Sab

23

Lug

2016

problemi coppia dopo figlio

Sfogo di Avatar di elisamagelisamag | Categoria: Altro

Ciao a tutti se scrivo qui è perche sono all ultima spiaggia....la relazione col mio compagno è divenuta insostenibile. abbiamo un bambino di 1 anno e 4 mesi e noi abbiamo 27 e 28 anni...il problema è che da quando è nato il bimbo la nostra relazione è cambiata...sono rimasta incinta dopo 9 anni di fidanzamento...il bambino non l abbiamo cercato è arrivato. da quando ho scoperto di essere incinta ho capito ch e non ero pronta a diventare mamma ma tutti mi hanno spronato e anche il mio compagno desiderava molto tenere il bimbo quindi abbiamo deciso di tenerlo ma io gia sentivo il tutto come una tragedia..noi lavoriamo insieme io ho un lavoro che amo faccio i mercati e avevo paura che il bimbo potesse essere un impedimento al mio lavoro alla mia vita. cosi non è stato poi, perchè ho trovato una brava tata e a 3 mes del bimbo sono ritornata a lavorare la mattina. quando il bimbo è nato io sono stata male ho avuto una sorta di depressone, non sono riuscita a allattare il bimbo, e questo mi ha molto scoraggiato, il mio ragazzo mi è stato vicino ma non come avrei voluto forse.io ero abituata a uscire, a lavorare e il fatto di stare sempre a casa mi stava uccidendo. cosi a 3 mesi il fatto che sono rientrata a lvorare e che ho ripreso in mno la mia vita è stata una manna dal cielo, anche se alternavo ancora momenti di depressione...presto ci siamo sempre piu allontanati col mio ragazzo e siamo arrivati alla situazione in cui siamo ora...litighiamo spesso soprattutto perche io non sono soddisfatta perche lui non mi da attenzioni, mi parla a stento...parliamo pochissimo...abbiamo momenti in cui a lungo tempo non facciamo l amore...ora saranno 3 mesi...non ci sono molte manifestazioni d affetto da parte sua anche se io provo a avvicinarmi, il problemaè chenon riusciamo mai a ritagliarci del tempo per noi sempre col bimbo non usciamo mai non facciamo mai qualcosa insieme e io vorrei. ho provato a parlarci ma lui non vuole parlare dice sempre che sono io che creo problemi che per lui va tutto bene...ma come fa a andare bene? non parlandosi e ignorandosi secondo lui va bene ma per me no perche dopo un po che sto in casa con chi non mi considera e mi ignora sbrocco...e poi riverso le mie ansie sul bimbo arrivando a pensare in modo sbagliato che la colpa sia sua perche prima andavamo d accordo ci volevamo bene avevamo tempo e arrivo a considerare il fatto che se non l avessimo fatto sarei stata piu felice...non giudicatemi male parlo cosi perche sono portata all esasperazione...in piu siamo venuti a abitare in un altra città dove non conosco praticamente nessuno quindi a parte il lavoro non ho altro per svagarmi,,patisco il fatto che ho perso tutti i miei interessi e che non ho svaghi. sono bloccata ho paura di tutto,,l  unica cosa buona è che ho trovato la forza e lunedi vado a parlare con una psicologa...vi prego datemi qualche consiglio anche voi

6 commenti

prendi il tuo compagno per un week end e andate via, senza il bimbo (anche se so che sarà dura) 

dovete cercare un equilibrio tra di voi, lavorativo ed emotivo, un bambino occupa moltissimo spazio nella vita di un genitore ed è normale passare momenti di depressione e solitudine.

il mio consiglio è di prendere da parte il tuo compagno e parlare di questi problemi, cerca di restare calma e chiedigli aiuto, tu hai bisogno di lui come lui ha bisogno di te e provate a cercare una soluzione insieme. se non ce la fai scrivigli una lettera, io molte volte non riesco a parlare direttamente a mio marito e gli scrivo un messaggio, una lettera o gli mando una mail nel cuore della notte quando non riesco a dormire. sembrerà banale ma con me funziona. 

spero di averti aiutato un po...  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:41 del 24-07-2016

prendi il tuo compagno per un week end [anche qualche giorno in più visto che è quasi agosto] e andate via, senza il bimbo (anche se so che sarà dura)

condivido

Avatar di bardeibardei alle 15:46 del 24-07-2016
Un altro povero infelice messo al mondo

A me fa pena più il bambino che voi due. I figli non voluti sono destinati all'infelicità...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:04 del 24-07-2016

mettilo davanti ai fatti per chiedere una spiegazione

Avatar di farnightfarnight alle 20:48 del 24-07-2016

la psicologa le suggerirà le mosse giuste. ha già provato a parlare col compagno. è evidente che c'è un problema di coppia, vivono due realtà diverse. se la psicologa non è un cane vi aiuterà e si risolverà tutto. se non ti piace la psich cambiala subito.

mi raccomando. il bambino è innocente, fai in modo che non soffra.

e tanti auguri. non mi sembra una situazione gravemente compromessa. se si interviene in tempo si aggiusta tutto. 

ciao.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:14 del 24-07-2016
ti capisco perfettamente

Cara elisamag, capisco perfettamente ciò che provi. Io ho un bimbo di 10 mesi che e' stato desideratissimo da me e dal mio compagno.lui riempie la nostra vita di gioia ma e'molto dura stargli dietro 24 ore su 24. E' normale credo che la coppia risenta un po' della nascita di un figlio, bisogna trovare un nuovo equilibrio e ahimè le lunghe giornate invernali trascorse da sola con un bebè non sono facili ne' da passare ne' da dimenticare. Come dicevo il mio bimbo noi lo abbiamo desiderato fin dal primo momento ma quando e' nato mi sono trovata per lo più da sola a gestirlo, praticamente io l'ho partorito e il mio compagno so e' messo a letto. Anche lui sempre stanco, sempre poco comunicativo. Ma vado avanti, con tanta fatica vado avanti perché la mia creatura merita di avere una mamma e un papà al suo fianco... Poi ogni tanto sbrocco, mi faccio un pianto e mi sfogo. La solitudine e' tanta quando so diventa mamme, anche se hai con te il bene più prezioso non hai piu' tempo per nulla e ti sembra di non essere più la persona che eri prima

Avatar di pepipepi alle 22:50 del 24-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti