Dom
04
Set
2016
Ciao, mi manchi, ciao
ho visto che ti sei sposata. E ho ripensato a quella stupida promessa di essere l'una la testimone dell'altra, con la fascia nera di lutto al braccio per la perdita del nubilato.
tutte le risate, le lacrime, la felicità è la tristezza che abbiamo condiviso. Tutto.
L'intesa, la complicità, il tuo prenderti cura di me, il mio tirarti fuori dal tuo guscio. Tutto.
hai sposato lui, che io non posso vedere perché è colpa sua se non ci parliamo più, colpa sua e del suo volersi mettere in mezzo a tutti i costi e la sua gelosia immotivata. Quando abbiamo litigato mi hai detto cose che mi hanno fatto male, ma soprattutto mi ha fatto male riconoscere lui nelle tue parole, non te.
e così, siccome lui voleva essere tutto il tuo mondo e tu l'hai lasciato essere il tuo intero universo, io mi sono tirata indietro, non aveva senso mettersi in mezzo, a urlare ai muri ragioni che tu non volevi sentire.
spero tu sia felice. Spero che le chiacchiere su di lui siano tutte false. Spero tu abbia ciò che vuoi. Spero per te lui sia cambiato, spero ti sappia rendere felice.
io intanto, chiudo Facebook che mi sta venendo un groppo in gola. Mi manchi. Ma non te lo dirò mai, perché tu non vuoi sentirlo.
5 commenti
Ti ringrazio Veronica per la tua risposta.
nn sono sicura tuttavia che lo farò, lei non ha più dimostrato interesse in alcun modo per ciò che mi ha circondato dopo la rottura tra noi, cose belle ma anche molto brutte in cui avrei avuto bisogno, cose in cui si mettono da parte sentimenti e incomprensioni e si sta solo vicini, lei non c'è stata, come non averla mai conosciuta. Orgoglio mal riposto, forse, X entrambe, ma passarci sopra non riesco, soffrirei troppo, specie perché dovrei prendere ogni colpa solo per far felice lui. e lei ancora ora è stata una delle più grandi batoste affettive che abbia mai preso.
non ci penso mai, ma a vedere tutte quelle foto, sono stata catapultata indietro di anni. Le auguro tutto il meglio davvero, ma non voglio, di nuovo, provare a tenerla nella mia vita, se lei non ci vuole stare.
e come fai a saperlo....che lei non ci vuole stare....se non provi....
so che magari sembra che ti prenda colpe che non hai .... ma puoi spiegarlo in faccia a lei che non è così....
....cmq comprendo fa male un pò....passerà... mi fa specia a come la gente è così ...con i sentimenti...o è bianco o è nero...chieder scusa,ricontrarsi...volersi bene nel bene e nel male...bò..... :(
Chiedo scusa per il ritardo Veronica, ho visto solo ora il tuo commento.
lo so semplicemente perché in passato ci ho già provato. Ho ingoiato il mio orgoglio e ho provato a chiarire, nonostante come dicevo la sua assenza mi avesse fatto ancora più male. Ci sono momenti nella vita che secondo me, se ci si è voluti bene, si sta accanto, indipendentemente da cosa è successo, dalle persone che siamo ora. Dopo, le strade magari, anzi sicuramente, si dividono ancora. Ma la presenza è più importante delle persone che siamo ora. In quei giorni ho avuto vicino vecchi compagni di scuola che non vedevo da anni, il mio ex ragazzo con cui la rottura è stata tutto meno che amichevole, ex amiche con cui si erano dette parole al veleno. Non è che ci frequentiamo tutti ancora, e non cambia nulla cosa è successo, ma erano lì. È una forma di rispetto, secondo me. Lei no. Nemmeno un messaggio. E lo sapeva, perché un'amica in comune le ha spiegato la situazione. Zero totale.
Scusa, ho divagato. Dicevo, nonostante tutto questo le ho scritto, l'ho chiamata, le ho suonato la porta a casa. "Non voglio disturbarti, non voglio litigare, mi manca la nostra amicizia". E siccome la risposta è stata una porta sbattuta molto forte, non voglio ripassarci. Non è che sono bianca o nera coi sentimenti, altrimenti non sarei qui a piagnucolare di come mi manca, è che stavolta, cosciente di cosa potrebbe (sicuramente) accadere, non voglio ripassarci, già fa male così, non voglio mettere sale sulle ferite.
probabilmente era un'amicizia a senso unico, forse no, boh chi lo sa...
hai tutta la mia solidarietà...sto passando proprio quello conuno del sesso maschile ora e ti psso dire che fa male...e ti capisco. Se non l'hai superata...posso mostrarti un modo in privato....per farlo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perchè non le mandi un messaggio con su scritto ciao,...mi manchi.
Poi sta a lei...se è stata veramente tua amica ....capirà,e ti risponderà...altriemnti...mi dispiace xte ma...sarà chiusa.
non rimanere bloccata nel passato...