Mer
11
Mag
2016
LA SCUOLA SUPERIORE ROVINA
Sono dura. Molto dura. Non capisco la matematica, l'inglese, scienze. Non riesco. E nonostante mi uccida dalle tante ripetizioni ormai il voto è sempre 4. Mi hanno oramai etichettato come quella da 4 , o da 6 regalato. I professori elogiano solo le proprie " cocchine " e umiliano me, anche facendo battute mentre sono interrogata.
E le compagne della mia classe? Merde viventi. La loro è cattiveria pura, e fanno di tutto per farti stare male. Commenti su commenti cattivi. Vogliono che vada volontaria sempre anche se non ho studiato. Comandano loro. False. Sempre a giudicare e parlare male. Non ne posso veramente più. La mattina quando mi alzo spesso vomito dalla tanta ansia.
6 commenti
Mah a me capitava il contrario... Io la secchiona della classe bersagliata da tutti, troppo buona per rifiutare le richieste delle compagne somare che ovviamente se ne sono sempre approfittate con gioia...più avevano il voto basso e più erano cool, io ero timidissima e insicura, persino i professori scherzavano volentieri con le altre e mai con me. Io ci stavo molto male e vivevo la stessa ansia che vivi tu. È tutto molto relativo alla fine, l'importante è essere consapevoli che è solo una fase, voglio dire, non resti in eterno alle superiori, una volta fuori puoi veramente essere quello che vuoi e stare solo con chi scegli tu. Poi vabbé alcuni personaggi coglioni erano e coglioni rimangono, c'est la vie. Tu vai avanti per la tua strada e impara più cose possibili, che un giorno potrai fargli il culo a tutte
Non ti preoccupare che il liceo finirà e le persone cambieranno, anche se continuerai ad incontrare delle vipere. L'importante è tenere la testa alta e non perdere mai la fiducia. Se credi in te stessa, ci crederanno anche gli altri. Non ascoltare le tue compagne di classe e mantieni la tua personalità migliore in qualsiasi situazione.
io ero l'opposto, figurati
è proprio un modo di pensare
Secondo me non sei tu dura di capoccia, ma trovandoti in una situazione dove subisci bullismo è normale non avere la concentrazione necessaria per studiarre.
Può anche essere che la scuola che hai scelto non fa per te, qualunque sia il motivo ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori o con qualcuno con cui puoi confidare questo tuo malessere.
Beh... Allora devi smetterla di sottometterti @Autrice
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse hai dei deficit, dislessia?
Diciamo che la scuola in generale peggiora.