Mar
09
Ago
2016
Mi sento solo
Essere di carattere introverso è una vera CONDANNA. Prima avevo tanti amici, ma dai 13 anni in poi (oggi ne ho quasi 21) non faccio altro che sentirmi solo... 8 anni e passa di solitudine e abbandono, mi rimane difficile esser eespansivo, allacciare rapporti con le persone, sono un tipo chiuso, un po' timido... nel corso degli anni ho lottato molto pe rmigliorare, e ci sono riuscito, ho fatto gradi passi, ma l'indole rimane quella, non si cambia. Ho pochi amici (non me ne è mai fregato tanto di avere mille amici, me ne bastano pochi, non ne sento il bisogno) a quei pochi non frega nulla di me, non si fanno mai sentire, non rispondono o inventano scuse, ma loro hanno mille amici, che gli frega? siccome per loro probabilmente sarò una persona noiosa, preferiscono evitarmi e uscire con altri, appena possono. Io mi sento maledettamente solo al punto che vorrei farla finita (anche se non lo farò mai per un mio ragionamento mentale che non sto a spiegare), non so nemmeno se esisto davvero, in 21 anni non ho mai avuto una ragazza, mai che una ragazza fosse interessata a me (e non mi ritengo brutto, una volta ho messo la mia foto in un sito e mi hanno votato di media 7/10, ma vabbè). Nel week end esco sempre con questi amici, vado anche in discoteca o in posti frequentati da molte ragazze, ma niente in 21 anni non ho mai avuto una ragazza, e mi manca, cioè sento il bisogno di qualcuno al mio fianco, che mi faccia capire che esisto... cristo. Sono vergine ma non me ne frega nulla del sesso, come ai miei coetanei che ne cambiano 1 ogni settimana e non fanno altro che pensare di sco... quella e quell'altra. Io vorrei solo essere qualcosa per qualcuno, essere amato e poter amare, avere una ragione di vita, perché al momento non c'è l'ho. Passo le miei giornate nella solitudine più totale, ai miei amici non è mai importato nulla di me, la mia famiglia non fa altro che darmi contro, sono introverso e nessuno mi calcola, sono invisibile, passo la vita a guardare gli altri che si mandano cuoricini su whatsapp a vicenda e mi fa male... si perché dietro al corpo di un ragazzo normale c'è un'anima profondamente sofferente e abbandonata. Io non capisco veramene cosa non vada in me, cos'hanno gli altri più di me e perché non piaccio a nessuno. Cristo santo non c'e la faccio più... non so più che c*** fare, hey esisto anche io!
13 commenti
Io vorrei solo essere qualcosa per qualcuno, essere amato e poter amare, avere una ragione di vita, perché al momento non c'è l'ho.
Mi piace questa frase, sei sensibile, non hai niente che non va, reagisci e non fossilizzarti sul fatto che sei introverso. Questo ti blocca ancora di più.
Non è facile costruire un rapporto come lo intendi tu, ma esiste.
Sei giovane! Devi avere pazienza vedrai che la troverai la ragazza per te, che ti capirà e ti amerà
grazie occhiverdi e Anon delle 10:55, comunque Anon mi è successa anche a me una cosa simie, con una ragazza con cui andavo alle medie, circa un annetto fa l'ho rivista e mi sono preso una cotta, ero impazzito ecc ecc, poi un bel giorno gli ho detto che avrei voluto incontrarla per dirle una cosa (questo tramite facebook, perché eravamo anche amici su facebook), però poi lei mi ha detto di essere fidanzata, ma non si faceva mai vedere in giro con il fidanzato perché è una riservata. Mi sono sentito un po' mancare, perché non lo sapevo e per me è davvero difficile dichiararmi a una persona, e poi non facevo altro che pensare a lei per 1 anno intero, quasi ogni cavolo di giorno...
Sabato scorso l'ho vista per la prima volta con il fidanzato... ma vabbè, ormai sono passati mesi, mi sono messo l'anima in pace
almeno ci avvisassero prima di fidanzarsi. porca miseria...
cioè parliamone...
#OldJoe basta mettere un "impegnata" sullo stato di facebook cristoddio. Vabè comunque ormai ho abbandonato anche facebook quindi..
non so se possa esserti di aiuto ma forse dovresti uscire dalla comfort zone. Parli di questi amici che non ti si cagano ma ci esci tutti i week end, parli di discoteca.. ma sei un tipo molto introverso.. e per esperienza so che non è il posto migliore per fare conoscenze, quando avevo circa la tua età, forse anche meno dovevo alcolizzarmi per riuscire a spiccicare parola con qualcuno e per la maggior parte delle volte mi mandavano a fanculo perchè purtroppo ne veniva fuori la parte più cinica e sarcastica di me e bhè diciamo che ai ragazzi non faceva certo impazzire.
So che suonerà stupido ma io sono quella dei corsi serali, ho fatto un milione di corsi: lingue (almeno 2) , informatica, corsi di pittura, di fotografia... e ti dirò che ho conosciuto un sacco di persone curiose, intanto sei sempre sicuro di trovarci qualcuno con il quale condividere uno dei tuoi interessi.. quello di cui parla il corso, secondo punto se sei lì per imparare è piuttosto certo che i partecipanti avranno livelli diversi quindi è presumibile che si faccia presto a fare amicizia perchè io aiuto te... tu aiuti me.. ci si scambia opinioni, ci si confronta.. e da lì è un attimo uscire per una pizza tutti insieme e poi scambiarsi il numero.. and so on.
Insomma il web ti valuta 7/10.... lanciati no?
#OldJoe basta mettere un "impegnata" sullo stato di facebook cristoddio. Vabè comunque ormai ho abbandonato anche facebook quindi..
figurati se lo sapevo. cioè no. mi sono disiscritto e non uso facebook da almeno 5 anni.
facciamo senza facebook
grazie per la info. ciao.
Ecate, eh si infatti, diciamo che i miei "amici" si fanno sentire solo nel week end, ed escono con me penso perché non hanno nessun altro (quelli che hanno altri amici non ci pensano 2 volte ad abbandonarmi), i discoteca riesco a lasciarmi andare solo se bevo, e al dilà della bella impressione o meno, secondo me la discoteca è il posto peggiore per trovare una ragazza, senò di solito usciamo nel lungomare, c'è molta gente, si può passeggiare e ci sono vari locali... però non avendo amiche femmine non è che mi metto a parlare con la prima che passa, non sono il tipo e poi sarebbe infastidita probabilmente. Comunque apparte questo hai perfettamente ragione in quello che dici, i corsi ho provato a cercarne varie volte con scarsi risultati (ho fatto un corso d'inglese una volta, ma di miei coetanei ce n'era solo 1, ma abitava molto lontano era lì in vacanza, comunque è una buona idea, a me servirebbe solamente un posto dove poter parlare tranquillamente con le persone, tipo a scuola quando andavo alle medie (perché poi alle superiori ero in una scuola di soli maschi) ricordo che mi trovavo abbastanza a mio agio e stringevo amicizie anche con ragazze, l'università secondo me sarebbe servita molto, ma purtroppo lavoro e non ho la testa per studiare altri 5 anni. Per i corsi come dicevo è una buona idea e ti ringrazio del consiglio. Sai dirmi dove posso trovare parecchi corsi di formazione nella mia provincia? cercando su google ogni volta ne trovo 2 o 3 (forse anche perché non abito in una grande città?), adesso ho provato su bakeca e ne ho trovati tanti, anche se la maggior parte a pagamento, sapresti consigliarmi altri siti utili? grazie
dove abitavo prima per esempio c'era l'università del tempo libero, qual'è la tua provincia? Nel tempo libero provo a cercare qualcosa e ti aggiorno
grazie ecate, potresti darmi una mail dove poterti contattare in privato? non mi sento molto a mio agio a scrivere qua
ma che ce stai a provà?! ahahhaa scherzo!
lasciami la tua che ti scrivo
ahaha, Resph04@gmail.com
- Ho 21 anni anche io :) ho vissuto esperienze simili alle tue, infatti a 12 anni ho perso tutte le care amiche che avevo e mi sono ritrovata sola senza un motivo... sono sempre stata timida ma in quel periodo tutti hanno iniziato con le prime cotte, le feste, le uscite, mentre io ero costretta a stare chiusa in casa dalla mia famiglia. Al liceo poi avevo un paio di amiche che vedevo solo a scuola, e anche li tutti uscivano e facevano la loro vita, io invece stavo tutto il tempo in casa a leggere e disegnare... non vedevo l'ora di andarmene, infatti da quando vado all'università sto per la maggior parte del mese in un'altra città e la mia autostima è migliorata molto, mi sento molto più sicura e autonoma... sono ancora molto lontana dall'essere aperta ed espansiva, ma rispetto a come stavo prima non c'è paragone... non tornerei mai indietro. Anche io ho maledetto miliardi di volte il destino di essere nata introversa, ho pianto e ho odiato me stessa chiedendomi disperatamente cosa non funzionava nel mio cervello che mi impediva di socializzare ed essere normale come tutti gli altri... ma tutto l'odio del mondo non cambierà questa situazione, continuare a disperarmi mi fa solo stare peggio, quindi ho deciso di impegnarmi per accettarmi come sono e non criticarmi così duramente.
- Essere introversi NON È UN DIFETTO è solo un modo di rapportarsi al mondo, e se vogliamo è anche una straordinaria qualità che ci permette di essere riflessivi, sensibili e profondi nelle relazioni. Noi lo percepiamo come un difetto per colpa di questa società che discrimina e svilisce alcune categorie di persone (vedi: persone sovrappeso, chi non si veste alla moda ecc...) ma essere introversi non è una strana mutazione genetica, è normalissimo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi rivedo un po' in te, ma sono una ragazza. Per le cose sono iniziate a cambiare quando ho rivisto nella mia città un ragazzo per cui avevo una cotta al liceo. Io super timida, introversa... eppure ho cercato in tutti i modi di farmi notare da lui. Lo volevo per me. In quel periodo ero come impazzita... il mio obiettivo era scoprire il suo animo nonostante la mia timidezza. E ci sono riuscita. Stiamo insieme da 7 anni e il suo carattere espansivo mi ha travolta del tutto. Ora abbiamo amici in comune e ci divertiamo un mondo, ma alcune volte mi piace ritornare alle vecchie abitudini e fare un giro da sola per la città.
Io sono "cambiata" innamorandomi perdutamente di una persona.
Il consiglio è di cercare la tua metà. Da come scrivi ti senti incompleto... magari lei saprà darti il giusto brio :)