Lun
12
Set
2011
stanca di tutto
ho 29 anni e sono stanca, vorrei sposarmi andare a vivere con l'uomo che amo avere dei bambini, essere felice, non chiedo la luna solo il diritto di essere molgie e madre, ma c'è un ma, la sua famiglia.
la famiglia del mio ragazzo è a dir poco disastrosa, parlo di gente davvero borderline, gente che ha vissuto per un anno in un garage quando i figli erano piccoli perchè non avevano i soldi per una casa normale, eppure il padre ha un posto comunale, lavora come operatore ecologico, e al amdre ha sempre fatto le pulizie, peccato che entrambi hanno vizi brutti, lei si fa fare regolarmente le carte , il padre è fissato con i gratta e vinci, non hanno mai vinto nulla.
ora hano uan casa popolare, ma stanno sempre scannati.
l'unico che si salva è proprio il mio compagno, e devo dire che se è venuto su un po meglio è grazie al gruppo di vlontari della sua parrocchia, aiutano i bambini a fare i compiti, hanno uan squadra di calcio, il coro della chiesa, non si pretende fede ma almeno non stanno in strada.
lui è meccanico e ha una sua officina, è ben avviata ci sa fare, però anche lui è sempre senza soldi, perchè puntulmente la madre li va chiedere a lui, oggi on ha i soldi per la spesa, domani gli scade la bolletta, c'è il bollo da pagare, però a smettere di farsi le carte e smettere di spendere pure 100euro a settimana per i vari enalotto e grattaevinci non ci pesano, tanto c'è lor figlio e lui glieli da, quante volte abbiamo litigato epr questo, quant voltemi sono sentita dire "non sei mia moglie non devi dirmi cosa fare", quanto mi hai ferita, e poi mi chiedevi scusa e dicevi che devi aiutare la tua famiglia, io non credo sia così, ficnhè non gli sbatterai al porta in faccia non capiranno.
ora hai anche riscattato, la casa di tua nonna, ci vivi pure che è tutta da rifare, dici che sarà il nostro nido, ma io non ci credo più.
in mezzo a noi ci saranno sempre, i tuoi genitori, tuo fratello che ha 22 anni ha già precedenti penali per spaccio, e solo con fatica ti ho convinto ha non assumerlo nella tua attività, pure i carabinieri che uan volta sono venuti a cercarlo ti hanno detto di non rischiare che sei un bravo ragazzo, l'officina è al tua vita, per farti risparmiare il sabato vengo sempre a farti al contabilità così risparmi per una segretaria.
però sono stanca, ho 29 e tu 31 quando arriveà il nostro momento, i miei lo dicono sempre tu sei un uomo d'oro, a mio apdre non gli ahi mai fatto pagare un centesimo per le revisioni,ma la tua famiglia fa schifo.
un capitolo a parte lo merito tua sorella, incinta a 18 anni, di un balordo, s'è voluta sposare, con tutti i crismi perchè pure lei aveva dirittoa l matrimonio bello.
pure li ahi fatto el veci dei tuoi genitori, pagando al sua parte per parnzo, fiori e bomboniere, nenache un grazie, anzi era stizzia perchè non poteva farsi il viaggio, come se incinta di 7 mesi si potesse andare chissà dove.
ti sei preso gli insulti quando hai detto che non potevi assumere il marito al posto del tuo dipendente, perchè non era corretto nei confronti di quel ragazzo, e li eri diventato l'egoista, tua madre era pure venuta a convincerti, solo Dio mi ha dato la forza di farti ragionare, tuo cognato è un lavativo, inoltre vieneda una famiglia tutto sommato normale, non dei borderline come i tuoi.
non lo capisci che ti sfruttano, ti fanno sentire in colpa per ciò che hai, ma loro i tuoi fratelli hanno avuto le tue stesse possibilità.
ogni tanto vadoa parlare di te con padre Francesco, ti vuole bene come ad un figlio, re mi chiede quando potrà sposarci.
tante volte ho pianto, perchè so che è impossibile, non riesci a metterti d aprte, nulla e quando riesci non puoi reinvestire ne nell'officina ne usarla per un futuro insieme. quante volte ti ho dato io i soldi per il mutuo, le bollette, ho paura che alla fine perderai tutto e non solo me.
