Gio
08
Nov
2012
Voglia di andare via...
Voglia di prendere e fare le valigie e partire, cambiare vita. Studiare, lavorare altrove, dove nessuno mi conosce e dove posso dimenticare insicurezze e paure partendo da zero.
6 commenti
qualche volta si rimane xche'
si ama la famiglia o xche' si ha paura di rimanere soli, il tempo passa, gli anni avanzano e comincia a mancare il coraggio di staccarsi da quel poco che si ha ancora.....e si rimane......se puoi fuggi da qui senza guardarti indietro. forse le tue insicurezze non se ne andranno, ma nessuno le conosce ed e' piu' facile ricominciare....
vai, dopo la voglia si entra in modalità coglioni di farlo :)
per esperienza personale: scappare non ti servirà a nulla, invece. se scappi, prima o poi le tue insicurezze si rifaranno vive. non si scappa da se stessi.
A Criseide
Dici? Io ci sto riflettendo tanto... ho una bella vita normale e per la maggior parte del tempo sono felice, ma a volte questi patemi emergono e mi rovinano le cose belle. Poi comunque l'estero attrae anche per altre cose... lavoro, vita, denaro, ambizione. Raccontami la tua esperienza se vuoi :)
ok, allora è un altro paio di maniche! il fatto è che sono scappata dalla mia famiglia per mesi, facendo stagioni. volevo smettere di sentirmi un'incapace, inadeguata, ecc. per i primi tempi mi è andata bene, ma poi le mie insicurezze si sono rifatte vive, e peggio di prima. insomma, se vuoi andartene per lavoro, per fare esperienza, ok, ma se invece vuoi andartene per non sentirti più in un certo modo, non concluderai niente. i patemi che rovinano le cose capitano a tutti, io ne ho a bizzeffe almeno almeno una volta a settimana. e andarsene per evitarli non li risolve, perché troverai sempre, a livello inconscio, un modo per tirarli fuori. se, per esempio, ti senti come una che non capisce mai niente, e vai a lavorare in inghilterra, prima o poi ti capiterà un'occasione in cui ti sentirai come una che non capisce mai niente. perché il problema è dentro di te, non fuori.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

caro/cara anonimo,capisco perfettamente cosa provi!spesso rimaniamo per i sensi di colpa,perché ci sembra brutto e da vigliacchi mollare tutto.invece ci vuole solo tanto tanto coraggio.immagino tu sia giovane e ti dico:adesso o mai più!