Mer

11

Gen

2017

Io come uno specchio di lei.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi rendo conto a questo punto di avere notevoli problemi psichici.

Con il mio ex ci siamo lasciati 7 anni fa. Da 5 sto con il mio compagno attuale, col quale sto molto bene. Il mio ex non lo sento-vedo quasi dalla rottura. Non provo più amore per lui, solo un lontaniiiiissimo affetto. Non penso a lui come qualcosa che possa tornare anche perché amo molto il mio ragazzo e non rimpiango nulla. Però ammetto di essere curiosa della sua vita. 

Mi capita da anni di curiosare sul web cercando notizie/foto. Non tutti i giorni ovvio però periodicamente mi capita. Lui un anno dopo la nostra rottura si è fidanzato e da allora sta sempre con la stessa ragazza. Io lei non l'ho mai conosciuta però l'ho vista in foto quà e là. Il problema è che le mie attenzioni non sono tanto rivolte a LUI ma a LEI. Nel senso sono più attenta a quello che fa lei, agli spostamenti di lei piuttosto che di lui. Sono condizionata. Non so bene perché... perché, provassi ancora amore per l'ex potrei pensare di essere gelosa del tempo che lei ora passa con lui al posto mio. Ma non è così. Mi trovo ad emulare spesso ed inconsciamente le loro scelte di vita di coppia.

Per esempio, se loro vanno un weekend in SPA ci voglio andare anche io! O se vanno a visitare Venezia, voglio andarci anche io! Da poco più di un mese ho saputo che sono andati a convivere e io, che già mi apprestavo da prima a questo passo, mi sono sentita quasi in SFIDA. Sfida volendo inesistente visto che questa ragazza fa tranquillamente la sua vita senza pensare a me nè tantomeno il mio ex che probabilmente non sa neanche che terra io pesti. Ho pensato "Vedi? Loro convivono già io sono ancora qui che sbrigo le pratiche e loro convivono già da mesi... ahhhhh ma tra poco anche noi!!"

Non so è come se sentissi sempre una certa rivalità (????) e volessi emularli o comunque emulare lei più in specifico... per un motivo a me ignoto ma che vorrei capire. Il mio ragazzo ovviamente non sa nulla di tutto ciò perché tengo per me queste dinamiche mentali. Ovviamente il tempo che trascorro con lui è di qualità, lo amo e non lo vorrei perdere per nulla al mondo.

3 commenti

Chiaramente, sei rimasta legata a qualche aspetto del rapporto che avevi, anche se non lo ammetti con te stessa.

Perchè penso che sia normale girovagare per fb la sera come un zombie senza cervello, lo faccio anche io a volte, ma di certo emulare ciò che fa il tuo ex in coppia è andare oltre...forse rimpiangi la leggerezza e spensieratezza di un tempo? In genere i rapporti della maturità presentano anche un carico di responsabilità e impegni maggiori.

Avatar di AileenAileen alle 14:48 del 11-01-2017

probabilmente hai ragione... era un rapporto decisamente più leggero e in età giovanile (Attorno ai 20 anni). Infatti, visto che mantengo ancora un po' di lucidità... questo mio comportamento non mi piace tanto e mi è scattato un campanello d'allarme: ma perché faccio così??

Proverò a cercare di godermi più appieno la mia vita senza pensare a loro - lei.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:53 del 11-01-2017

Comunque fb é una vetrina fastidiosa. La vita viene esposta nei suoi aspetti piú appariscenti e meno sinceri, magari la gita a Venezia é stata noiosa e funestata  dalla diarrea, ma c'é sempre l'album su fb per far schiattare gli amici...bisogna cancellarsi da lí! Un abbraccio.

Avatar di AileenAileen alle 18:14 del 11-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti