Mer
11
Mag
2016
ANSIA
Quello che sto per raccontarvi è molto vergognoso per me. Frequento le superiori, ed ho bisogno di ripetizioni sia in matematica sia in inglese. Ogni volta che devo andare da questa ragazza mi sale una forte ansia. Ci inizio a pensare dalla mattina stessa e l'ansia sale man mano che l'ora di andare si avvicina. Mi rovina la giornata. Perché? Perche mi vergogno. Perché sono un po dura e mi vergogno di non capire alla prima. Perché ho paura di dire cose stupide. Mi sento molto in soggezione e anche a fare le cose più semplici, tipo 6•8 vado nel pallone. Non ditemi di cambiare chi fa ripetizioni, ho provato molte volte ma è sempre la stessa storia.
A voi è mai capitato? Che ne pensate?
Grazie tante per l'ascolto e buona serata
2 commenti
Non devi vergognarti di niente, mica stai rubando o spacciando droga. Non farti queste inutili paranoie che ti rovinano le giornate :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se quindi con lei ti trovi bene la tua ansia ha origine altrove; in passato ti è capitato di venire derisa/umiliata/punita per degli sbagli che hai commesso?
Cerca di tranquillizzarti e di avere fiducia nelle tue capacità e conoscenze (che con lo studio puoi migliorare), infondo se hai bisogno di ripetizioni può capitare che sbagli quando sei con quella ragazza che ti aiuta.