è da ieri mattina che non chiami, abbiamo litigato nuovamente, a volte vorrei fare una torta al topicida e stermianre la tua famiglia così saresti libero, am sono solo fantasie le, mie.
quanto dureremo? non vedi che hai tuoi non frega nulla? sei il loro bancomat e basta se volessero starebbero bene pure loro,ma no, il gioco la supertizione.
loro mi odiano, perchè sanno che dietro ai pochi non che hai detto, ero io che ti facevo ragionare aprire gli occhi. si mi odiano perchè temono che un giorno ti farò aprire gli occhi di brutto.
però ora sono stanca, tutto è difficile, ha ragione la mia amic aquando dice che non posso salvarti sei tu che devi salvare te stesso, cominciando a dire no, denunciando tuo fratello così stavolta ce lo elviamo dalle palle per un po, dire no atua sorella così alza il culo e va a lavorare, dire no a tuoi , dvia lzare al voce con loro non me, di cosa ti senti in colpa, di aver iniziato a lavorare a 16 anni? di aver chiesto i fondi e aver aperto un attività? di saper fare ben il tuo lavoro? di cosa ti senti in colpa? non sei responsabile èer al tua famiglia, ma di noi del nostro amore, sempre che per te abbia valore, perchè io non lo so più, nenahce mi rispondi quando ti chiedo se ci tieni a me.
avevo 19 anni quando ti ho conosciuto, eravamo al campeggio della parrocchia, tua vevi appena 21 e eri bello come adesso, ci siamo subito piaciuti, di ritorno dalla montagna facevamo già coppia fissa, sei stato il solo uomo che mi abbia mai toccata, e ne sono fiera, ma ora sono uan donna non più una ragazzina sprovveduta che vede tutto rosa, e dietro di c'è la tua famiglia marcia.
i miei non volgiono più vedermi stare così, ma vogliono bene anche a te e vorrebbero fare qualcosa. ma cosa fare?
sono stanca.
4 commenti
mi dici come si fa?
dimmi dove al trovo al forza, io lo amo, è ingiusta la vita.
anonima stanca
è difficile fuggire quando ami profondamente. Io mi sento un'eroina, credo di poterlo salvare... credo che la forza non mi mancherà mai, neanche oggi che ho scoperto cose orribili. Saranno i miei 19 anni a suggerirmi queste rosee immagini di salvezza... ma a me... chi mi salverà?
la famiglia di mio suocero รจ uguale
in puglia li chiamiamo famiglie zilate (significa sporchi) sono disagiati...ovviamente non è colpa loro...ma spesso non tanto la povertà...ma la loro ignoranza li fa rimanere così per sempre... comunque mio suocero l'unico che ha trovato un lavoro serio si è sposato con una brava donna e per tutta la vita.. lei (la mamma di mio marito) ha dovuto sopportare la persecuzione dei suoceri, sorelle...cugini e parenti che chiedevano l'elemosina,prestiti ecc ecc...poi i figli di questi lo facevano a loro volta..ultimamente qualcuno di loro, è arrivato anche a chiedere a mio marito...vedi quant'è lunga la generazione del pezzentesimo... ti cercano anche su facebook e li vedi con birra e sigaretta in bocca in pose volgari... sono troppo rozzi, ti perseguitano tutta la vita..è faticoso e lacerante - E' una vita di merda...mia suocera è alienata, la sua famiglia l'ha abbandonata per questa scelta... Io ti consiglio di mollare.. c'è un altra vita per te..tagliala corto, ma fa presto, respira!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lo vuoi un consiglio sincero?
Dato dal cuore, da una che ha una situazione simile alla tua.
SCAPPA FINCHÈ SEI IN TEMPO.