Mer

14

Giu

2017

"La collezione"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Fatemi capire dove sbaglio. Ho 30 anni e credo di essere padrona della mia vita... ieri discutevo con il mio compagno e ad un certo momento mi sono anche incazzata peché mi ha fatto chiesto come facessi io ad avere tutti i miei ex su facebook.
Premetto che ho avuto 4/5 ex ragazzi con i quali per me le storie sono sempre finite placidamente -ho sempre troncato io-
per loro magari no, ma negli anni poi siamo tornati ad essere in armonia diciamo quando gli passava l’incazzatura.
Siccome sono state persone importanti per brevi o lunghi periodi della mia vita... ne coservo un ricordo tenero e simpaico e quindi non ci vedo nulla di male nel rimanere anche solo blandamente in contatto con loro.
Il mio ragazzo non la vede così. Ho anche alcuni album online dove ci sono foto assieme a loro. Neanche li vado a vedere, sono lì un po perché non ho voglia nè tempo di andare a cancellare e poi perché dovrei, è roba vecchia? Io sto con lui. Gli da fastidio ovviamente che magari ogni tanto qualcuno di loro mi commenti o scriva in bacheca io però sinceramete trovo la cosa una sorta di prevaricamento nella relazione (quella di dire tu ora stai con me cancella tutto quello che c’è stato prima) ma potrò mai fare quello che mi pare? Parlandone con un amica lei dava ragione a lui dicendo che effettivamente anche a lei darebbe fastidio e che lei quando si è messa con il nuovo compagno ha fatto tabula rasa di tutte le foto che c’erano  prima con altri per rispetto. Io non capisco dove sia il problema. Addirittura mi ha detto che la mia è una specie di “collezione” tenendoli lì... mah... Il culmine delle discussioni è avvenuto ieri quando ho aggiunto un altro ragazzo con cui ho avuto una storia anni fa. Ha visto la cosa ed è andato giù di testa. Ma cosa faccio di male.

15 commenti

Il male è che glielo sbatti in faccia. Su facebook. Dove vedono tutti.

Occhio non vede... 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:31 del 14-06-2017

In teoria sono molto perplessa anch'io per la reazione del tuo ragazzo. Il mio è ancora amico di due ex su 3, e la cosa non mi dà fastidio. Anche perché so perfettamente che, tra i due, chi non ha del tutto chiuso con i suoi ex sono io, e li ho tolti dai miei contatti, bloccandoli pure!

Messaggio per i leoni da tastiera: non sono ancora innamorata dei miei ex, e ci mancherebbe anche altro, ma ho problemi di rabbia irrisolta con due di loro.

Ma c'è un ma: aggiungere il tuo ex dopo le discussioni che hai avuto è stata un po' una mossa da poco, lasciatelo dire! Potevi un attimo pensarci! Perché passi quelli con cui avevi contatti comunque, prima di metterti con il tuo ragazzo attuale. Là ti do ragione in pieno. Ma discuterne, anche pesantemente, e poi comunque aggiungere un altro tuo ex ai contatti non è stata una mossa particolarmente intelligente!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:14 del 14-06-2017

Ho un po paura a rispondere... La distanza generazionale potrebbe fare la differenza... A prescindere dal genere. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:19 del 14-06-2017

@sfogante

Si sembra proprio uno sfoggio di ex 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 14-06-2017

Dai  Gage dì come la pensi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:25 del 14-06-2017

Addirittura mi ha detto che la mia è una specie di “collezione”

... Addirittura mi ha detto che la mia è una specie di "collezione" ... 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:08 del 14-06-2017

Non fai nulla di male....però qualche segreto va tenuto sempre altrimenti si perde quel gioco chiamato amore e si entra nella monotonia

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 16:23 del 14-06-2017

Dissento Criseide, l'autrice secondo me ha fatto la cosa giusta. La questione della collezione è solo un pretesto. In realtà si sta giocando una banale lotta di potere in una situazione consolidata. La ragazza rivendica il suo diritto a includere chi vuole su Facebook senza che questo abbia impatto sul loro rapporto: lei ritiene che non ci sia motivo e secondo me ha tutte le ragioni. Il ragazzo, al contrario, vuole affermare il suo diritto a sindacare sulle sue scelte in virtù del suo diritto a non sentirsi preoccupato. Lei per tutta risposta ha aggiunto un altra vecchia fiamma. Se lo avesse evitato per quieto vivere, anche soltanto una volta, avrebbe riconosciuto definitivamente il diritto del partner ad entrare nel merito delle sue scelte e presto la cosa si sarebbe estesa anche al pregresso.

Autrice: tieni duro e includine un terzo! 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:27 del 14-06-2017

@Coleridge: Aspetta, aspetta, aspetta. Io non dico che non avrebbe dovuto farlo. Ho detto che avrebbe dovuto un attimo pensarci. Trovare il modo di aggiungere l'ex senza scatenare l'apocalisse. Come ho già detto, io sono tendenzialmente d'accordo con lei. Se lei veramente ha chiuso, non c'è niente di male nel restare in contatto con gli ex. Come ho già detto, in questo senso ho molti più problemi io con i miei ex, che cerco di tenere a distanza in tutti i modi, che non il mio ragazzo con le sue, con cui si è mantenuto in buoni rapporti.

Ammetto che è stata una mia interpretazione, ma aggiungere un ex per dispetto non ha fatto altro che alimentare la lotta di potere. Perché ammettiamolo, un po' per dispetto, anche in maniera molto inconscia, l'autrice lo deve avere fatto!

Ecco, secondo me doveva almeno cercare di sedare definitivamente il conflitto. Mettere le cose in chiaro definitivamente con il suo ragazzo, prima di accettare il contatto con il suo ex. Tutto qua.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:45 del 14-06-2017

Hi capito il tuo punto di vista Criseide. E ti dirò di più. Io tendo a fare come suggerisci tu, evito il conflitto, per quieto vivere e per essere quello che non porta il contrasto alle estreme conseguenze. Ma questo è cedere un pezzo di te ogni giorno. Io sono diventato bravissimo a vivere nel mio angolino angusto e a non calpestare la sensibilità degli altri. Ma è giusto? Ho fatto bene? La lotta del potere si gioca anche e soprattutto con queste cagate. Per questo dico a lei: non cedere!

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:05 del 14-06-2017

La lotta del potere?.... Ahhhh io avevo capito che si parlava di rapporti di coppia... Allora scusate... 

Cole...  Io eviterei... E mi aspetterei la stessa "sensibilità"  dall'altra parte, io non ho feisbuc per cui non c'è natura del contendere. 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:18 del 14-06-2017

Cole, mi sa che non ci siamo capiti. Io dico a lei di trovare il modo di continuare a fare quello che vuole, se sa che non sta facendo nulla di male, ma di trovare anche un modo per rassicurare il suo ragazzo in via definitiva. è questo quello che sto dicendo. Mi rendo conto che si tratta di un modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma c'è anche da dire che è possibile vivere bene sapendo che il proprio partner è in buoni rapporti con gli ex. Bisogna semplicemente trovare un modo che non urti i sentimenti di nessuno.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:38 del 14-06-2017

Mannò Criseide, forse non siamo così distanti. Quello che dici sull'essere tranquilli del rapporto del proprio partner con le/gli ex lo condivido completamente. Per me, purtroppo, è una chimera: Laura non vuole nemmeno sentirne parlare e i rari incontri si sono sempre risolti in momenti di tensione intollerabile.

Abbiamo una diversità di vedute sulle modalità. Tu propugni una maggiore diplomazia finalizzata a creare delle condizioni più favorevoli al rapporto con gli ex del partner. Io sostengo che non c'è diplomazia che tenga se uno si sente in diritto di eccepire su aspetti tanto trascurabili. Se cedi a un piccolo ricatto non aspettarti di recuperare terreno in seguito e rassicurare serve a pochissimo quando uno ha bisogno di così pochi elementi per partire con un suo film. Meglio mettere le cose in chiaro a muso duro in modo che l'altro capisca sub ito l'antifona.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:13 del 14-06-2017

Ahh Gage, dopo il tuo ritorno mi fa piacere ingaggiare il solito duello con te: te lo ricordi l'ultimo nel cortile delle Carmelitane?

I rapporti di coppia non hanno niente a che fare con la lotta di potere? Giardini odorosi in cui l'armonia regna sovrana e tutte le divergenze si pianificano con pacati discorsi in grado di dissipare qualsiasi tensione? Mah chi lo sa, forse manco mi piacerebbe questa rappresentazione bucolica. E giusto il fin della licenza io tocco. En garde fellon, a vous de jouer!  ðŸ˜œ

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:25 del 14-06-2017

Ma che due maroni sto feisbrutt!! Ma ci state solo per litigare ed ostentare!? Ma fate dell'altro porca miseria!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 16-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti