Ven
01
Ago
2008
malinconia
Io sono una persona cinica,misantropa e forastica.Mi reputo realista e razionale.Una stronza insomma.Purtroppo ho solo 18 anni e mi sembra di averne 50.Sono una bella ragazza , è raro che io non desti sguardi e ammirazione.Lusingano la mia vanità , ma...io sono che sono attimi nei quali passo per un pezzo di carne che cammina e che deve essere divorato. Tuttavia non ho mai passato la vita a pensare perchè gli uomini sono stronzi e le donne sceme.Io ho pensato di agire da uomo, non pensare minimante ai sentimenti e carpe diem.Per fare sesso con qualcuno cerco intesa mentale , qualcuno che mi tenga testa,qualcuno che sia come me...e zero sentimenti.Questo perchè mi rendo conto che se iniziassi ad illudermi che l'amore esiste,che tutti prima o poi ne abbiamo bisogno ,diverrei vulnerabile e starei malissimo. Ecco...questo l'ho detto perchè purtroppo il mio buon senso viene a mancare attualmente e sprofondo nella malinconia,quel sentimento di mancanza che colpisce chi si sente forte ma non lo è affatto.Frequento un uomo.Ha 40 e passa anni ,sposato con figli.Ho iniziato la cosa perchè doveva essere una cosa insignificante,senza seguito.Succede che la cosa senza seguito ebbe molti seguiti fino a giungere a 8 mesi e diventare qualcosa di difficile da sostenere.Questo perchè ora mi chiama "amore" "tesoro" e si interessa non solo al sesso ma anche al mio pensare , al perchè sono così pessimista , se ho mangiato , se sono felice...Ha persino detto di sentirsi in colpa nei miei confronti e teme che la nostra frequentazione faccia male a tutti e due quando subiremo il trauma del distacco. Io lo ascolto sempre , annuisco ma senza mostrargli che le cose che dice non solo mi interessano e mi colpiscono ...ma che ne ho bisogno sempre più.Ora io ho sempre fatto quella razionale , quella che non ha bisogno di niente e di nessuno...Ma qualcosa in me sta cambiando e non penso più solo a me ..ma penso anche a lui. E quando non lo vedo mi manca molto.Ora lui partirà per 3 settimane e io non potrò vederlo,nè sentirlo.E sento che se non lo lascio ora entrerò in un vicolo cieco e dopo sarà molto difficile.Nessuno sa niente di quest'uomo e io mi sento di portare un peso così grande che mi impedisce di pensare razionalmente.E mi manca la forza di lasciarlo sebbene sia la cosa giusta da fare...Perchè non mi sono mai sentita così bene e felice sebbene ci sia ben poco da essere felici.Io non gli ho mai fatto richieste e lui non mi ha mai fatto promesse se non una frase stupenda che diciamo me lo ha fatto vedere in una luce nuova e diversa .Mi ha detto che non vuole deludermi mai..sebbene questo sia inevitabile. Io non che devo fare.Vorrei i vostri pareri , critiche , giudizi...
14 commenti
ti capisco perfettamente. anche io cerco di essere razionale, e prima che mi lascia qualcuno, prima che mi innamoro veramente lascio per prima. Precedo i fatti. Perche io ho un altro problema. Non credo nel amore. O io mi innamoro e quella persona no, o sono io quella per cui la persona con cui sto mi è sempre piu indifferente. E non va bene mai praticamente. Sembrano ambiudue le situazioni senza uscita. Anche io ho visstuo le storie che vivi tu ora. Dall inizio ero sicura di me stessa, dicevo di non coinvolgermi, non permettevo di innamorarmi. E dopo cominciavo soffrire come un cane. In altra siutazione, dove io sono "vincene" e razionale, dove ho controllo, prima o poi mi stufo,anzi, queste persone mi stavano sui nervi di continuo, odiavo tutto di loro alla fine.
Non sono riuuscita a capire perche mi succede questo. Ancora no. Sospetto che mi manca amore verso me stessa. Il problema è molto complesso.
Hai tanta paura tu. Perche non credi. Apparte il fatto che questa persona è sposata. Non so fin quanto è innamorato ma probabilmente, se ti ha detto che non vuole illuderti ti vuole tenere a distanza e ti ha voluto capire che non ti potrà mai dare tutto. Vedi, la tua razionalità finisce qua. Qua sei debole perchè sei te stessa. E quella razionalità è stata la tua maschera, ovvero la tua diffesa.
Non saprei consigliarti. Fai quello che ti dice il cuore. Se soffrirai ti sarà di aiuto per capire la tua vera personalità.
autrice dello sfogo
ti capisco perfettamente..io mi rendo conto,anche se non è bello dirlo , che meno si da di se stessi e meno si soffre..io vedo tante delle mie amiche che hanno una felicità immensa quando iniziano le loro innumerevoli storie che sempre finiscono e inevitavibilmente è perchè il lui in questione aveva ottenuto tutto da loro.la formula quindi sembrerebbe meno dai e più ottieni.Principalmente io credo di essermi emotivamente legata a lui perchè vedo con me un uomo che mi rispetta e che mi trova intelligente oltre che bella.E il fatto che con lui posso parlare di cose come Wagner,Nietzsche...discutere con lui di così tante cose anche perchè abbiamo due ideologie così diverse...eppure sembra che entrambi ci diamo gioia;é come se esistessimo solo noi due fuori dal mondo. E io non gli domando nemmeno della sua altra vita,lui mi disse la sua situazione all'inizio e io non gli chiesi mai niente...non conosco nemmeno i suoi rapporti con la moglie.Inizialmente era per creare una specie di barriera...In fondo perchè dovevo saperlo? Ora inizio a pensarci su e questo mi sconvolge.Io non ho mai rispettato e ammirato nessuno ecco perchè non ho mai amato.E ora che questo mi sta accadendo ,conscia del fatto che non doveva e non deve andare così , io mi sento bene e male allo stesso tempo. é come provare con l'eroina sapendo che prima o poi ti bloccheranno l'accesso...e poi è molto difficile riprendersi.Anche perchè lui non mi sta prendendo in giro , non mi illude..anzi è sempre preoccupato per me e tante volte mi dice che pensa ogni secondo quanto ancora starò al suo fianco , quanto durerà e che questa frequentazione mi faccia male. Non posso che apprezzare questo suo atteggiamento che mi rende ancor più difficile lasciarlo. Celli io ho paura che cada il muro che mi sono costruita , che cadano tutte le difese...temo che mi perderei. E per quanto ti riguarda io vedo che tu sei in questo senso molto più forte...tu ancora ci credi.Ancora cerchi. Io non ho mai cercato , il mio pessimismo me lo ha impedito. Ho scelto la solitudine ,vigliaccheria lo so , perchè io mi amo , amo il mio orgoglio sacro , e la mia dignità..vedere quelle donne che combattono con i mariti che le tradiscono e vederle così inette a reagire ...Le vedo che accusano quelle donne con le quali i mariti le tradiscono e le offendono senza rendersi conto che magari sono loro che hanno un problema...Vedo mariti con mogli fantastiche che comunque tradiscono..E vedo donne che tradiscono i propri mariti..Fidanzatini che si amano e poi puff...tutto svanisce. L'amore vero dura tutta la vita . Ma credo che sia una cosa così rara e sacra che sia per pochi eletti. Mi commuovo sempre vedendo due persone anziane che ancora hanno quella luce negli occhi e quella pace immensa che li lega quando si tengono per me. é una cosa involontaria guardarli e commuovermi...Sono sentimentale,non per me stessa però.E l'afflizione,la lotta continua che ho dentro mi rende molto insofferente. Grazie comunque
sei decisamente una persona presuntuosa,cinica ed egoista è vero.ma se questo può aiutare a tenere lontano rapporti non basati su sentimenti veri ma su calcoli di comodo,materialismo,finzione,semplice voglia di accontentarsi o paura di rimanere soli ecc...ben venga.troppe persone soprattutto alla nostra età(io sono un po' più grande di te)non stanno insieme per profondo interesse o amore ma per convenienza,perchè non sono in grado di stare da soli,perchè devono avere un partner da esibire...quello che ti è successo però mostra che per fortuna sai essere anche diversa se quell'autentico sentimento c'è.peccato ti sia successo con la persona sbagliata.sono in una situazione in un certo senso simile alla tua e quindi capisco in parte.però è una storia senza futuro:anche se non ci fossero dei figli la differenza di età è troppa per costruire qualcosa di duraturo,specialmente nelle vostre età.devi assolutamente smettere di vederlo prima di tutto per te stessa e secondo perchè sono coinvolte persone innocenti che potrebbero soffrire.prova gradualmente,vedendolo sempre meno...
Si, meno dai e più ottieni. Bisogna distinguere però il dare intelligente e quello stupido. Una donna che da tutta se stessa non ha i proprio spazi spesso, non si apprezza: semplicemente è disperata stando sola. Una donna che si sa valere fa entrare l'uomo nella sua vita piano piano, attenta e rispettosa dei propri spazi.
Sono contraria a qualsiasi "devi". Non "devi" assolutamente lasciarlo subito, come scrivono gli altri. E godi finche puoi questa comprensione che avete trovato insieme. Accetta la situazione per come è. Il tempo risolverà tutto da solo. Ma ricordati delle conseguenze: saranno tue. E anche quelle dovrai accettare.
autrice
Lo so...sono giunta oggi a questa conclusione.Il nostro rapporto sta evolvendo ,mio malgrado. Sempre nel meglio , nel meglio del peggior contesto. Non essendo una persona superficiale come vorrei far credere ho colto dei segnali.Se fossi solo il suo piacevole "3 ore senza impegno" non si ricorderebbe delle cose che gli dissi mesi fa...e non si interesserebbe del mio cane operato. In fondo ha già ottenuto ciò che voleva.Forse sono cose stupide , forse banali , ma niente mi da più gioia del suo quotidiano "Tesoro cosa hai mangiato oggi?" .Lo so che un giorno che può essere domani o fra un anno o più dovrò rinunciare a lui, a noi ..Ma finchè posso avere queste cose resterò.Inutile che io lo lasci , poi mi penta e poi magari mi amareggi...Non mi pento , non sento rimorso.Non ho sensi di colpa.Se lo lasciassi per questi motivi sarei come un ladro che non si pente affatto di aver rubato ma ha molta paura di finire in prigione.Ho trovato qualcosa nel profondo dell'anima che mi ha come fatto ricordare dei sentimenti e delle emozioni che avevo messo da parte.Sarebbe stato meglio se fosse successo in una situazione meno complicata ,ma così non è. Perciò voglio viverla questa cosa,vedere a quali altre inattese sorgenti di emozioni mi farà sentire;è da pazzi,lo so.Ma sarei ipocrita con me stessa se lo lasciassi...l'ultima anonima ha perfettamente colto nel segno
fai male a non usare la testa
Lui può pure sembrarti innamorato,magari è pure veramente un po' preso,ma tu sei un'illusa...eppure mi sembri una persona intelligente,è proprio vero che l'amore fa sragionare.Conosci tante storie ben coronate di uomini sposati e loro amanti?E soprattutto con amanti più giovani di 20 anni?Suvvia,se un uomo perde la testa la perde,e tanto basta per affrontare tutto e tutti e ottenere di poter stare con la donna che ama.Se non lo fa è perchè il sentimento non è forte abbastanza.Se vuoi continuare a farti del male,fallo,ma sappi che più vai avanti e più sarà grande.Magari tra un po' acquisterai quella forza che ora non hai per prendere tu in mano la situazione,io te lo auguro.Persino in amore non ci si può limitare ad andare "per passioni" ma bisogna usare anche il cervello.Guarda che nella maggior parte dei casi noi uomini siamo molto più semplici di quanto non sembriamo...poco fa leggendo nel sito un'altro sfogo mi pare proprio su amanti e tradimenti,ora non ricordo bene,ho letto un commento che mi sembra embelmatico:l'uomo ragiona in modo essenziale,se ama,prende tutto,se non ama,prende solo quello che vuole.Per quanto questo mio commento sia inutile,perchè so perfettamente che quando si è in mezzo alle cose,è un'altra faccenda lo sappiamo tutti,ti auguro in bocca al lupo
autrice
Sbagli io non mi illudo. so che finirà..Non so quando ,ma lo so.Finchè non sento il peso della relazione ,finchè non mi sembra un vortice di tristezza,finchè ne avrò solo gioia...Io ci starò.Non lo metto al centro del mio mondo , non lo considero ancora così...Non metterei mai da parte me stessa per lui.Io non ti so dire nulla sulla sua situazione con l'altra "parte" perchè non la conosco,non avendogli mai domandato nulla.Non mi aspetto che lui mi ami,non mi aspetto il grande amore.Non glieli faccio questi discorsi , a volte ci penso fra me e me.Ti dirò,nella nostra storia in verità è lui quello dolce e "romantico",è lui che mi cerca sempre...Io ho così tanta paura che lui veda la mia vulnerabilità che non faccio mai il primo passo. Lo uso il cervello,eccome se lo uso. Mi rendo conto che non ci sarà mai un futuro,io non mi illudo , ne sono pienamente consapevole.Ci sto finchè il vento è buono...
...Finchè non sento il peso della relazione ,finchè non mi sembra un vortice di tristezza,finchè ne avrò solo gioia...
ma non hai intitolato il post MALINCONIA?
mah
io penso che se una persona ti ama non deve dirlo a parole! ma agire! quindisecondo me ama molto di più la sua famiglia e la sua vita. tu lo fai sentire più giovane.. (non è la solita frase fatta.. èla verità) è un dato di fatto! non sto dicendo che è stronzo.. o altro ma che lui finchè le cose stanno così gli va bene.. il problema è se a te con il passare del tempo, riuscirai a sopprtare una situazione del genere. comunque ci sono molti ragazzi di 25 30 anni con la quale puoi parlare di tutto .. politica, attualità.. e non sono così bambini come potresti pensare. io ti dico che anch''io mi sono innamorata di un uomo di 40 anni.. ma secondo me bisogna capire che lui ha più esperienza.. (quella che avrà anche io ragazzo di 30. )professionalmente già arrivato e quindi ti da più sicurezza.. ora! ma poi fra un pò di anni.. ti stancherai di lui.. e lo lascerai magari.. e lui avrà rinunciato alla sua famiglia per un tuo capriccio! pensaci bene..
autrice
Lui ama i suoi figli.E secondo la sua visione del mondo,avendo un certo tipo di ideale,la famiglia è sacra.E io lo rispetto e allo stesso tempo mi sembra una grande ipocrisia;ma lo accetto. Anche io mi sono domandata più volte se sta con me perchè lo faccio sentire più giovane , se perchè sono brava a letto , se perchè sono bella..E non mi trovo risposta.Non glielo domanderò mai e rimarrò sempre con questi dubbi.Ieri mi ha salutato (lo risento e rivedo a settembre) chiedendomi se lo aspetterò.Mi sembrava ,il nostro saluto , una specie di rottura violenta di un ciclo equilibrato.Ero preparata a questo da mesi , eppure vivendolo mi sono resa conto che ad ogni occasione di festa,di ferie,di che so io,verrò tagliata fuori .Volevo lasciarlo ,dirgli che non ci sarò.Ma non ci sono riuscita.Quando lo vidi allontarsi mi sembrò di sprofondare nell'inerzia . E allora mi resi conto che questo mese nel quale lui non ci sarà mi servirà per capirmi,per pensare e rendermi conto se riuscirò a vivere così per non so quanto tempo.Oggi ad ogni telefonata o messaggio alzavo la testa e involontariamente pensavo fosse lui.Ma non lo era mai.E ho pensato anche di sparire al suo ritorno , di conoscere qualcuno , di spassarmela..Eppure solo l'idea mi disgusta. L'idea che qualcuno che non sia lui mi tocchi.Come se la mia fosse una devozione involontaria.Mi manca la normalità , però per averlo ci sto rinunciando.Guardo tutti quelli mano nella mano e mi fanno tenerezza e melanconicamente vorrei che accadesse anche a me.Con lui non è possibile,eppure ecco lo aspetto.Sono molto confusa e spaesata ora...E non ci sono abituata affato! Ecco mi fa tanta rabbia tutto questo.Io ho sempre saputo cosa è giusto e sbagliato , per me o c'era il bianco o c'era il nero , il mio temperamento mi ha sempre fatto agire e agire e ancora agire,e invece mi sembra di aver perso tutto .Io ho sempre saputo che fare!Sempre! E adesso no,sto diventando come tutti quelli che ho sempre disprezzato , gli indecisi amanti del grigio.C'ero sempre io e solo io nella mia vita.E sono un tipo da bianco o nero ! ...scusate lo sfogo.
il punto è che lui non rinuncerà alla sua famiglia. e grazie a dio!
cosa posso dirti,mi trovo in una situazione simile sotto molti punti di vista.....io sto (anzi stavo,perchè mi ha lasciata per l'ennesima volta ieri sera)con un uomo di 15 anni più grande di me,ne ho 18 ,me ne sono innaorata e lui di me.é single,mi vuole bene.Ma non riesce ad amarmi totalmente,ad essere sereno e felice con me.......indovina?? la differenza di età fra noi non lo fa dormire la notte.è questo l'unico intoppo.ASSURDO !!! mi dico.questione di carattere,mi dice.Non ho il tuo stesso carattere,ho desiderato un uomo con cui essere me stessa,da tempo non ero felice e non stavo bene da sola con me stessa.Lui è entrato nella mia vita,ha riempito i miei spazi,la mia mente...ma ero sempre in bilico tra stare bene e farmi male da sola.Non può darmi tutto,sono triste con lui ma non posso stargli lontana,lo amo.Mi ha fatto soffrire ma se ne rendeva conto,mi augura tutto il bene,ma io voglio passare la mia vita con lui.Ho provato cose mai provate con lui.Ho paura di stare sola,ho perso il rispetto x me stessa? penso di si,e questo non mi piace.Lui è stato male,io pure,una qualunque persona logica lo avrebbe lasciato mesi fa,non avrebbe portato avanti una storia di questo tipo,dove mi sentivo sola e non accetta.Non lo avrebbe convinto a provare e a riprovare.Sono diventata pazza,mai avrei pensato di agire così,come te.ho accettato compromessi,mi sono accontentata come te,però al contrario non mi stava bene.Amiamo poco noi stesse o troppo l'altro?Lui (il tuo,il mio)sono immaturi e poco coinvolti o sono semplicemente le persone sbagliate,per noi? Opto per la seconda.Sono persone che ci coinvolgono molto e che vorremmo poter amare e da cui essere amate liberamente e non di nascosto,tutto qui.Vorrei cullarmi nel suo dolce abbraccio anche se il resto del mondo va a rotoli,ricevere affetto.
Sono romantica,molto + di quanto vorrei.vorrei un pò della tua freddezza per poter andare avanti,ahimè,e mi dispiace per la tua situazione.Stai soffrendo e soffrirai,come me,finchè non avremo la forza per uscire da questo circolo vizioso.Ho avuto impeti di orgoglio,conflitti interiori tra lo scegliere lui o me stessa,immaginavo ultimatum,ma alla prova dei fatti,lo prego di non lasciarmi,sono debole.E non posso guardare avanti.Non ho la soluzione per te come non ce l'ho per me,il destino è un bastardo.Ti augur di ritrovare il tuo equilibrio,è una cosa importante. Poi meritiamo qualcuno che ci sappia amare,anche se questa consapevolezza non mi fa stare meglio.Bacioni.Grazie anche perchè rispondendo a te mi sono sfogata anche io.
aut
Ehi..forse perchè tu non hai la consapevolezza che ho io . E forse hai anche più coraggio di me. Io ancora sto con lui , non mi fa mancare niente ,se sto male è solo a causa mia. Quando si tratta di parlare di noi io svio . Quando mi dice che io DEVO avere un ragazzo della mia età e che con lui sto perdendo tempo io gli dico "se vuoi lo faccio ora.i candidati non mancano. ti piace pensare che faccio con loro ciò che faccio con te?" in quel momento lo faccio imbestialire e litighiamo . Ci facciamo male e poi non riusciamo a stare lontani.Continuo a non sapere niente della sua vita , continuo a stare inquieta e malinconica chiedendomi quando finirà,perchè io so che finirà..Ma più ci penso e più va avanti e mi da anche molto.Mi interrogo sul mio egoismo ,e sul mio accontentarmi e sulla mia autodifesa. Non gli chiedo niente e se prova a parlare lo blocco. Tu dovresti solo prendere posizione, e consapevolizzarti sul fatto che il tuo uomo è immaturo e incoerente. Dico immaturo perchè uno dopo i 30 anni dovrebbe sapere se vuole stare con una persona o meno. é tanto comodo avere una ragazza giovane che stia ai tuoi comodi e che sia alla tua totale mercè.Sai perchè l'uomo con cui mi relaziono ancora c'è? Perchè io non gli do mai la soddisfazione di sentirsi importante e fondamentale.Non gli consento di calpestarmi e non mi mostro mai vulnerabile. Se tu vuoi il tuo uomo ignoralo,mostragli che non sei la sciocca ragazzina che crede. E in bocca al lupo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non Cascarci
A mio parere sei troppo intelligente per lasciarti coinvolgere troppo in questa storia.
Lascialo prima che sia troppo tardi.