Sab
17
Giu
2017
Chiudere o continuare?
Salve a tutti, sono una ragazza di 17 anni e da circa un mese e mezzo mi frequento con un ragazzo di 20 anni. Mi trovo qui oggi a chiedere consiglio a voi perché non so come gestire questa frequentazione.. vi spiego meglio. Io vorrei trovare una persona che mi corteggi, che comunque mi dimostra il suo interesse nei miei confronti, che sia un gentiluomo e che mi faccia 'perdere la testa' tutto questo con il ragazzo con cui mi frequento non è ancora avvenuto e posso capire che è solo un mese e mezzo che ci frequentiamo e magari devo far passare del tempo, giustamente, senza affrettare le cose, ma nonostante io mi trovo bene con lui mi sorgono questi dubbi : e se è cosi ora come sarà andando avanti, peggio o meglio, dato che non è ciò che desidero? Ne ho parlato anche con varie persone per sentire pareri diversi ma tutte le persone mi hanno detto che mi devo dare tempo ma se già è cosi ora con il tempo può andare solo peggiorando.. Per farvi un esempio, quando usciamo lui non sa mai che fare o dove andare, devo sempre prendere l'iniziativa io, tutte le volte che mangiamo insime lui non paga mai, non mi ha mai offerto nemmeno un bicchiere d'acqua, non che debba pagarmi lui ma di solito i ragazzi almeno le prime volte si fanno vedere gentiluomini (almeno a me è sempre capitato così), è una persona un po' spenta, almeno con me è così e io sono l'opposto e in un mese e mezzo che usciamo non ho mai passato una giornata indimenticabile con lui o in cui sono stata veramente bene, che tornando a casa morivo dalla voglia di rivederlo subito... magari è presto mi dico però non so che fare dato che con lui mi ci trovo bene, è l'unico ragazzo con cui mi son trovata meglio da quando mi sono lasciata dal mio ex (per il quale avevo perso la testa) e ne ho frequentati altri di ragazzi ma dopo poco ho sempre chiuso con tutti, invece con lui mi ci trovo bene veramente però ci sono alcuni 'problemi' che non so se sono cazzate che si possono benissimo evitare o sono cose invece a cui devo dare peso... voi che dite?
3 commenti
vuole solo divertirsi ed è immaturo. Se tu vuoi qualcosa di serio (anche se sei giovane) puoi cercare altrove. Oppure parlagli apertamente. Al max puoi sempre chiudere
se non ti ha mai offerto neanche un caffè è un pezzente. questo è un dato di fatto. si può essere "al verde" ma, come si suol dire, è il pensiero che conta, e qui non ci siamo.
a me basterebbe quello per allontanarmi. altrimenti ci stai per non stare sola. per come la vedo io stai pagando un puttano da 2 lire per aver compagnia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ci hai elencato gli aspetti positivi. Indicativo, per inciso. Approfitta del fatto che non state ancora insieme per fargli notare le cose scherzosamente. Tipo, la prossima volta che uscite, al momento di pagare gli dici "Dai, fai finta che vuoi pagare tu questa volta, come se fossi un gentiluomo. Non preoccuparti poi pago io".
Quando uscite e non sapete dove andare digli "Non vedo l'ora di scegliere tra le mille brillanti e romantiche idee che ti sono venute per la serata"
Se non reagisce, come diceva Quelo, la risposta è dentro di te