Mer

26

Ott

2016

Non ne posso più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una studentessa di 2° superiore, quasi sempre mi danno compiti molto complessi e pagine con capitoli interi da studiare, che difatti svolgo a casa della mia amica.

I miei genitori non la sopportano, e ad ogni momento cercano di ostacolare un incontro con lei per studiare.

Allora, io e lei siamo le uniche che abitano nella stessa città, mentre gli altri ragazzi sono di varie città piú lontane, e caso vuole che io e lei siamo anche migliori amiche da anni.

Mi rinchiudono in casa senza l'occorrente e preferiscono che prenda voti bassi che andare a studiare da lei.

 

E non é l'unica cosa, é come se volessero che non esca nel mondo esterno perché secondo loro i miei amici e conoscenti sono "bugiardi" pur non conoscendolo.

Sono stressatissima per il comportamento assurdo, anche per il comportamento dei miei professori che credono a quei caproni e ochette dei miei compagni (che non passano mai a me e alla mia amica gli appunti inventando che non ce li hanno e poi affermano il contrario ai prof), dunque ho contro i miei genitori e la scuola intera.

Sono cosí stressata che non cchiud occhio da giorni, e per questo non riesco ad avere buoni risultati a scuola, prendendo sempre 2.

....volevo sfogarmi perché non ne posso più e mi sento malissimo... 

10 commenti

più info

Ho 17 anni e non posso comprare i libro di testo per motivi famigliari ed economici, e vado a studiare dalla mia amica appunto per questo motivo.

Lei é gentilissima e non ha mai fatto niente di male a loro, ma la odiano senza un motivo apparente 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:01 del 26-10-2016

Ma loro lo sanno che vai la solo per studiare? O fate anche altro... Digli che senza libri si fa fatica a studiare e allora devono decidere di prenderti i libri o lasciarti andare dalla tua amica. Prova a chiedere a lei di venire da te cosi i tuoigenitori vedono che studiate 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:44 del 27-10-2016
Bluesoul:

L'ho fatto, ma non abbiamo abbastanza soldi per i libri.

Loro la odiano e non le sta simpatica e appunto non vogliono nemmeno vederla! Ma io le voglio un bene dell'anima (ed é come una sorella per me) ma loro preferiscono che vada male a scuola che stare con lei a studiare. Loro lo sanno che studio da lei, ma non la vogliono e basta...poi dicono a me che studiare in 2 é una cosa inutile! Eppure lei mi aiuta ad andare bene a scuola per quel poco che faccio!

Loro vogliono che divento "adulta" stando a casa a fare faccende domestiche e che sono ancora una bambina che pensa solo a giocare (e non ho mai fatto in modo di far pensare ciò) e pur sapendo che vado da lei per studiare e raramente usciamo usano delle scuse assurde per non farmi andare...secondo me sono loro più "bambini" che non mi lasciano rimanere con una mia cara amica per studiare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:24 del 27-10-2016

Ma.. voi siete italiani? scusami ma non mi sembra nella nostra cultura quella di voler i figli con voti bassi e chiusi in casa a fare le faccende.. non lo dico ne te lo chiedo per offendere! ma per capire meglio questa situazione (che per me non ha senso)

Avatar di ZairaZaira alle 17:34 del 28-10-2016
Zaira:

Si, siamo italiani.
Semplicemente mia madre è stata una "donna di casa" dalla più giovane età, ma appunto anche io avevo fatto capire ai miei genitori che è assurda una cosa del genere. Ma ovviamente per loro è completamente normale ed è invece anormale che io faccia i compiti con la mia migliore amica. Continuano a ripetermi che è inutile studiare in 2 e che vorrebbero prendermi i libri apposta per non farmi incontrare più con lei. (ma non credete che non abbia senso spendere sui 200-300 euro per dei libri che dopo si usano per metà e che dobbiamo rivenderli?)

Credono che mi abbia cambiata in qualche modo il carattere (e vi assicuro, non è affatto vero.) E Prendono le scuse più disparate per non farmici mandare.
Grazie al cielo quando non vogliono portarmici esco a piedi e vado da lei per studiare, ma ovviamente prima mi dicono che "non c'è abbastanza benzina per accompagnarmi e riportarmi a casa" ma dopo se in quel giorno si sono arrabbiati della mia uscita "senza il loro consenso" riescono magicamente ad andare a casa della mia amica a riportarmi a casa a forza. é stupido, lo so.

Io vado da lei per studiare e loro si sono messi in mente che non è vero, che ci vado per cazzeggiare (scusate il termine) e mi fanno notare solo le cose negative.

Per esempio, una volta non abbiamo avuto tempo di studiare perché non sono potuta andare a casa sua e siccome il giorno prima è stata assente la mia amica avevo io le schede da fare per il giorno dopo ancora.
Ecco, ho insistito ai miei genitori di portarmici perché sennò prendevo un brutto voto e se ne sono altamente fregati, dicendo che se lei andava male non erano affari loro ma suoi. Allora sono dovuta rimanere costretta a casa. Il giorno del compito abbiamo preso rispettivamente 2 (io) e 3 (lei) perché ovviamente le schede non le aveva e io ho molta difficoltà a studiare senza le mappe che facciamo insieme.
I miei genitori dopo aver visto i voti hanno dato la colpa a LEI che sono andata male.
E sapete che altro? prima la mia amica veniva anche volentieri a casa mia, anche se aveva da fare rimandava le sue cose per stare insieme e ad andare bene a scuola. Ma i miei genitori si sono sempre lamentati della sua presenza come se fosse una ragazza rumorosa. E lei se n'è accorta che la odiavano e si è sentita ovviamente fuoriluogo, dandosi la colpa per cose che non ha mai fatto.
E allora le dissi di non venire più a casa mia, o almeno certe volte -E lei aveva acconsentito- perché i miei genitori mi minacciavano che mi avrebbero costretto a lasciarla come amica perché ero diventata "possessiva" (sempre secondo loro, perché io e lei ci vediamo sopratutto per i compiti e usciamo quasi raramente per via dei miei genitori).

Dunque, in breve, Loro si sono inventati una "storia della vita della mia amica" dove la descrivono una egoista, bugiarda, raccontaballe e che vogliono "proteggermi" da lei facendo così.

Ma rendetevi conto, prima non mi mandano a studiare e dopo danno la colpa a lei se non vado bene!
E prima che lo chiediate, si. I genitori della mia amica sanno di tutto.
Hanno provato a parlarne ma i miei genitori ora ODIANO anche loro, anche se sono andati a chiarire e basta, senza minacciare o alzare la voce.
E i miei genitori mi hanno detto che loro "volevano togliersi la soddisfazione di farci tutti litigare per impossessarsi di me" ...assurdo, no?

E io, appunto, non ce la faccio più.
E ormai i miei genitori hanno detto ad alcuni nostri prof questa storia malata inventata da loro, e sembra ovviamente che credano più ai miei genitori che a noi...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:44 del 30-10-2016
la situazione sta peggiorando...

Aiutatemi...datemi subito una idea o un consiglio,perché sto uscendo matta...I miei genitori mi stanno segregando  casa perché si sono stancati che "esco di casa senza pensare al loro dolore" dicendo che quando vado dalla mia migliore amica o in generale quelle poche volte che esco con lei e un altro nostro conoscente vado a scappare da altri perché odio la mia famiglia (cosa assolutamente falsissima) mi etichettano come la figlia peggiore del mondo, egoista, che se ne frega e mi attaccano con i sensi di colpa...vi prego datemi un consiglio, mi sto sentendo malissimo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:30 del 04-11-2016

Se io fossi in te scriverei una bella lettera ai miei dove spiego tutti questi problemi, chiarendo che per colpa LORO tu stai soffrendo,soprattutto perche se vai male a scuola e ti rimandano devono sborsare altri soldi.

Tu li aiuti in casa? Se si allora digli che c è un tempo per studiare e uno per pulire, tu adesso devi studiare per la maggior parte dell tenpo e non pulire. Se no allora tira su le maniche e prenditi un paio d ore per aiutarli in casa.

Ci sono gia passata e lo so che non è una bella situazione, l unica dofferenza è che i mieii con me non erano troppo severi ma non facevano muovere nemmeno un dito a mia sorella che passava tutto il giorno attaccata alla televisione e alla sera usciva mentre io dovevo stare a casa a studiare... Ho risolto portando a casa buoni risultati scolastici e facendogli troovare casa pulita e cena pronta, ma ho sofferto molto in ambito di amicizie per questo.  

Per la tua amica ti dovrai accontentare di vederla a scuola, al massimo potete studiare insieme tramite cellulare, fate una videochiamata o tramite messaggi...

Fammi sapere come va, spero che tu possa risolvere  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:53 del 05-11-2016
Bluesoul

Grazie per la risposta, la apprezzo tantissimo...
Io aiuto quando mi chiedono, dunque per il resto fa mia madre perchè certe volte mi chiede di fare una cosa e dopo mi dice che fa lei perché non sono capace.

E comunque alla fine loro vogliono che smetta di frequentare i miei conoscenti e amici solamente perché loro vogliono che io stia con le persone che vogliono loro (e mi stanno antipatiche) e come ho detto inventano storie sul conto della mia migliore amica, facendola odiare da TUTTI i miei famigliari. E ormai dato che mia madre è amica della maggior parte della popolazione della mia città (che è un po' piccola) tutti la odiano. TUTTI. Nessuno escluso! E infatti la odiano perché senza conoscerla pensano che le cose che abbiano detto i miei genitori siano vere!!
E se ovviamente io provo a difenderla mi minacciano di non farmi uscire, perché quello che dicono loro è vero mentre io dico solo bugie.
L'ultima volta ho portato un 10 in inglese, e loro non mi hanno nemmeno detto "brava" o altro. anzi, non mi hanno calcolata! e vogliono solamente che io stia sotto il loro controllo, odiano tutti i miei conoscenti -sempre inventando storie assurde- e tutti stanno a sentire i miei genitori, ignorando ME!

Ho rischiato anche di non vedere più la mia migliore amica proprio per colpa loro, che stavano facendo di tutto per allontanarmela e di fare caos con la sua famiglia!

E proprio oggi mi hanno fatto litigare con la madre di uno dei miei conoscenti perché prima mi avevano dato il permesso di uscire e poi all'ultimo minuto non ho potuto, creando solamente caos ancora più grande e rovinando una giornata che doveva essere divertente. e la colpa alla fine è andata a me...
Tutti ci stanno soffrendo, ma sopratutto io...e i miei genitori non vogliono sapere niente, e lo dicono anche loro che non gliene frega niente di che succede con i miei conoscenti...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:00 del 05-11-2016

Spero che arrivino presto i 18 cosi te ne vai... Mi dispiace, tieni duro ancora un po 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 05:03 del 06-11-2016

Ti ringrazio infinitamente per i tuoi consigli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:25 del 06-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti