Sab
06
Giu
2009
Sono una stupida!
Ho fatto una dieta e ho perso 50 kg con grandissimo sacrificio, tanta attività fisica e quella che si dice essere una buona alimentazione.
Poi mi sono fidanzata e ho deciso di andare a convivere e mi sono crollati addosso una marea di problemi, tipo il mio ragazzo che lavora 3 mesi e ne sta a casa 6 e io che devo pensare a mandare avanti tutta la baracca sopportando tutte le umiliazioni per mantenere il lavoro che ho altrimenti chi ci pensa??? e poi privandomi di un sacco di cose! Conclusione: mi sono rituffata nel cibo! Ho ripreso tutti i miei 50 kg!
Mi faccio schifo, non trovo dei vestiti decenti, non mi posso guardare allo specchio, mi sento goffa, grassa, brutta!
Ora mi sono rimessa a dieta, ho perso 5 kg e se guardo avanti, la strada che devo fare per riperderli tutti e 50 è lughissima! Mi prende lo sconforto.
Lui non mi aiuta! E' come se fossi sola! anzi no! è peggio! la sera la passo davanti al pc e lui dorme!!!! sulla poltrona!!! tutte le sere!!! ...e a me viene voglia di aprire il frigo!
Devo dirgli anche come si respira perché non si rinviene! Guida con il freno a mano tirato, io pulisco la macchina e lui fuma e mi butta la cenere sulla moquette, lavo il pavimento in casa e lui entra quando non è ancora asciutto, io mi deprimo e mi viene voglia di aprire il frigo!
Poi mi innervosisco perché se voglio andare a fare una passeggiata col cane, lui magicamente si sveglia e mi segue! Ma io vorrei passare un po' di tempo anche da sola senza questa ombra sempre dietro! Mi sento oppressa! ...e mi viene voglia di aprire il frigo!
Ho deciso di non comprare più dolci ma lui, tutto risentito, mi ha detto "ma io devo mangiare!!!" Ma non può mangiarli fuori casa le sue cioccolate??? Non mi aiuta psicologicamente ne materialmente in questa mia lotta contro i kg di troppo!
Ho pensato diverse volte di chiudere questa storia ma è come se avessi paura di fare questo passo! Non trovo il coraggio!
23 commenti
forza non sei sola!
Dai dai dai! coraggio! ce la puoi fare!
ricordati sempre, MEGLIO SOLE CHE MAL ACCOMPAGNATE!
ti consiglio anch'io di iscriverti in palestra e iniziare a guardarti in giro! :)
single e felice è il mio motto! ah ah! ovvio che se arrivasse qualcuno non lo manderei via! però anch'io mi ripeto sempre MEGLIO SOLE CHE MAL ACCOMPAGNATE!
DAI! SONO CON TE!
E' vero, io non riesco a vivere la mia vita!
Devo lasciarlo e in qualche modo troverò la forza di farlo, senza farmi condizionare dal suo vittimismo...
Apetterò solo il momento giusto e poi 2 calci nel sedere non glieli toglie nessuno!
Anche oggi mi ha trattata come una cosa insignificante in mezzo alla strada!
Lo lascio ma lo farò nella maniera più bastarda possibile!
Lasciato!!!
Ora sono sola, torno a casa e non so con chi parlare, mi guardo intorno e mi vengono in mente un sacco di cose e piango.
Poi penso a tutta la sua stronzaggine e a come mi ha minacciato quando abbiamo litigato, cerco di convincermi che è stato meglio così.
Adesso posso fare tutto quello che voglio e non penso quasi più a mangiare. Non mi viene neanche fame. Mi dispiace solo per i miei 2 cani che hanno sentito il cambiamento, soprattutto la cucciola, che ha ricominciato a distruggere le cose che trova a portata di bocca. Erano 5 mesi che non toccava più niente a parte i suoi giochini. Ma anche lei si abituerà... un po' come me... siamo tutti un po' spaesati... abbiamo bisogno di riorganizzarci la vita.
hai fatto benissimo
anzi, mi congratulo con te che sei riuscita a farlo, ora hai più tempo per te stessa e vedrai che riuscirai a ritrovare la forma fisica in un baleno! nn sentirti sola, sfogati qui con noi! ;-)
mollalo se nn lp hai ancora fatto
fallo e starai meglio-mnjn9
hai fatto bene
hai fatto bene a lasciarlo. e se non te la prendi devo dirti che secondo me quello che hai passato è stato anche un pò colpa tua, e mi sento di dirtelo perchè io ho fatto la stessa cacchiata qualche anno fa. avevo un uomo e gli facevo tutto, lui in breve si è adagiato sul mio essere sempre premurosa e forte, ed è diventato un'ameba in pantofole. si permetteva anche di prendersela se gli chiedevo un aiuto. ho passato anni a mandare avanti la baracca, come hai fatto tu. ora mi rendo conto che è stata colpa mia, che dovevo dargli una svegliata prima, che non dovevo sobbarcarmi tutta la fatica (anche lui come il tuo ex era la maggior parte del tempo disoccupato, e indovina chi lavorava per due mentre lui dormiva... e non aiutava per niente, anzi sporcava il doppio). ora cerca di godere appieno la tua vita e di non fare lo stesso errore in futuro: chi ti ama ha il dovere di prendersi la metà degli impegni, se no è un parassita e basta.
ciao
ciao da come scrivi io ho visto una cosa, provo a dirtela, se pensi che sia sbagliata non considerare il mio commento. Penso che il problema grande non sia lui. Il problema grande ce l'hai tu. che la storia con lui non vada bene si vede però non penso che sia la causa, ma più che altro un effetto. Quali sono le tue aspettative su di lui? cosa vorresti che facesse? come dovrebbe farti sentire?
Però tu dovresti sentirti bene a prescindere dal modo in cui ti fa sentire lui.... Sembra che tu ti stia aspettando un comportamento da uomo da una persona che non è affatto cosi. Sbaglio? I kili, la relazione sono tutti sintomi del fatto che non stai bene. cerca di capire dove c'è il vero problema però, non limitarti a lavorare sulle conseguenze, non serve. ciao ciao
otello hai visto che é un post di 4anni fa?a chi li stai dando i consigli scusa?
azz grazie
Cavolo, sono nuovo e non ho guardato la data, ho solo visto che era in classifica... ed erroneamente pensavo fosse recente. grazie
azz grazie
Cavolo, sono nuovo e non ho guardato la data, ho solo visto che era in classifica... ed erroneamente pensavo fosse recente. grazie
Io 50 chili te li to sulla testa.
Lascia quello sfigato, fidati lo e assolutamente.
Iscriviti ad una palstera o a nuoto (nuoto dimagrisci e non sudi figo eh?)
trovati un hobby o un corso che ti soddisfi, fai qualcosa di piu nella vita, lascia stare per un po il computer ok?
>Non trovo il coraggio!
Almeno lo ammetti.
Liberateneeeee
mandalo a quel paese a mangiarmi la cioccolata a sbaffo
Ciao cara :)
Percepisco che grado di umiliazione tu possa recepire in questo momento. Capisco che tu ti senta sola e non capisci proprio come mai, è la persona che ti ama a distruggerti di piu'.
Non ci sono molti consigli in queste situazioni, perchè purtroppo non possiamo controllare i comportamenti degli altri. Io ti consiglio personalmente di avvicinarti a lui in un momento dove è particolarmente contento e chiedergli se è disposto ad avere un dialogo con te. E' fondamentale non rivoltargli sulla faccia i suoi fallimenti economici e neanche di delusioni per frasi dette o comportamenti sbagliati, ma esterna le tue emozioni in maniera delicato e dolce, senza ripetere le frasi e tenendo un tono di voce pacato ed aperto alla comunicazione.
Spiegagli che ultimamente sei caduta nei tuoi vizi e che quando ti vedi allo specchio ti senti insicura di te stessa, quasi un mostro. Spiegagli perchè è così importante che non ci siano dolci in casa e digli che comprendi il suo disagio, perchè se è abituato a mangiare i dolcetti da mesi e mesi, non è facile disabituarsi dal giorno alla notte.
Un compromesso a questo potrebbe anche essere avere un cassetto con la chiave tenuta da lui.
Poi spiegagli che tu lo ami e che sai che vuole stare con te, ma che tu non senti felice della tua vita e hai bisogno del suo sostegno perchè siete coppia e come coppia dovreste allearvi per sopravvivere alle negatività della vita.
Spero che tu possa trovare una linea di comunicazione in questo modo.
mangialo,ops,mollalo....
Se ti senti giù ora che sei sola hai tutti noi :-)))) prendila con calma quando sei giù o triste metti musica e se hai voglia fi compagnia radio o tv se no passeggiata con i cani fai un viaggio riprenditi i tuoi spazi e per la dieta fai la dieta di cayce x tre giorni non guarisce tutti i mali ma aiuta. Siamo in tanti e abbiamo storie abbastanza comuni quindi perché no, se è possibile aiutiamoci. Ciao.
..e non sei una stupida!
Questo è il mio metodo
Sono nella tua stessa situazione
1 PERDONATI SEMPRE!
Non puoi fare altro! Se ti colpevolizzi è peggio
2 AMMETTI i tuoi errori!
Perdonarti non significa avere i prociutti davatti agli occhi ma cerca di capire nella routine dove sbagli
3 Inizia piano la dieta poniti PICCOLI obbiettivi
Non si può fare il ghiro tutto l'anno e poi pretendere di fare la maratona di new york!
Inizia a stilare una lista di tutto quello che mangi e che sbagli i primi 3 giorni togli UNA COSA dalla lista dei peccati poi un'altra cosa per altri 3 giorni poi un'altra cosa per una settimana e via finchè non elimini tutte le schifezze dalla tua rutine.
4 Solo il primo NO! è difficile poi è in discesa.
Ripetiti nella tua testa "Solo un no solo questo no!" Ci vogliono 21 giorni per avere una abitudine (giusta o sbagliata)Se fai una cosa per 66 giorni rimarrà con te quasi per sempre. In pratica ti devi abituare gradualmente.
5 E se sbagli?
Perdonati! E torna subito in carreggia con il punto 4
6 Butta tutte le schifezze nella spazzattura!
Le hai appena comprate? Ci hai speso soldi ti dispiace? MEGLIO!
7 Le abitudini derivano anche dal luogo dove ti trovi!
Se in casa hai tante tentazioni o persone che non ti aiutano e ti tentano(nonne madri etc) è ancora peggio. usa il senso di colpa fagli capire che ti stanno rovinando e che non devono offrirti niente.
8 NON PENSARE AL CIBO!
Se pensi al cibo mangi se non ci pensi eviti. Per questo il luogo dove vivi o i posti dove vai sono importanti. Trovati un hobby sperimenta vedi cosa o chi ti evita di mangiare.
9 Festeggia gli obbiettivi!
Hai perso un chilo? Vai a farti fare un massaggio o al cinema o a mangiare una pizza con gli amici(circa 1000 calorie) Sii felice del tuo obbiettivo! (così ne vorrai ancora grazie ad un complesso sistema che coinvolce la dopamina). Goditi il momento!
10 Cerca di sapere cosa mangi!
Tramite app puoi verificare cosa mangi quanto ne mangi e quanto ne dovresti mangiare (ti consiglio "il diario alimentare" è un app la trovi nello store gratis).
Il primo mese pesa e calcola quello che abitualmente mangi cerca di modificare le cattive abitudine cerca di stare attento sopratutto ai CARBOIDRATI. Più li diminuisci più dimagrisci in fretta ma se torni a mangiarene come prima li riacquisti alla stessa velocità!Il segreto è non eliminarli completamente ma limitalri. Se non ci riesci eliminali completamente per qualche giorno (giusto il tempo di aumentare l'autostima) poi reintegra un parte lentamente(qualcosa sempre la rimetti ma se lo fai bene non come prima, impara dai tuoi errori come un piccolo chimico).
11 MOTIVATI!
Puoi chiedere a qualche amico o parente oppure se non hai nessuno che ti aiuta non disperare c'è internet! Come quest'app/sito https://habitica.com E' come un videgioco ti poni degli obbiettivi e se riesci evolvi il tuo personaggio altrimenti perde vita. Oppure chiedi ad un amico/parente puoi dargli 100€ e dirgli se non perdo 1kg entro una settimana non me li ridare ma se ci riesco me li ridai. (FUNZIONA! l'obbiettivo e il tempo è a scelta)
La mia esperienza
Io così ho perso 20kg poi ho avuto un brutto periodo(ho rimesso 5kg in 6 mesi) non voglio trovare scuse ma ho avuto un periodo di depressione adesso però li sto riperdendo (ho riperso già un kg).
Altri siti gratuiti che ti possono aiutare
https://www.wunderlist.com (puoi creare liste di cose da fare per avere chiari gli obbiettivi non solo per la dieta)
https://www.beeminder.com (Questo sostituisce l'amico/parente si può usare nel lavoro studio etc)
Youtuber motivazionali(tutti in inglese) ce ne sono tanti ti linko questi ma ne conosco ancora di più.
https://www.youtube.com/watch?v=6hIrS-IyKPk
https://www.youtube.com/watch?v=TkraRj8uAYQ
https://www.youtube.com/watch?v=fx4_Orr0FDc&index=24&list=PLnCHERS-njjveTFPp6L9HMA7gC_yc_SBC
non mollare MAI
dai, ce la puoi fare! passo dopo passo si varca il monte!
Senti ma...
...ce la fai? Ma mollavo sto bradipo da divano e piantala di lagnarti. E' tossico per te. caccialo di casa e ripigliati
Vattene via, non vedi che il tuo corpo ti sta dicendo che sei infelice?
SCAPPA! vuoi passare tutta la tua vita con uno così irrispettoso? tornasse da mamma.
Vattene via, non vedi che il tuo corpo ti sta dicendo che sei infelice?
SCAPPA! vuoi passare tutta la tua vita con uno così irrispettoso? tornasse da mamma.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mollalo!!!
Da come lo hai descritto più che la sua donna sembri la sua serva, devi riuscire a trovare un uomo che si azzeri completamente per te, che ti aiuti, che ti sorregga e soprattutto che ti ami.
come fare?
Semplice!
-Mollalo
-Iscriviti in una palestra
-Frequenta gente nuova
Insomma devi vivere la tua vita, non pensare a quella degli altri annullando la tua