Lun
20
Feb
2017
I soldi fanno la felicità
Dicono tutti che i soldi non fanno la felicità: non sono per niente d'accordo.
Io e la mia famiglia siamo in una situazione pessima economicamente in quanto abbiamo provato ad aprire un'attività, dopo che mio padre a 50 anni è rimasto senza lavoro, e non siamo mai riusciti a pagare i finanziamenti chiesti. Nessun familiare ci ha mai aiutati ed ora rischiamo il pignoramento di tutti i beni e della casa, a malapena mangiamo o riusciamo a comprare i vestiti.
Quindi si, i soldi fanno la felicità, se avessi dei soldi risolverei tutti i nostri problemi e me ne andrei in crociera a spendere il più possibile, la mia confessione è che non darei mai soldi in beneficenza, bensì li userei solo per godere di ciò che mi sono privato in tutta la mia vita. Comprerei cose inutili che mi appaghino il più possibile, berrei alcool costoso e non lavorerei né studierei.
35 commenti
I soldi aiutano parecchio a trovare la serenità.
Poi se uno riesce anche ad essere felice.. meglio per lui.
E cmq.. è vero il buon detto
"È meglio piangere su uno yacht che piangere sotto a un ponte.."
In pratica vorresti essere un Gianluca Vacchi
E' vero i soldi fanno la felicita' chi sostiene il contrario lo dice solo per consolazione, tipo "sposa bagnata sposa fortunata" e amenita' simili..
berrei alcool costoso
Mi piace pensare che tra i desideri più alti di uno che vuole essere ricchissimo, ci sia quello di bere alcool costoso. Boh, io avrei pensato di più a gnocca costosa...
Soldato Joker, condivido in pieno.
Lungi da me essere populista, ma i soldi "coronano" la felicità, non la fanno.
Quesito.
Ti viene offerto un miliardo di euro. Anzi, scegli tu la cifra che vuoi. In cambio devi cedere la tua famiglia. Saresti felice? Se la risposta è no, allora i soldi non fanno la felicità, bensì come ho detto la coronano. Se la risposta è sì, allora sei malata.
Ovviamente io parto dalla definizione che voi avete dato: i soldi fanno la felicità.
toh Lottascudo, concordo con te.
autore, che tristezza le tue parole, saresti povero anche con i soldi che ti escono dalle orecchie :( spero che riusciate in un modo o nell'altro a ritrovare un po' di serenità.
Pure a me fa ridere il pensiero dell'alcol costoso 😂
Per il resto mi spiace per la tua famiglia, é dura per tanta gente purtroppo, e capisco che ti senti in credito con il mondo. Anche se -averne la possibilità- e non aiutare chi ha bisogno é una riflessione davvero meschina che porta a pensare che i soldi ti renderebbero peggiore.
in bocca al lupo.
L'idea dell'alcool costoso non è per nulla strana.
Il principio è quello di condurre una vita di qualità, e vi assicuro che la differenza tra un rhum del cazzo e uno Zacapa da 80 € a bottiglia (quindi siamo ancora largamente nella fascia degli straccioni) si sente eccome. Per cui posso solo immaginare come sarebbe salire ulteriormente di livello.
Poi ognuno ha le sue passioni. Se piace la fregna a pagamento si cerca quella :)
Immagina il tuo partner attaccato ad un tubo per respirare, tuo fratello con un bel cancro in metastasi.
Ora immagina i genitori morti, e tu che sei su una bella barca con in mano un Cognac da 3000 a bottiglia.
Immagina la faccia di chi te lo serve, coi figli lontani a far finta di sorridere, mentre si rattrista appena ti da le spalle. Immagina qualcuno relegato alla sua condizione di miseria perché non solo, non ha avuto la possibilitá di aprire un esercizio commerciale che non paga, ma non ha ricevuto in dono neanche la possibilitá di istruirsi. L´unica cosa che ha avuto dai genitori é l´HIV (ti anticipo, si, sembra proprio colpa dei genitori, ma tanto a te che ti frega).
Pensa a tutti i tuoi amici che faticano per andare avanti, come sono contenti e partecipi della tua vita da nababbo. Deve essere davvero entusiasmante condividere la gioia di quel cognac, con tutti quei soldi.
Hai mai pensato di vendere il culo per avere la felicitá? Del resto, non importa quanto sperma accumulerai tra le chiappe, i soldi in mano faranno tutta la felicitá del mondo.
che cos'è, meditazione yoga?
quanta ipocrisia,ma dove sta scritto che molti soldi=molta sfiga,voi vivete sulla luna.
I soldi rendono liberi,ti danno la possibilità di disporre della tua giornata come vuoi,di viaggiare di non stare attento ai prezzi.......Chi non dispone di 2/3 della sua giornata è uno schiavo indipendentemente dal suo reddito.
Quindi perfavore non diciamo cazzate,o non tiriamo in ballo cose che non c'entrano,almeno mi piovesse addosso una decina di milioni.
Mercurio la tua risposta come quella di lottascudo sono totalmente fuori contesto,le sfortune da te elencate capitano indipendentemente dalla richezza,se era un tentativo di dimostrare che si può essere tristi anche con i soldi bella scoperta,ma i problemi si affrontano molto meglio seduti su una limousine...
@cristian
il discorso sul tempo lo condivido. E´inutile avere milioni se non per disporre di piú tempo libero per le proprie cose. Ma tutto quanto elencato da me vuol dimostrare che i soldi non sono la felicitá.
Basta poco di quelle sfortune per capire che i milioni non ti daranno i sorrisi. Avere una bella auto dá la stessa soddisfazione di esserlsela pagata lavorando?
Immagino due persone a confronto, uno con una Aston, per rimanere bassi, l´altro con la panda. Il primo l´ha comprata senza vedere neanche il prezzo, facendo una telefonata, forte della sua vincita/ereditá. Il secondo l´ha comprata dopo aver viaggiato anni in bus e treni sporchi.
Quando si guarderanno negli occhi, chi avrá piú dignitá? Chi piú sorriso? Credi davvero che quello con la panda dovrebbe calare la testa? Dinanzi a chi?
Quando ci si identifica con i soldi, si diventa una pura somma, un numero, e tanto si vale. Si magari si ha il sedere seduto su un sedile avvolgente, e l´altro scosso da ammortizzatori da 4 soldi, eppure, sei rimani un poveraccio.
Ti consiglio di vedere " L´oro di napoli", la parte del film con Eduardo de Filippo".
Poi ovviamente quello é un mio pensiero. Per me, e ripeto, per me, chi ragiona cosí é un poveraccio non solo in tasca, ma anche nell´anima.
Vabbè... Se tu sei uno schiavo non so come definire i minatori di carbone dell'ottocento (per dirne una), o gli operai della foxcon in cina... Onestamente... Non far un tubo tutto il giorno potrei trovarlo allettante per tre quattro mesi... Poi comincerei a rompiangere il lavoro... I soldi sono cose, e con loro ottieni altre cose, le cose portano la felicità? È tutto qui la questione per me... C'è chi dice si e vhi dice no... Hanno raguone tutti e due...
Personalmente penso che la cosa più importante sia il tempo... E vuoi condividerlo con una cosa o una persona?
Io mi trovo molto vicino al pensiero di lotta e mercurio... Anche se non sono così menzognero da negare che desidererei più denaro.
mmHg
non calerebbe la testa,sicuramente penserebbe io mi sono rotto il culo per una panda quello non fa nulla e gira in porsche.
gagenore
è una schiavitù moderna,semplicemente perchè non si può scegliere,o lavori o crepi di fame
Qualcuno ha tirato in ballo Vacchi,beato lui cazzo
Trovo un po irrispettoso sto tuo commento... Nei confronti di chi non sa dove sbattere la testa perché non trova lavoro... Mi manca il cinismo costruttivo di bardei.
Gagenore, sono basita.
Mi stai davvero dicendo che per te non lavorare è sinonimo di NON FARE UN TUBO? Cioè, realmente mi stai dicendo che tu subordini la pienezza della TUA vita al LAVORO?????
Scusami se te lo dico ma è molto triste... sai quante attività, hobby e piaceri esistono nella vita? Anche a costo zero, dato che si sta parlando di soldi. E tu rimpiangeresti il lavoro?
fatadelporto2
OH Gesù ti ringrazio qualcuno ha capito cosa intendevo,viaggiare soprattutto vedere posti nuovi,non basterebbe una vita
Fatadelporto2
Sisi... Hai capito benissimo.
Christian... Hai bisogno di supporter? Sei alla ricerca di qualcuno che ti intenda? Beh con i soldi potresti comprarli...
se un giorno resti senza carta...
pulisciti col dito!
Cartamoneta o carta di credito? (per rimanere in tema)
Christian ma chi cazzo sei? Come ti permetti dire alla gente che è fuori contesto? Sarai tu fuori contesto, nel tuo caso il mondo.
Il titolo parla chiaro. Tradotto "A quindi B", per mezzo di una dimostrazione per assurdo molto allegorica, ti ho dimostrato che i soldi non sono una condizione sufficiente a essere felici.
Stronzo.
Per uno che si definisce "vecchiodentro", dichiarare che preferirebbe spendere per passera invece che per alcool (e aggiungo tabacco!) costoso, suona come un'eresia.
Col tempo cambia la scala delle priorità nelle gioie della vita.
Mi dispiace ma devi ancora mangiarne di pane e pesce per definirti vecchio ;)
Orpolina!
Lotta ma tu hai capito che vuol dire fuoricontesto? E che razza di reazione spropositata è...
Lottascudo
non ti ho mai quotato ma soprattutto non parlavo con te Ripigliati,da quando ho capito che non ti piace la prugna ti ignoro.
Bye
Appunto, hai parlato di me pubblicamente, mettendomi in cattiva luce. E' molto peggio. Questo, unito al fatto che mi giudichi per quell'inezia, ti qualifica come essere umano.
Ora rispetta i patti e ignorami.
I soldi non daranno la felicitá ma la serenitá di sicuro sì.
Per non parlare delle comoditá di cui si possono godere. In caso di calamitá o problemi di salute i soldi ci devono essere per poterle affrontare al meglio
Lottascudo
ma chi cazzo ha parlato di te? io ero rimasto al tuo sfogo sull'andare a fare in culo,e ancora mi domando perchè non l'hai fatto?
Tranquillo ti ignoro come i moscerini sul parabrezza ogni tanto aziono il tergicristallo....
ps cerca la parola fuori contesto perchè secondo me non sai il significato.
Adieu
Niente, hai un lieve ritardo. I migliori auguri.
E poi che caspita usi il post scriptum con la scrittura digitale, prima del saluto, per giunta?
Anche io vorrei avere più soldi, viaggiare, fare corsi ed apprendere cose mai studiate. Fare volontariato. La felicitá non centra con i soldi ma rendono la vita meno dura
3 sole S
Salute Soldi Sesso
Naaaaaaaaa! Sassofono...
I soldi non rendono felici ma ti aiutano a vivere meglio.
Con i soldi posso pagare la carta di credito, le bollette, la spesa, il dentista, far stare bene la mia famiglia. Ma la domanda che ti devi porre è come tuo padre sia arrivato a 50 anni senza un soldo da parte. Nulla togliere all'aver perso il lavoro. Quello mi dispiace.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cose che farebbe una persona media insomma