Mar

15

Nov

2016

Le persone che non credono agli extraterrestri mi stanno meno simpatiche.

Sfogo di Avatar di BohBoh | Categoria: Altro

Ok lo so, è una cosa strana. Ma è  così. E' come se avessero una mente piccola, chiusa.

L' universo conosciuto dall' uomo, ha un' estensione di circa 14 miliardi di anni luce, cioè, quattordici mila fottuti milioni di anni luce, con oltre 200 miliardi di galassie, ciascuna di esse contenenti 200 miliardi di stelle... e questa è soltanto una porzione infinitesimale del cosmo, come un granello di sabbia di una spiaggia profonda 100km grande quanto una galassia. E' un qualcosa di inimmaginabile, l' uomo non ha a che fare con questi numeri, e quindi non possiamo concepirlo. Se vi chiedessi di immaginare una distanza di 20km già fareste fatica. 

Ora, lasciamo perdere i tantissimi pianeti scoperti simili alla Terra, cioè con la giusta distanza dal Sole, un' atmosfera, acqua ecc. Alcuni pensano davvero che l'uomo sia l'unico ad aver avuto il privilegio, il dono, della vita? E poi magari mi parlano dei santi in cielo sulla nuvoletta, della chiesa, di dio, i miracoli, il paradiso... veramente viene più facile credere a questo? Suvvia. Inoltre, paragonati all' età dell' universo, non esistiamo neanche da un centesimo di secondo, se volessimo fare la proporzione giusta. In  miliardi di anni, civiltà potrebbero essersi evolute ed estinte! Mi viene da ridere quando le persone fanno certe affermazioni. E per me extraterrestre è una cellula o un animale, anche se son sicuro che l' universo pulluli di vita, intelligente e non. (battute su politici indesiderati tra 3,2,1...)

Siamo come dei pesciolini nati in un acquario. Non possiamo neanche immaginare quanto sia immenso e pieno di vita l' oceano. Però, ogni tanto, provate un attimino a sbirciare fuori, magari vi ricrederete.

 

20 commenti

certo che esistono..sai che spreco di spazio. ma è normale...mica siamo solo noi. solo che non abbiamo, attualmente la tecnologia attuale per fare dei viaggi interstellari...

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 17:47 del 15-11-2016
mi correggo

Non é che non mi stanno simpatici, non li capisco.

Avatar di BohBoh alle 17:58 del 15-11-2016

Anch'io credo che esistano.  Già solo per una questione statistica. 

 

Tra l'altro sono convinto che almeno un  paio di utenti di questo sito siano extraterrestri ...  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:04 del 15-11-2016

Che esista vita extraterrestre è ormai assodato e dimostrato. Che esista vita intelligente no. Possiamo solamente stilare delle ipotesi, basandoci su modelli probabilistici.

Può esistere oppure no. Io vorrei non esprimermi, ma la mia speranza è per il no, unicamente per il desiderio di essere il "solo" in una tale vastità.

Tu parli di un universo conosciuto che ha un'estensione di 13/14 mld anni luce. Ti sbagli: quello è l'universo osservabile. La porzione di universo conosciuto è nettamente più ridotta. Te lo faccio notare perché mi stanno antipatiche le persone che usano termini a caso. 

Non sei la persona adatta per dare lezioni di vita. Tipici discorsi da teenager ribelli per modo di dire. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 21:01 del 15-11-2016

forse ci sono in giro degli acidi discreti. è già il secondo discorso strano oggi. ne voglio uno anch'io. contattami in pvt.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:10 del 15-11-2016

Lottascudo mi son confuso, può capitare a chiunque.

Avatar di BohBoh alle 21:13 del 15-11-2016

Non é una lezione di vita, ma una riflessione e un invito a riflettere.

Avatar di BohBoh alle 21:14 del 15-11-2016

Ergo, le tue conclusioni piuttosto superficiali e avventate su di me, fatte travisando quello che era lo scopo del discorso, oltre ad essere completamente sbagliate, non è che ti facciano sembrare il tipo buono pseudo-intellettualoide che credi di essere. Ops. Forse ho fatto anch 'io come te, ho letto due righe e ti ho fatto la radiografia, probabilmente sbagliata.

Può capitare a tutti, tranquillo. 

  

Avatar di BohBoh alle 21:30 del 15-11-2016

Nel quarto d'ora tra un messaggio e l'altro hai pensato bene a come mettere giù questa risposta a tono? Non t'è andata giù che t'abbia corretto?

Forse ci pensi ancora adesso. Di fatto hai detto delle boiate e ho sentito la necessità di correggerti.

RINGRAZIAMI 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:38 del 15-11-2016

Si si, grazie Lottascudo.

Avatar di BohBoh alle 22:46 del 15-11-2016

accidenti... ci hai scoperti...

Avatar di gagenoregagenore alle 08:42 del 16-11-2016

vi invito a leggere "il piú grande uomo scimmia del Pleistocene"di Roy Lewis. Gli appassionati di Pratchett lo apprezzeranno senza dubbio.

L´uomo ha imparato a dare un senso ad alcune cose "oscure" quali i sogni durante il sonno giá agli albori della nostra evoluzione, quando ancora non eravamo Sapiens.

Il pensiero, la scoperta ha bisogno di un contraddittorio per procedere, e non dovremmo pensarci come specie alla fine della propria evoluzione.

Credere ad alieni visibili dall´uomo e di colore grigio, parlare di statistica ma ignorare totalmente cosa sia una semplice distribuzione T Student, credere a San Giovanni o rispondere a sconosciuti che potrebbero non leggere, essere morti, essere piú utenti sono le diverse proiezioni dello stesso pensiero in evoluzione. Senza per forza dire questo é corretto, questo é sbagliato.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:41 del 16-11-2016

Consiglio anche io quel libro. Anche se resta un libro per bambini come il piccolo principe.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:46 del 16-11-2016

Giá, ma da agli adulti un punto di vista differente sul mondo, che talvolta non si ha.

Ed offre delle sane risate.

A me il piccolo principe faceva cacare da piccolo. Poi crescendo l´ho rivalutato, fa veramente cacare. 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:53 del 16-11-2016

Mmhg 😂 😂😂 oddio é vero che il piccolo principe fa cagare! Deprimente e desolante ai massimi livelli!

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 10:24 del 16-11-2016
Al di lĂ  che forse io ti stia simpatico...

Ciao! Al di là che forse io ti stia simpatico, rifacendomi al tuo post assai diretto e schietto, ti capisco e ti dò anche ragione. Nella mia vita però, ho imparato (per esperienza e per lavoro) che le persone scettiche lo sono e lo fanno a volte perchè la paura dell'irrazionale li tormenta o, addirittura, li perseguita. Allora si nascondono nel paravento della negazione, del non credo aprioristico. Tutte le anime sanno, nel profondo del loro cuore che Non Siamo Soli. Ma perchè probabilmente si sentono sole loro, credono che tutto l'universo, finanche il nostro pianeta, sia simile a loro. Quindi io ormai da tempo non la metto più sulla dicotomica questione della simpatia o antipatia. Semmai mi gioco la terza carta, ovvero quella dell'empatia con chi desidera instaurare un sano dialogo storico, archeologico, scientifico e mediatico, non di meno esoterico della presenza Ufo ed extraterrestre. Per il resto se ne può sempre parlare e leggere. Grazie per l'attenzione! 

Pino Morelli

direttore XTimes Magazine

www.xpublishing.it

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 16-11-2016

Sfogante tu che non credi in Dio leggi il libro di ISAIA capitolo 40 versetto 26....è stato scritto tanti tanti tanti tanti anni fa, prima del tuo libro di scienze!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 17-11-2016

A proposito poi visto che ci sei leggi semplicemente Genesi 1;1, ma soprattutto ISAIA 40:22

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 17-11-2016

Come facevano a sapere che la Terra era sferica prima di Galileo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 17-11-2016

la Terra è piatta. sennò quelli in australia cascherebbero in cielo. la storiella che sia tonda è un test di credibilità che fanno alle scuole elementari e basta. io lo sapevo di già e mia mamma mi aveva detto di fare finta di crederci e la maestra non se n'è accorta. non se n'è accorto nessuno, e è la prima volta che lo racconto, tanto ho finito la scuola.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:49 del 17-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti