Sab

18

Feb

2017

Valigie - Sliding doors

Sfogo di Avatar di ColeridgeColeridge | Categoria: Altro

Ho appena finito di scrivere il mio ultimo commento al mio sfogo-diario "Valigie". Sono molto incerto se inviarlo e sono anche molto turbato da quando CuriosityKiledTheCat mi ha chiesto l'amicizia.

Mi accorgo che, pian piano, da quando abito in questa casa, in una situazione non più precaria, le cose vanno meglio. E se vanno meglio da un lato dall'altro vanno peggio. Ho ripeso i miei spazi, ho ricreato delle nuove routine. L'appartamento è molto più comodo per i miei spostamenti in città rispetto a casa mia che si trova fuori. Non vedo mio figlio da due settimane, è già tornato e domani (oggi per chi legge) ci vedremo finalmente. Ma stasera mio filgio esce con un'amica e Laura vuole assolutamente evitare di andare da qualche parte in città con il rischio di incontrarlo. Penso si senta in colpa per aver dato la chiusura del rapporto con me come definitiva e adesso non vuole dare troppo a vedere di ritornare sui suoi passi, come già accaduto troppe volte. Prima mi propone di passare qui, poi suggerisce un film sul divano a casa, visto che ormai è troppo tardi per il cinema. Non trovo l'idea esaltante e la cosa la indispettisce. Ci sono già tutti i segnali che la serata di stasera sancirà la fine della luna di miele di questi giorni. E, maledizione, io mi trovo anche in questa imprevista tempesta senil-ormonale. 

Che faccio posto o non posto? Rileggo? Troppo lungo e troppo piccolo il carattere. Messaggio di Laura, un secondo dopo aver abbandonato tutte le remore e cliccato su Inserisci commento: appuntamento tra un quarto d'ora. A casa atmosfera gelidina, lei stanca per il lavoro, io emotivamente spossato. Penso in continuazione all'effetto che potrà aver avuto il post e mi rendo conto di quanto questa nuova realtà del forum sia entrata nelle mia quotidianità e piano paino la stia invadendo, occupando tutti gli interstizi di tempo libero e man mano allargandosi anche al resto. Sul divano sonnecchiamo, io ogni tanto allungo la mano per accarezzarle un piede. Alla fine della serata mi dice scusami, io come un deficiente, invece di lasciar correre e tranquillizzare, mi impunto e dico che l'avevo detto che non era una buona idea. Finale burrascoso discutiamo, poi io vado a casa, ansioso de conoscere l'esito del mio gesto avventato. Messaggi: CuriosityKiledTheCat ha letto il post ed è rimasta evidentemente sconcertata:

mi scrive

Scusa...mi devi delle spiegazioni...perché hai scritto quel commento in cui parli di me? Perché l'hai fatto? Non ne capisco il senso.

Le dovrei sì delle spiegazioni cazzo, ma ormai ho deciso di troncare questa cosa sul nascere e non posso non comportarmi da pezzo di merda. Penso di troncare senza nemmeno rispondere poi non me la sento e almeno posto uno straccio di saluto

Nessuna spiegazione Curiosity. Solo un grossisimo mi dispiace e le mie scuse per averti coinvolto. Devo difendermi da qualcosa che mi devasterebbe: scriverne è l'unica maniera. Mi sarebbe piaciuto davvero conoscerti meglio, per quel poco che ho capito sei esattamente il mio tipo. Sarà per un'altra vita

Buona fortuna per tutto. Sto per disabilitarti i messaggi.  

Disabilito i messaggi ma mi accorgo che non basta perché me ne arriva un altro

Mi dispiace, volevo solo fare amicizia con una persona che mi sembrava interessante. L'hai presa malissimo questa cosa è non so il perché. Non vedo come io possa devastarti...Cmq fa come desideri. 

Devo proprio rimuovere l'amicizia. Che faccio maledizione?

Vabbè ci penserò domani 

Tags: valigie

301-313 commenti di 313 totali

Bannati

Avatar di CktcCktc alle 17:29 del 24-02-2017

Cktc Non so, ma uno con un nickname come il tuo lo bannerei nella vita reale

Avatar di MeaowMeaow alle 17:34 del 24-02-2017

Curiosity kill the cat?

Avatar di MeaowMeaow alle 17:35 del 24-02-2017

Si, sono femminuccia è sono Curiositykillthecat

Avatar di CktcCktc alle 17:37 del 24-02-2017

A me non interessa il tuo sesso O.o
Oggi ce l'avete tutti con i gatti, hmm non va bene.. Vado a prendere il lanciafiamme

Avatar di MeaowMeaow alle 17:38 del 24-02-2017

Curiosity Killed The Cat una diversa versione del nostro Tanto va la gatta al lardo... 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:45 del 24-02-2017

Coleridge Ma che ne sai tu, sei una capra.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:49 del 24-02-2017

Coleridge dici che prima o poi ce lo lascio lo zampino? Spero di no!

Avatar di CktcCktc alle 17:54 del 24-02-2017

Non avevi ancora colto? ;)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:59 del 24-02-2017

@Ridge ti descrivi come un analfabeta dei social ma ti muovi come se fossi un veterano. Invio un bacione alla bella ed audace @cktc sperando che nell'etere non sbagli percorso e finisca te. Il tuo amico del cuore che tanto hai deluso 😂 in quella nera notte di un giorno di febbraio 😆😍👩‍❤‍💋‍👩

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:46 del 24-02-2017

come sono intensi i tuoi sfoghi...scorci di vita quotidiana che trasmettono un animo nobile e sensibile...leggerò volentieri questo romanzo..

Avatar di mielemiele alle 22:07 del 26-02-2017

E' un onore, miele :)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:46 del 26-02-2017

Anonimo delle 18,46 ti ringrazio per il saluto ma sarà che sono intontita dall'influenza il tuo commento l'ho capito poco.

Avatar di CktcCktc alle 22:58 del 26-02-2017

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti