Mar

04

Lug

2017

Il dubbio sulla famiglia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi chiedo se sarai così anche con QUESTA tua eventuale famiglia. Sto con un uomo per il quale la sua famiglia più ristretta è qualcosa di bellissimo, superbo, insuperabile. Sono felice nutra molto amore verso i suoi parenti più prossimi, sorella, fratello, nipote, madre... nonna... però se devo essere onesta a volte sento un po' di pressione. Pressione perché mi sembra di essere ogni tanto quella ESTERNA. Non facente parte quindi di questa sorta di perfezione. Infatti capita non di rado che se i suoi hanno bisogno deve fare tutto lui e se ho necessità io (non si comporta sempre così per fortuna) la filosofia è "beh ma non ti riesci ad arrangiare? non sarai mica stupida..."Sarà perché mi considera capace sarà perché non ha voglia di venire in contro a me ma la tecnica che usa è quella. Siccome sto con il mio compagno da ormai 9 anni, lo amo per tanti altri aspetti ma noto questa cosa divenire sempre più prepotente nella nostra vita, mi chiedo: chissà se un giorno avessimo mai figli o ci sposassimo, se tu ameresti la TUA FAMIGLIA tanto quanto quella tua di origine o continueresti a vedere quella come insuperabile e infallibile? Il dubbio mi viene. Piuttosto verso i figli. Suo fratello ha 3 figli sua sorella 1. Lui stravede per i suoi nipoti e sono molto felice. Mi chiedo però se stravederà così anche per i suoi di figli. Io sono veramente del parere che: con la famiglia di origine si ha un legame straordinario, ti hanno dato la vita sono i tuoi genitori e fratelli hai un legame inscindibile di sangue e amore ma tu crescendo dovrai farti una tua famiglia... con la quale dovrai vivere il resto della tua vita. La tua compagna/o e figli... quindi è quella poi che tu ti dovrai portare avanti.

1 commento

Tu ci farai parte o no?

La famigghia è nu nzemi di pirsuni uniti d'un rapportu di parintela o macari di affinitati, speci lu nùcliu furmatu di lu patri, dâ matri e di li figghi, ca custituisci la stituzzioni suciali di basi dî sucitati umani.

Avatar di prepuzioprepuzio alle 21:10 del 09-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti