Ven

29

Lug

2016

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ero indecisa se scrivere della cosa o meno, perchè anche se fingo, la rabbia e lo sconforto sono sempre presenti.

Tutto inizia qualche anno fa, io e mio fratello, più grande di me di 5 anni, siamo sempre stati molto legati, certo si litigava come sempre succede tra fratelli e lui sapeva essere una discreta testa di cazzo in effetti, ma l'abbiamo sempre superata, per qualche anno poi abbiamo anche lavorato insieme e le cose andavano alla grande. Poi mi sono trasferita a 300 km e mi sono sposata, e lui nel frattempo ha trovato questa ragazza, della mia stessa età che aveva già una figlia da una precedente relazione, ma tutto sommato continuavamo a sentirci o per lo meno a vederci e lui è anche venuto a trovarmi qualche volta durante l'estate. Con lei avevo un rapporto che definirei di cortesia, anche perchè per i primi due anni che si sono frequentati non si potesse dire che stessero davvero insieme, lei sembrava non volersi impegnare sul serio quindi non me l'aveva mai presentata ufficialmente, sapevo di lei solo quello che lui voleva raccontarmi, e le cose non sembravano certo essere rosee. La farò breve, lei rimane incinta della loro prima figlia, mio fratello al settimo cielo, vengono a trovarci in agosto, suppongo fosse un modo da parte di mio fratello per mantenere vivi i rapporti e per permettere a me e a lei di conoscerci meglio. Quella settimana fu una specie di inferno, lei sembrava perennemente scocciata, non stavamo mai insieme perchè andavano al mare la mattina e tornavano alla sera e non stavano mai nei paraggi così che uscita da lavoro diventava complicato per me raggiungerli in spiaggia. Casa mia e di mio marito era diventata una specie di b&b e non solo per noi era diventata una scocciatura, ma vedevo mio fratello sempre più in imbarazzo e non in grado di gestire la situazione. Quella di 3 anni fa fu la prima e unica volta che vennero tutti insieme a trovarci, mi metto l'anima in pace, non posso costringere nessuno a venire a trovarmi, così nata la prima bambina pur di vedere mio fratello e mia nipote, beh le mie nipoti, anche se l'altra non lo è di sangue avevamo comunque stretto un rapporto molto forte, sono spesso io ad andare da loro, una, due, tre volte.. ogni volta che andavo a trovare i miei genitori e i miei amici, facevo altri 50 min di strada per andare da loro in montagna a trovarli. Loro non ricambiavano mai, mio fratello aveva iniziato addirittura a non volersi spostare nemmeno per arrivare a casa dei miei genitori quelle rare volte che per qualche motivo non potessi guidare io per andare a casa loro, e trovavano continuamente la scusa che la bambina aveva il vomito, poi la febbre, poi non se la sentiva, ogni volta c'era una motivo diverso e io abbozzavo perchè stupidamente ci credevo, finchè poi non sono saltati fuori gli altarini:  erano andati al mare ben due volte quell'estate a solo un’ora da dove abito adessp. sono stati anche in spagna, una settimana, giravano per andare ora da questa parte ora da quell'altra, ma quando si trattava di me, la piccola improvvisamente aveva attacchi di vomito.

Così L’anno scorso, all’ennesima scusa non ci ho più visto e mi sono scagliata contro mio fratello, credetemi non sembrava più lui, diceva cose dell’altro mondo, sembravano parole che gli fossero state dettate da qualcun altro e non ci ho messo troppo a capire da chi. Sebbene l’avessi sempre lasciata fuori dalle mie discussioni con mio fratello (perché riconosco i ruoli e come io rispetto il suo, lei dovrebbe rispettare il mio), lei invece si è sempre intromessa, si intende non parlandomi direttamente eh, sempre per messaggio, non mi ha mai affrontata vis a vis, fingendo di essere seriamente dispiaciuta e che non capiva come potessimo comportarci così, ha persino detto che la mia è una famiglia litigiosa e che non sappiamo gestire i conflitti, certo detto da una che i conflitti li crea in modo subdolo e ci sguazza dentro non mi stupisce affatto che li sappia gestire meglio di me. Nonostante abbia cercato di rimanere diplomatica e di esprimermi senza offenderla o altro, da parte sua mi sono arrivate accuse personali e discorsi che non avevano né capo né coda.. eh beh a quel punto molte cose mi sono d’improvviso diventate cristalline.

E’ da un anno che non vedo mia nipote, cammina e parla abbastanza fluentemente (almeno da quello che mi raccontano i miei genitori) ma quando le fanno il mio nome si guarda intorno confusa, non sa nemmeno chi io sia, nel frattempo ne è nata un’altra e beh inutile dirlo che so a mala pena il suo nome perché ha 6 mesi ora e io non l’ho mai vista se non una volta in foto. Non sono nemmeno più arrabbiata ormai, sono delusa e amareggiata, non capisco perché esistano persone così, gli ho dato tutto, tempo , dedizione, supporto, anche economico perché ho la fortuna di cavarmela da quel punto di vista e gli ho regalato una consistente cifra a Natale, eppure non è servito a niente. Se vogliono annientarti, ti annientano, se vogliono pestarti, ti pestano. Ho sofferto di attacchi di panico per anni, credevo di esserne uscita, ma ogni volta che vedo qualche vecchio video di mia nipote crollo di nuovo, e purtroppo non so come fare. Qualcuno è in una situazione analoga alla mia? Scusate il romanzo.

 

 

 

 

8 commenti

Ma da dove nasce quest'odio nei tuoi confronti?

Avatar di pepipepi alle 22:16 del 29-07-2016

Ma da dove nasce quest'odio nei tuoi confronti?

in attesa dell'autrice ti rispondo io

succede quando un soggetto manipolatore si accompagna / sposa a qualcuno normale. il manipolatore tende sempre a isolare il partner e vede come un potenziale pericolo gli affetti del partner manipolato, che potrebbero farlo "rinsavire". non di rado il manipolato diventa ostile ai suoi precedenti affetti.

così è 9 volte su 10.

autrice, ci dica... è così?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:34 del 29-07-2016

Che brutta storia. Scusa se te lo dico ma certo che tuo fratello è un coglione che si è fatto manipolare per bene come un burattino. Tristezza infinita per te e per quelle tre figlie.  

Avatar di XyzXyz alle 23:39 del 29-07-2016

Si credo esattamente sia come scrive oldjoe, non mi sono dilungata a parlare troppo di lei perchè per me non conta nulla, non le ho, non le abbiamo fatto nulla..perchè nel frattempo lo sta spingendo anche ad allontanarsi dai miei genitori, che riescono a vedere le nipoti si e no 1 volta ogni 3/4 settimane se va bene. Credo che l'abbia spaventata il rapporto che c'era cn mio fratello, io poi sono molto spiccia, dico le cose cosí come stanno e forse allontanarmi era l'unico modo per evitare di far notare a mio fratello che lo sta manipolando in qualche modo, sono sicura che questa sia solo la punta dell'iceberg. È ingrassato tantissimo, lui che cercava sempre di stare attento, ha lo sguardo sempre triste e preoccupato, non scherza nemmeno più, ed è passato dall'essere l'anima delle feste a quello che se ne sta seduto in un angolo aspettando di andarsene. Se c'è un motivo reale io non lo so, mi è stato solo detto che pretendo troppo e che non è vero quello che dico anche se ahimè è sotto gli occhi di tutti.

Avatar di EcateEcate alle 09:35 del 30-07-2016
aquila

PER quello che vale anche per me è così:

La compagna lo ha isolato .

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:47 del 30-07-2016

Tristissima, ma normale, storia di vita vissuta....Come quella della mia famiglia...Di mio zio manipolato da mia zia che ha distrutto la vita a mio padre (che a sua volta l'ha distrutta a me) e che mi ha messo contro mia nonna e le mie cugine,,,Storia di vita vissuta insomma...La mia piena solidarietà a colei che ha aperto la discussione...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:05 del 31-07-2016

  1. Grazie Anonimo, solidarietà anche a te. 

Avatar di EcateEcate alle 07:00 del 31-07-2016

Tristissima, ma normale, storia di vita vissuta....Come quella della mia famiglia...Di mio zio manipolato da mia zia che ha distrutto la vita a mio padre (che a sua volta l'ha distrutta a me) e che mi ha messo contro mia nonna e le mie cugine

il male è banale.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:55 del 31-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti