Lun
23
Gen
2017
solitudine...
A volte mi faccio una domanda: " ma perchè sono destinata a questa stupida solitudine?"
Guardo indietro nella mia vita e vedo un'infanzia segnata dalla tristezza, dalle incomprensioni e dalla solitudine. Guardo il presente e mi sento circondata da gente che non merita quasi le mie attenzioni, non che io mi senta più importante, ma a volte è dura quando ti rendi conto che forse non sei così importante per quelle persone che tu invece consideri tali.
Sono sicura che l'amicizia non esista, esiste solo la convenienza. Almeno io sono stata così sfortunata da aver incontrato quasi sempre solo quella. So bene di essere una sorta di ruota di scorta, almeno mi ci sento, vorrei riuscire a stare in pace e in serenità anche da sola, se ci riuscissi chiudereri a chiave la mia porta e vaffanculo a tutti!
7 commenti
Aileen mi dispiace contraddirti ma non serve solo cambiare compagnia ed il gioco è fatto.
Io sono nella sua stessa situazione anche le persone che incontri vanno bene cinque minuti poi non si fanno più sentire hanno i loro problemi e a parte stargli vicino a distanza.... (io non abbandono) nulla più perché, anche se si vive nella stessa città è vietato vedersi. Se sei fuori città allora tutti su WhattsApp lo chiedono tutti come se incontrarsi e passare del tempo assieme conoscendoci a tu per tu non fosse più possibile. ... diciamo la verità siamo o al meno sono stufa! !!!!!! Sono nata quando l'amicizia era qualcosa c'era lo stare assieme chiamarsi ogni due xtre. ..... ora fa solo schifo al mondo ci sono 3000 problemi basta poco per avere amici su cui puoi contare....ma tant'è. .....
Quello che ti posso dire è:armati di santa pazienza un po di rassegnazione e vivi alla giornata.
ti capisco.
l'amicizia non esiste.
gli umani fanno tutto solo per convenienza propria.
-aver incontrato
è un'espressione piuttosto passiva...
farnight
e come doveva dire?
Raga avete ragione, é uno schifo, ma abbattersi e chiudersi non serve. Iniziate a stringere amicizia qui, sfogatevi, parlate apertamente. Mi sembrate ragazze sensibili ed intelligenti, non riesco a credere che non ci siano persone che possano apprezzarvi. Prima o poi le incontrerete, queste persone.
-e come doveva dire?
non come, cosa
avrebbe dovuto mostrarsi propositiva, dire "ho cercato"; se dici "mi è capitato" allora mi lasci intuire che non hai mosso un dito
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono abbastanza vere le tue considerazioni sull'amicizia e i rapporti, é raro trovare persone empatiche e sincere, ma questo non deve portarti a chiuderti e a considerarti una ruota di scorta. Prima o poi incontrerai persone degne, se entri nell'ottica giusta. Anche imparare a stare bene da soli è importante, ma non al fine di isolarsi.
Penso che ognuno di noi puó fare molto nel suo percorso, anche crescere ed aiutare gli altri ad esempio sono validi motivi per stare in mezzo alla gente. Non ti buttare giú! Cambia compagnia piuttosto, un abbraccio.