Lun
04
Lug
2016
Stupidate?
È normale che da un po' a questa parte (a dire il vero penso siano un paio di mesi) mi capiti spessissimo di pensare al suicidio [solo pensare, senza che io dia molto peso ai miei stessi pensieri, considerandoli un po' puttanate da adolescente (ho 18 anni)], anche per cose stupide e i piccoli fastidi? È che sono profondamente stanco. Insomma dovrei preoccuparmi di questi pensieri ricorrentissimi (mi capita quasi ogni giorno varie volte)? O a tutti capitano momenti così e sono davvero puttanate da adolescente? Inoltre mi è capitato di tagliarmi un paio di volte, forse quattro o cinque, ma tagli per la maggior parte insignificanti, ho pure disinfettato la lama e la "ferita" dopo... Ma non mi sento dipendente da questo, nonostante assieme ai pensieri suicidi spesso mi immagini passarmi la lama all'interno dell'avambraccio. Ma a me sembrano davvero cose stupide e mi sembra semplicemente di starmi fissando con 'sta storia. Non so, cerco un confronto
6 commenti
"Inoltre mi è capitato di tagliarmi un paio di volte"
Non farlo capitare più. Non dobbiamo farci del male.
A volte capitano pensieri strani, è normale. Se però sono continui e non ti fanno stare tranquillo, potresti consultare uno psicoterapeuta che ti possa consigliare come trovare la pace. Anche per il discorso "tagli", io parlerei con qualcuno, non è proprio normale come cosa.
Coraggio! E lascia perdere i pensieri suicidi. Non possiamo buttare via la nostra VITA. Dobbiamo renderla splendida.
Ciao.
Roxanne
E poi certo, come ti hanno già consigliato, riempi la tua vita di cose che ti piacciono per superare già da solo queste cose o, per lo meno, iniziare a farlo.
Roxanne
A me è capitato. Non sono mai arrivata a compiere atti di autolesionismo, per fortuna! Ma, si, di pensare al suicidio, si. Avevo poco meno della tua età e davvero stavo passando un periodo tosto. Ti consiglio anch'io di parlarne con qualcuno. A volte, se stai passando un periodo di stanchezza profonda, prima che si trasformi in esaurimento, è sufficiente prendere dei ricostituenti, magari ti basterebbe una vacanza, lontano dal solito ambiente...potrebbe bastare poco per toglierti questi brutti pensieri! Dai, su, che è estate... Sparati della bella musica nelle orecchie e cerca di sorridere sempre! Ciao.
Mi piacerebbe sapere come va :)
Ogni tanto lo faccio ancora... E sto vedendo una psicologa in un consultorio da quasi un anno. Lei non lo sa, è questo il problema. Non riuscirò mai ad aprirmi e a dirle tutto perché mi vergogno da morire. Tra l'altro in consultorio il percorso è breve e probabilmente non manca molto a quando dovrò chiudere con lei. E dato che ho fatto tutto di nascosto sarà un casino spiegare ai miei e cercare "cure" altrove... Prima l'ho fatto. Circa un'ora fa. Cercavo un posto dove non potessero vederlo dopo essermi già fatto dei taglietti insignificanti. Ho premuto forte la lametta nella zona della caviglia e ho strisciato la lama verso il basso. Ho ancora perfettamente presente il rumore della pelle che si apre. Ma il pensiero non mi suscita la minima reazione. È uscito abbastanza sangue e l'unica cosa che penso ora è che mi dispiace non esser potuto rimanere a guardarlo scorrere e aver dovuto medicarlo subito, per non sporcare. Non lo so ahah sto impazzendo. O meglio, mi sto guardando impazzire.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Aiutati e fatti aiutare prima che prenda sopravvento. Amici, famiglia, uscite, svaghi, sport, fai qualcosa, non rimuginare sul suicidio e i tagli. Esci da questo malessere il.prima possibile