontrare le persone sbagliate, magari pure psicopatiche...

Vorrei anche io una relazione duratura e fatta di amore, non di innamoramenti.

10 commenti

Non sai quanto ti capisco!

Anch'io continuo a vedere e purtroppo a sentire le mie amiche che parlano dei loro morosi. Hanno mille problemi, mille impegni, mille tutto, ma alla fine non sono mai sole, sono stracolme di attenzioni e tutto si risolve per il meglio sempre. Ed io? Continuo ad innamorarmi, a provarci, ma nulla, c'è sempre una che mi passa davanti (mi è già capitato 5 volte in 4 anni) e io aspetto, cerco, aspetto,cerco, aspetto quel momento in cui arrivi un qualcuno. Ma esiste lui? Esiste quel momento?

Avatar di 345345 alle 22:04 del 28-10-2012

smettila di accontentarti e incomincia ad amare te stessa e avere + autostima e ad avere gusti + selettivi!

migliorare la tua immagine (autostima) e i tuoi gusti e i ragazzi ti apriranno un altro mondo! e incomincerai a capire chi frequentare davvero! L'amore è vero, si trova a culo, ma una storia d'amore necessita di grande impegno e lavoro...e solo con chi ne vale la pena bisogna sbattersi...quindi se stai cn delle amebe hai scelto male...ergo sopporta un po' d solitudine, tamprati il carattere, diventa donna e devi come il mondo avrà un altro aspetto!

Avatar di nothingnothing alle 01:20 del 29-10-2012
bah

La cosa assurda è che volete assolutamente la storia prima di tutto il resto. Cioè, non vi innamorate della persona, ma dell'idea di essere fidanzate e sistemate.

Smettetela di lagnarvi e siate più indipendenti, concentratevi sulla vostra vita per come è e non per come sarebbe affianco dell'ennesimo poveraccio che vi fate piacere...perchè di questo passo l'amore non lo vedrete mai, neanche col binocolo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:23 del 29-10-2012
Belle parole Cesca...

...ma credi sia possibile avere ciò che si desidera (ossia L'UOMO/LA DONNA IDEALE) o in fondo bisogna accontentarsi, mediare e accettare ma solo se si ama davvero? L'amore non è forse condivisione...del bello e del brutto o sbaglio?

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:02 del 29-10-2012

amodomio felice di risponderti con cognizione di causa

L'UOMO IDEALE E LA DONNA IDEALE NON ESISTONO!!!!

Esiste chi si avvicina ma nn lo sarà mai completamente e quindi bisogna accettarsi x quello che si è, xke nemmeno noi siamo perfetti! Questo non vuol dire far salire tutti sulla barca...io so che x me è imprescindibile una certa caratteristica (esempio odio i ragazzi puttanieri e galli del pollaio, oppure non sopporto chi è troppo timido e non spiccicia 3 parole....e quidni eviterò di mettermici insieme) ma x il resto posso mediare! I compromessi sono IL PANE DELL'AMORE, altro che sesso, il compromesso salva davvero una storia! Ma la storia deve valere!! E per valede bisogna valere noi x primi (l'anonimo ha STRA ragione) e poi trivare chi si avvicina al nostro ideale, senza però sovrastimarlo troppo! Ma prendelo così com'è!! Bisogna mediare eccome, caro amodomio, ma non per forza con tutti!

Avatar di nothingnothing alle 10:43 del 29-10-2012
Mai detto Cesca...

...per forza (lungi da me imporre qualcosa a qualcuno) e nè tantomeno con tutti (forse perchè amo ben selezionare...le mie prede...ahahhaha)

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:04 del 29-10-2012

nono lo so, parlavo in generale ;)

Avatar di nothingnothing alle 11:07 del 29-10-2012

Ringrazio tutti/e per i consigli e le critiche, purtroppo ho fatto le cazzate che si fanno quando si è più piccoli solo perché prima non ho avuto la possibilità di farle. Mi sono solo innamorata dell'amore, ma fondamentalmente non sono mai stata innamorata di qualcuno... Penserò di più a me stessa e alzerò i miei standard, lo devo fare per me...

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 16:13 del 29-10-2012

cerca di non avere fretta, cara. e smettila di cercare. sembra una frase fatta, ma il mio primo ragazzo l'ho trovato proprio quando non ero in caccia (sfiga volle!!!). cerca quindi di non ossessionarti troppo, d'accordo? altrimenti cadrai anche nella trappola del cercare qualcosa, ma non si sa cosa, oppure, peggio ancora, del fare il ragazzo che troverai la tua unica ragione di vita, così ti adagerai e non farai più niente. in quest'ultima trappola ci sono caduta con tutte le scarpe, e credimi, non è simpatico...

Avatar di CriseideCriseide alle 09:50 del 09-11-2012

Io mio marito l'ho incontrato a 27 anni e penso che sia stato melgio così.... devi farti esperienza, in tutti i fattori...devi crescere perchè se lo trovi ora che molte cose nella vita non le hai vissute può essere che quando dovrete affrontare dei problemi non riuscite a sostenervi.... esperienza personale.

Avatar di AngelAngel alle 13:16 del 09-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti