Ven
26
Dic
2014
Soldi, soldi, la croce del nuovo millennio
Dal 2007, anno in cui mi sono diplomato, non ho fatto che cambiare lavoro di continuo: due mesi lavoravo, due mesi no, due mesi si, sei mesi no, e così via. Attualmente lavoro da un mese per 500 euro (variabili, nel senso che se per motivi miei o dell'azienda io non lavoro, non vengo pagato), e ho un contratto di sei mesi. Nonostante ciò... la mia vita non è migliorata quasi per niente. L'affitto continuano a pagarlo i miei genitori, io non potrei (e non suggeritemi di trasferirmi fuori città per spendere meno... già fatto). Ora sono innamorato e sto corteggiando una persona e mi sento una merda ogni volta che mi fa un regalo importante e io posso farle solo regali da pezzente... e magari non mi dice nulla per educazione ma lo vedo che non è ciò che vorrebbe. A volte qualche frecciata l'ha tirata, che futuro le può dare uno spiantato come me, che compra roba del discount e vestiti e varie dai cinesi? Ci sarà mai modo di avere un lavoro stabile, che non finisca magicamente dopo qualche mese, e soprattutto in cui stipendio mi permetta di vivere con dignità? E in cui mi trattino da essere umano, dato che sentirsi ogni giorni sfruttati e truffati alla fine logora dentro? Io davvero non so più che fare. Le ho provate tutte, ho provato anche soluzioni poco ortodosse, ma mi sono solo sentito in colpa. Mando curriculum ma... è tutto inutile. Voglio una vita normale.
8 commenti
Purtroppo questa è la situazione di tanti giovani oggi come oggi. Anzi te sei ancora tra i fortunati perché cmq qualche lavoro se pur saltuario lo trovi e hai i tuoi che ti aiutano. Cerca di tenere duro
creati un'attività tua. il lavoro fisso non esisterà più, non hai visto le leggi che hanno varato propro ieri? non ci contare, pensa a qualche attività anche all'estero.
Viva il baratto
Ciao, ricorda che chi ti vuol bene non guarda cosa regali, ma conta il pensiero...e magari nel tempo penserà di poter costruire qualcosa insieme di più consistente. Conosco un mare di gente che gira con megamacchine, abiti firmati, ingioiellati...ma poi non valgono un cacchio. Vai avanti e preserva sempre la tua integrità non perdendo mai di vista il tuo obiettivo.
-che non finisca magicamente dopo qualche mese
Comunque di te non si lamentano?
-A volte qualche frecciata l'ha tirata,
Spero i soldi non valgano così tanto, nel vostro rapporto.
-sentirsi ogni giorni sfruttati e truffati alla fine logora dentro?
Cosa ti combinano?
Ho conosciuto il mio ragazzo mentre era disoccupato, io lavoravo a bomba. Non me ne ha mai f....o un c...o se lui avesse soldi o meno, a me interessava vivere quel momento con Lui e comprargli quello che pensavo potesse piacergli. Adesso lavoriamo entrambi, domani chissà...
Sì ma concentrati anche sullo sfogante... -.-
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai cmq qualcosa di stabile; avere dei genitori che ti possono pagare l'affitto è già molto; a te cambia ben poco questo, ma se invece di impuntarti su quello che ti manca guardassi quello che hai, ti goderesti meglio la situazione.