Ven

25

Ago

2017

ASSISTENTI SOCIALI DI MERDA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti, sono Simone e ho 15 anni. Adesso siamo a fine agosto, tra un po inizia la scuola, e inizierò il liceo delle scienze umane opzione economico sociale con lo studio di lingua inglese e cinese. Sarà una scuola molto difficile e impegnativa.Io non sono come i miei coetanei, cioè maleducato, conformista, con le scarpe alla moda, molto estroverso e socievole, che ho il mio gruppetto di amici con cui vado in giro e il sabato vado in discoteca, che penso solo al calcio e che fumo le sigarette Winston Blue. Io sono totalmente diverso da loro, io sono molto rispettoso degli altri, cerco di non dire le parolacce (poi se mi arrabbio purtroppo me ne scappano e anche tante, ma comunque sia io cerco sempre di non dirle), sono anticonformista, non seguo le mode, mi metto vestiti e scarpe poco costose, molto spesso anche vestiti bucati, sono introverso, non mi relaziono con gli altri (a meno che non mi trovo davanti una persona intelligente) non ho il mio gruppetto, sono molto solitario, esco per conto mio, a correre o a farmi delle passeggiate, non ho mai messo piede in una discoteca o in un discopub e mai lo farò, io ho altre passioni rispetto al calcio, come la filosofia, diritto, cultura, astronomia... e fumo sigari toscani, cubani e domenicani.

Bene, dopo avervi spiegato che tipo di persona sono veniamo al dunque.

Come dicevo prima ho 15 anni, ed è da 5 mesi che mi trovo in una comunità socio-educativa, perche mia madre era violenta, e i miei genitori litigavano sempre tra loro e perche io sono poco socievole (perche secondo gli assistenti sociali, giudici, psicologi etc essere a sociali e introversi è un difetto, quando in realtà è proprio il contrario [seguite MrNichilista su YouTube che lui parla anche di queste cose, è un grandissimo youtuber che io stimo moltissimo]).

E io sono stufo di stare in comunità, perche sono bullizzato tutto il tempo, e qui il concetto di PACE non esiste proprio, c'è solo casino e basta, qui leggere un libro è praticamente impossibile. E io tra 2 settimane inizi ero una scuola difficilissima, e ho bisogno di pace e tranquillità, e soprattutto ho bisogno della mia VITA, che qui in comunità non posso avere.

Ma purtroppo la mia assistente dice che io devo rimanere ancora in comunità perche io e i miei genitori dobbiamo fare un percorso etc MA VAFFANCULO ASSISTENTE SOCIALE DI MERDA, io a casa stavo molto meglio che qua (qui le parolacce ci stavano).

Ditemi voi cosa ne pensate?

Ciao! 

10 commenti

Caro ragazzo, 

 

Innanzitutto complimenti per la tua forza. Devi concentrarti sullo studio, hai bisogno di un luogo dove essere sereno. L'assistente sociale è a conoscenza dei problemi all'interno della comunità? Del bullismo soprattutto. Dovresti esporre le difficoltà che hai, la tua serenità è la vera priorità.  

Avatar di troppobravatroppobrava alle 17:16 del 26-08-2017

in teoria è un bene che tu sia stato allontanato dalla famiglia violenta, di questo dovresti essere contento, magai l'avessero fatto con me ai miei tempi.

in pratica, se ho capito bene, la comunità non è tranquilla per niente e ci stai male. 

secondo me dovresti parlare dei tuoi problemi a chi ti segue, non guardare indietro, guardare avanti (hai una vita davanti). 

l'assistente sociale che vuoi che ti dica? non ha il potere di risolvere tutto.

cerca di integrarti. con calma le cose si aggiusteranno se ci metti pazienza e buona volontà. 

e poi prova a entrare in qualche pub e fatti un cheeseburger e una birra, dai retta a me. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:57 del 26-08-2017

Hai 15 anni, stai in comunità e fumi sigari da ricchi? Non sei credibile.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:54 del 27-08-2017

@OldJoe. Consigliare ad un 15enne di farsi una birra? Spero che tu non sia un genitore almeno...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:56 del 27-08-2017

veramente l'età mi è sfuggita. dice che non va nei pub e io gli indicato un menu gastronomico di pub da provare. ovvio che per la birra dovrebbe aspettare. e pure coi sigari.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:02 del 27-08-2017

Tutti i ragazzini si sentono unici e speciali, ciò non vuol dire che lo siano; non sei migliore degli altri perchè fumi sigari invece che sigarette, sappilo. In quanto alle amicizie nessuno ti obbliga a stare in un gruppo dove ci si conosce a malapena e si esce solo per divertirsi, ma trovare anche solo 1-2 persone con cui svagarti, condividere esperienze e opinioni e crescere insieme ti farebbe bene, cerca quindi di farti amico qualche compagno quando cominci la scuola. Per i bulli non so che dirti, non devi leccargli il culo per farti accettare, devi fargli capire che non ti possono mettere i piedi in testa; quando se la prendono con te rispondigli a tono, se difendi qualcun'altro nella tua stessa situazione magari potrete formare una sorta di alleanza difensiva. Infine se vuoi studiare in pace e in comunità c'è troppo rumore vai in biblioteca o al parco se c'è bel tempo, avrai degli orari in cui puoi uscire liberamente, no?

Avatar di KintsugiKintsugi alle 14:00 del 28-08-2017
Spero leggerai anche se in ritardo

So che questo e uno sfogo vecchio... Ma leggendo le tue parole mi hai fatto tornare alla mente quando avevo piu o meno la tua stessa età e pure io volevo stare sempre per i fatti miei (cosa che faccio pure adesso che ho 30 anni)e fui mandata pure io in una comunità dove in quel periodo ero la più piccola di tutte e c era una ragazza che fin dal primo giorno mi aveva preso di mira... Rubava soldi alla sua compagna di stanza e poi dava la colpa a me.. Faceva credere a tutti che fosse colpa mia.. E il bello e che le credevano pure.. Io ovviamente ci stavo male e nemmeno sapevo difendermi.. Piangevo volevo tornare a casa ecc... Poi dopo mesi c era stata la possibilità grazie a mio zio che potessi tornare a casa e questa ragazza mi diceva non e vero che te ne andrai sono tutte bugie ecc ecc alla fine però me ne sono andata alla faccia sua... E per fortuna ho avuto la possibilità di uscire anni cosi non gli avrei sopportati.. Quindi spero che ora stai meglio che ti lasciano un pò più in pace e cerca sempre di avere la forza di farti rispettare... E non pensare mai che sei tu quello sbagliato sono loro le persone sbagliate!!  

Avatar di LorreinLorrein alle 15:20 del 28-11-2017

Ciao Simone è passato ormai 1 anno, spero almeno a scuola sia.andata meglio, posso dirti di farti forza e coraggio,  manto.coraggio,  le persone che bullozzsno sono malati

 Le assistenti sociali, razza abominevole e inutile, criminale, sanno già che questi ambienti sono orribili...concentrati.negli studi, porta pazienza e, in qualche modo , quando ti.accadono ( spero.di.no) eventi spiacevoli, scrivi tutto su.un diario, ora data nomi, riferisci cmq, tieni segreto diario e riferisci.sempre tutto.a qualcuno fidato. Non ti.arrendere mai. Ti faranno sentire vuoto, nullità,  ma in realtà sono loro malati, non caderci. Ti faccio auguri in una ottima riuscita scolastica, e avere la tua presto libertà. Sii fortissimo !!! Facci sapere, se riesci, come stai ora, ciao, un abbraccio forte!!

 

)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:31 del 22-10-2018

Io dico a tutti ragazzi come simone che capitano in comunità... Di farsi forza e coraggio,  tanto.coraggio,  di concentrarsi allo studio e non cedere mai alle cattiverie, cioè non passare dalla ragione al torto,  ne si pagherebbe solo.conseguenze. Assistenti sanno di.questi posti, non se ne sbattono per nulla, ci.lucrano solo. Voi sia tanto forti psicologicamente perché metteranno a dura prova, facendovi.sentire nulla e in colpa...ma sappiate che i cattivi pagheranno caro prezzo, queste cattiverie. Ragazzi,  vi.ho nel.cuore tutti, so'... Che significa...concentratevi se.avete vostre doti, studiate, so' sarà dura ma.ne varrebbe il vostro futuro!!!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:38 del 22-10-2018

Grazie al cielo me ne sono andato via dall Italia 25 anni fa. She tristezza,........

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:46 del 21-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti