Ven
30
Giu
2017
Tutti poracci poi.. iphone 7 plus?
L'altro giorno ero con le mie amcihe e loro discutevano dei loro viaggi e dei loro cellulari. IO me ne stavo un po' in disparte perchè mi faceva male sentre che loro avevano tutto quello che volevo io. Abitano in campagna, hanno case gigantesche. Io abito in un condominio e quando c'è da fare i regali alle amiche, loro sono sempre quelle che vogliono spendere meno. MA io dico, avete tanti soldi e non volete spendere 1 euro in più del dovuto. Poi la cosa che mi fa più arrabbiare è che loro sostengono di non avere tanti soldi. Quando una di loro si è comprata il telefono nuovo ha detto di averlo trovato ad un prezzo BASSISSIMO. io le ho chiesto quanto e lei mi ha detto 300 euro. I miei al massimo mi lasciano spendere 100 euro per un cellulare. E lei dopo 2 giorni l ha rotto e voleva riparare lo schermo che costa più del telefono in se. E quando io magari gli faccio notare queste cose lei mi dice: ma io uso i miei soldi. ANCHE IO HO DEI SOLDI IN BANCA CHE VOLENDO MI COMPRO L'IPHONE 56234597 PLUS, MA MI SERVONO PER IL MIO FUTUR ED EVITO DI SPENDERLI IN PUTTANATE COME FAI TU CHE GIRI SEMPRE CON 50 EURO IN TASCA A 14 ANNI. Evita di vantarti. GRAZIE
7 commenti
Lasciale perdere, tu almeno potrai permetterti cose più importanti come una macchina o una casa se continui a risparmiare mentre loro prima o poi li finiranno....
Ognuno coi suoi soldi può vivere come vuole. Ci può fare cose significative o sciuparli dietro le mode del momento. Fai quello che ti fa star bene e lascia fare agli altri quello che preferiscono.
Io voglio spendere poco per i regali e ho il telefono da 700 euro? Allora??? Perché mi devo sbattere per sti regali del cavolo? Che ti frega di quello che fanno gli altri? Io odio spendere 20 euro a sera per aperitivi, molti lo fanno e a me non importa.. non sono invidiosa di ciò che non amo fare o avere.. perciò lavora sulla tua invidia
Al di là dell'invidia che è una brutta bestia.
Crescendo scoprirai che il mondo è pieno di chi è disposto ad indebitarsi fino al collo pur di apparire ..e poi fa il taccagno...oppure veramente non ha un caz da spendere perchè s'è svenato per comprare un auto, vestiti di marca, vacanze fighe o un assurdo telefono da 700 euro che ne vale esattamente un settimo. That's life ..ma come dice Axel ognuno è libero di gestire i soldi come preferisce e di esser generoso o meno con gli altri.. chi li getisce "male" o spende più di quanto possa permettersi prima o poi ne pagherà le conseguenze.
sposati con uno dei loro fratelli
engioi
Io sono il contratrio!
A 53 anni ho una rendita di 2.800 Euro al mese e sul cc una discreta cifretta! Potrei permettermi un Iphone e una Mercedes invece ho un Nokia ed una semplice 500!
Il risparmio è un processo lento ma alla fine da i suoi frutti! Con un pizzico di fortuna di libera dalla schiavitù del lavoro. L'importante? Non farsi infondere i bisogni inutili dalla società che ci circonda.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

loro sono sempre quelle che vogliono spendere meno. MA io dico, avete tanti soldi e non volete spendere 1 euro in più del dovuto.
Appunto, meglio essere poveri ma non pezzenti.
Evita di vantarti.
Il problema non è che lei si vanti, è che tu sei invidiosa. Lavoraci su e cerca di non esserlo, pensa che le cose che vorrai te le potrai comprare anche tu, lavorando. Pensa che la felicità non dipende da un iphone.
...E, tra l'altro, nessuno (media in primis, anche se di recente qualcosa si è mosso) che parli delle radiazioni che emanano detti apparecchi e dei potenziali rischi di cancerogenicità degli stessi. Gli iPhone poi sono tra quelli che ne emanano di più... Un modo per saperlo è il SAR. Cerca online, informati e non tenere il cellulare accanto alla testa.
Vogliamo parlare anche del fatto che lo smartphone è diventato una droga dalla quale molti non riescono a staccarsi e che, ad alte dosi, rovina la concentrazione ed il cervello?
Ciao.
Roxanne