Mer

20

Set

2017

Mi ha lasciata

Sfogo di Avatar di annalisa98annalisa98 | Categoria: Altro

So che non devo scrivergli, che se lo facessi sarebbe un altro messaggio senza risposta e un'altra umiliazione ma non voglio si dimentichi di me, lui starà vivendo la sua vita come se il periodo in cui io ne ho fatto parte non fosse mai esistito, ed è anche questo a ferirmi. Lui per me è stato diverso, è stato il mio primo amore perché ho scelto di averlo al mio fianco e ogni giorno ringraziavo il cielo di avere quell'angelo accanto. Dicono che ti rendi conto di quanto fosse importante per te una persona solo dopo averla persa, ma io ho capito sin dalla prima volta che ci ho parlato che lui sarebbe entrato nella mia vita e che avrei voluto ne facesse parte per sempre. 

So di non meritarlo, troppo carino, troppo buono e solare, troppo altruista e spensierato. Mi calmava quando mi fasciavo la testa di problemi, mi veniva incontro e mi sosteneva. Eravamo sia migliori amici che amanti, sogno ancora i suoi abbracci e ricordo la sensazione che provavo quando si avvicinava a me, anche solo per spostarmi i capelli dal viso. Si preoccupava se avevo freddo, o fame o sete. Mi faceva sdraiare nella parte più comoda del divano cosicché io potessi allungare le gambe. Quando mi addormentavo mi guardava, un po' inquietante come cosa ma non posso negare di averlo fatto anch'io diverse volte, e nel frattempo mi domandavo se potesse esistere cosa più bella di lui. Una volta ha iniziato a cantare una canzone ed io mi sono addormentata come cullata dalla sua voce, penso sia il ricordo più dolce che io abbia con lui. Era contento che il suo cane mi adorasse, e stupito che non mi avesse abbaiato la prima volta. Quando parlavo con i suoi lo vedevo fiero e soddisfatto, stessa cosa quando scherzavo con i suoi amici, penso fosse contento che la sua ragazza fosse apprezzata dalle persone che più amava. 

Mi sono sempre vergognata e sentita in imbarazzo a tenere per mano un fidanzato o a baciarlo in pubblico, ma con lui no. Se gli tenevo la mano mi sentivo onorata e fortunata, se mi metteva il braccio intorno alla vita o alle spalle mi sentivo protetta e invidiata da tutte. Avrei potuto baciarlo davanti ai miei amici, ai miei genitori, nonni, davanti ai professori, davanti a chiunque perché avrei voluto urlare al mondo quanto io lo amassi.

Ci siamo lasciati perché mi sono fatta prendere dalla paura e l'ho allontanato dicendogli che tra noi non poteva funzionare a distanza, che non lottava per me.. non pensavo niente del genere volevo solo che mi rassicurasse ma sono riuscita a perderlo. Non mi risponde più ai messaggi, anche il suo migliore amico ha provato a fargli cambiare idea ma lui non prova più niente per me.

Sto male e basta nient'altro da aggiungere  

9 commenti

Avevi un fidanzato che amavi e che ti amava e lo hai lasciato per vedere se avrebbe lottato per te?! figlia mia, un po' ti sta bene però.... ma perché dovete crearvi problemi quando non ci sono??? 

Avatar di 36723672 alle 10:28 del 21-09-2017

P.s. So che il titolo è "mi ha lasciata" però alla fine dici che vi siete lasciati perché per te il rapporto a distanza non poteva funzionare....quindi mi sa che la rottura l'ha subita lui più di te.... capisco che avresti voluto qualche reazione, ma ognuno è fatto a modo suo! Hai rischiato ad allontanarlo e adesso devi pagarne le conseguenze....

Avatar di 36723672 alle 10:30 del 21-09-2017

Test meschini hanno il responso che meritano.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:41 del 21-09-2017

Ma se lo vai a trovare?... Se vi guardate negli occhi? Pensi avrà la stessa reazione? Non delegare agli altri, magari sta pensando la stessa cosa di te, non stai "lottando" per lui...Tu pensi che sia finita o è finita?  Non è questione di lana caprina, perché se vai li e poi scopri che è davvero finita (per quanto doloroso) avrai comunque una certezza, e non un rimpianto che alimenterai per il resto della vita. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:50 del 21-09-2017

E' una dura lezione che molti esseri, soprattutto di genere femminile, non impareranno mai: le parole e le azioni hanno un peso ed un significato, che non è affatto quello che intendiamo SOTTINTENDERE. Purtroppo, a meno che uno non sia illuminato o legga nel pensiero, "così non possiamo continuare" + allontanati  "ADDIO - LEVATI DAI COGLIONI", tutt'altro che "voglio essere rassicurato/a".
Questi arcani enigmi femminili possono interpretarli (e manco sempre) solo gli uomini maturi e con un bel bagaglio d'esperienza, mettiamocelo in testa.

Viceversa, se veramente non stava lottando per averti al suo fianco, per avvicinarsi a te (o per avvicinare te a lui) è probabile che nel profondo non lo desiderasse veramente ed abbia approfittato per "togliersi dalle scatole". D'altronde chi è seriamente intenzionato e innamorato non si lascia influenzare dalle paranoie (ne dal premestruo) e non conosce ostacoli. A meno che non sia un testone orgoglioso e permaloso a quest'ora sarebbe già sotto casa tua a dare testate nel tuo portone per riaverti, almeno per come la vedo io. 

Consiglio: mi associo a gagenore, almeno un tentativo vale, scapicollati da lui e fagli una serenata sotto casa finchè non s'affaccia e dimostra al mondo cosa voglia dire combattere fino in fondo per amore...se il suo è solo orgoglio ferito tornerete insieme, diversamente avrai sotterrato per qualche minuto la tua "dignità" ..ma per giusta causa.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 13:04 del 21-09-2017
ah,beh

Ti stai allenando in scrittura creativa? Dai che ce la fai,siamo tt con te:-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:15 del 21-09-2017

Secondo me lui in questo momento è in chiesa ad accendere un cero per ringraziare il cielo che le ha tolto di dosso una simile vampira emozionale. 

Con la prossima, se già non c'è, sarà di sicuro, purtroppo o per fortuna, meno servo della gleba. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:36 del 21-09-2017

Questo ragazzo è un mito!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:44 del 21-09-2017

Secondo me lui ha molta esperienza, ha capito che non è che deve lottare mentre tu stai a guardare ( sognatelo) e prega di ritrovare un altro come lui. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:47 del 21-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti